Se così fosse, a mio modesto modo di vedere, non avrebbe alcun senso, perchè ad ora sull'est Europa vi è un nocciolino artico-marittimo di modeste dimensioni e magnitudo, unito a temperature in quota non certamente gelide (per quelle zone, -8°). È chiaro che il raffreddamento proposto dai modelli sarebbe assai ingente visto il passaggio di un pezzo vero e proprio del VP, oltretutto con contributo continentale, quindi le temperature di punta sono perfettamente concepibili: che poi arrivi la -20 o la -15 in Europa è altro discorso, ma la -20 associata a quel ramo del VP io me la aspetto e se la aspetta anche il modello fisico-matematico. Sarebbe strano il contrario: in questo momento vi sono punte di -28° in Siberia e -40° in Canada
Io ho sempre saputo che tutto ciò che i modelli vedono è fisicamente POSSIBILE, poi se non è così perché non vedono il “sopramedia” attuale alzo le mani...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
intanto noto un est shift.
Noto anche io un est shift
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nivofilo incallito
Io non lo vedo![]()
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Probabilmente rimarrà della sua idea... aia aia...gfs se si intestardisce...![]()
Alle 120h ci sarà un passaggio chiave...SE c'è l'allaccio atlantico che tronca la base dell'hp
non ne vuole proprio sapere....maledetto!!![]()
A questo punto andiamo a dormire sicuri che ci sarà..Rimane in gioco il nord
Segnalibri