rimane incognito il post.... gfs ancora non allineato però grandi passi verso l'inglese.... a 192 ore lago gelido estesissimo in europa con la -20 vagante e soprattutto nord italia che da una 0 passa ad una -10... ad ovest poi rimane viva l'ipotesi lp portatrice di bella neve
questa poi è maestosa
![]()
Miglioramenti o non miglioramenti il succo della faccenda non cambia.Colata troppo "latitudinale",alcune zone del sud nemmeno si accorgeranno dell'irruzione,il nord per ovvi motivi geografici è in una botte di ferro,anche se non sarà il target principale,per il centro l'unica speranza è legata al fatto che si trova nella terra dei contrasti tra nord(freddo) e sud(caldo),qualche nevicatella potrebbe scapparci,ma roba veramente breve...non siamo noi il target.
Speriamo che sia anche un prologo per un netto cambiamento di configurazioni per la primavera estate, e sopratutto dei nuovi inverni, con un incidenza maggiore degli Hp Russi, e dell'Hp della Azorre in estate, vade retro l'Africano, abbiamo già dato.. ampiamente.
Icon migliorato anche!![]()
Il punto critico resta sempre l'ingresso della lp da ovest (over 192 h)...io continuo a ritenere che verrà rivista un 150 km più a sud...il prima ormai è quasi identico a ecmwf
Sembra che gfs stia ora seguendo gem, vede anche la bordata nevosa per il nord, anche se le precipitazioni non mi sembrano da deliro nevoso.
Date un'occhiata agli spaghi reading, questi i miei
chart (1).png
Gfs06z da emergenza bianca su larga scala, da Lione alle porte di Roma.
Segnalibri