Pagina 529 di 1367 PrimaPrima ... 294294795195275285295305315395796291029 ... UltimaUltima
Risultati da 5,281 a 5,290 di 13670
  1. #5281
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Certo che si allinea. Lo fa entro oggi. L’evoluzione fino ad ora è incoerente e non è supportata da nessuna soluzione di alcuna scuola di pensiero.
    Incoerente con chi ? E comunque quale sarebbero le "scuole di pensiero"?
    La storia ci insegna che 9 volte su 10 avviene il contrario di quanto dici.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #5282
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Ma pochi giorni fa non avevi fatto un bel post in cui dicevi il tempo fino alla primavera e parlavi di un febbraio anonimo? E ora dici che avrà ragione Gfs



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #5283
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Bruce Lee avrà anche ragione, almeno in via teorica, ma qui continuiamo a parlare di carte con spred di +15°C, e cioè di carta straccia. Saranno pure indicazioni di movimenti...ma se, ripeto, fino a 3gg fa era previsto maltempo al centro nord e il tutto è stato spostato con disarmante facilità ad W, cosa tra l'altro accaduta ripetutamente da dicembre a oggi (cioè quella di modificare anche drasticamente le mappe anche a 24h), non capisco come si possa 'vedere' sto freddo. Se non leggessi i vostri commenti e mi limitassi a guardare gli spaghi si vedrebbe piattume certo fino a fine mese e passa, con futuro incerto.

  4. #5284
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    Bruce Lee avrà anche ragione, almeno in via teorica, ma qui continuiamo a parlare di carte con spred di +15°C, e cioè di carta straccia. Saranno pure indicazioni di movimenti...ma se, ripeto, fino a 3gg fa era previsto maltempo al centro nord e il tutto è stato spostato con disarmante facilità ad W, cosa tra l'altro accaduta ripetutamente da dicembre a oggi (cioè quella di modificare anche drasticamente le mappe anche a 24h), non capisco come si possa 'vedere' sto freddo. Se non leggessi i vostri commenti e mi limitassi a guardare gli spaghi si vedrebbe piattume certo fino a fine mese e passa, con futuro incerto.
    Ovvio che bisogna mantenersi entro il range temporale più basso, non a caso ho postato le mappe a 120 ore di gfs ed ecmwf che mostrano ancora una netta divergenza. Le mappe a 240 non vanno bene, a meno che non si tratti di mappe brutte, quelle vanno benissimo e si possono fare tendenze a più mesi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5285
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Reading non si allinea a Gfs e va contro "ogni scuola di pensiero". Ma lui non lo sa e continua a volare.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo il reading mattutino e' praticamente il nulla per tutti se si esclude una mezza passata tra il 2 e il 3
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  6. #5286
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma nessuno parla dei 4-5 giorni di stabilità che abbiamo davanti? Che per adesso è l'unica cosa certa.
    Senza disfattismo, sono pienamente d'accordo. Stiamo nuovamente ragionando su carte over 144-168 ore (ogni giorno è cosi, e rimangono sempre over 144-168), in condizioni di forte disallineamento tra i modelli.

    Secondo me, a naso e senza alcuno studio (dunque opinabilissimo), è troppo presto, l'idea di fondo che emerge dalle varie corse è quella di condizioni non ancora idonee a concreti sogni freddi italici. Forse dopo il 10 febbraio...

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #5287
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma nessuno parla dei 4-5 giorni di stabilità che abbiamo davanti? Che per adesso è l'unica cosa certa.
    No paxo, non su questo topic, altrimenti se ci si limitasse alle cose certe anziché 5000 messaggi adesso ne avremmo 50 Analisi modelli Inverno 2017-2018

  8. #5288
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/10/17
    Località
    Alto Polesine
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Tante pagine di discussione sul ***** degli angeli quando alla mattina mi basta aprire gli spaghi per capire che non farà una mazza a tempo indeterminato. Adios

  9. #5289
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Incoerente con chi ? E comunque quale sarebbero le "scuole di pensiero"?
    La storia ci insegna che 9 volte su 10 avviene il contrario di quanto dici.
    Dopo ecmwf, il campy index è il modello più attendibile interpretando al contrario i suoi umori. Almeno per noi pugliesi. Se imparate a decifrarlo (sempre al contrario) anche voi al nord, vi farete una precisa idea sull’andamento della situazione meteo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #5290
    Vento forte L'avatar di Pietro adk
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Bitetto 1400 decametri SLM
    Età
    40
    Messaggi
    3,617
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    Bruce Lee avrà anche ragione, almeno in via teorica, ma qui continuiamo a parlare di carte con spred di +15°C, e cioè di carta straccia. Saranno pure indicazioni di movimenti...ma se, ripeto, fino a 3gg fa era previsto maltempo al centro nord e il tutto è stato spostato con disarmante facilità ad W, cosa tra l'altro accaduta ripetutamente da dicembre a oggi (cioè quella di modificare anche drasticamente le mappe anche a 24h), non capisco come si possa 'vedere' sto freddo. Se non leggessi i vostri commenti e mi limitassi a guardare gli spaghi si vedrebbe piattume certo fino a fine mese e passa, con futuro incerto.
    Allo stesso tempo non capisco come si possa parlare di caldo, obession libeccio e di inverno finito

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    Deve fare la neve ? Quando deve fare la neve ? Quando nevica sul balcone di casa mia ? La neve genera nuovi mostri !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •