Pagina 992 di 1367 PrimaPrima ... 492892942982990991992993994100210421092 ... UltimaUltima
Risultati da 9,911 a 9,920 di 13670
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Mi sapresti disegnare il gradiente di densità con vettore sulle mappe GFS? Mentre il gradiente di pressione è facile, basta disegnare un vettore congiungente H e L, quello di densità come lo disegneresti? Per capirci, perchè mi sembra che quel contributo in questo caso sia vicino a zero, dato l'angolo tra i due vettori.
    Non è necessario disegnarlo perché la densità, essendo legata a pressione e temperatura dall'equazione dei gas perfetti (d=costante*P/T) può essere appunto espressa in funzione di queste due variabili. Facendo un po' di conti, si vede che è equivalente avere le isoterme che intersecano le isobare per avere instabilità baroclina. Entrambe queste linee sono visibili nei grafici delle temperature a 850 hPa
    Il vettore gradiente di temperatura è comunque un vettore perpendicolare alle isoterme

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Hai completamente ragione, quasi una caporetto, aspettiamo l'accodamento di reading stasera e si darà per certo quello che sostiene gfs, gem e co.
    Per me non è niente di certo con questo tipo di retrogressioni..., io vorrei un freddo più duraturo.

Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Di tante carte viste ed esaltazioni collettive ecco cosa rimane:

Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

ukmo e control gfs

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio