Pagina 1339 di 1367 PrimaPrima ... 339839123912891329133713381339134013411349 ... UltimaUltima
Risultati da 13,381 a 13,390 di 13670
  1. #13381
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    in ottica estiva che cosa cambia dopo questo stravolgimento?

  2. #13382
    Bava di vento L'avatar di nuvola90
    Data Registrazione
    02/12/17
    Località
    Cavaglià (BI)
    Età
    33
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ci farei la firma su 10 mm nevosi.
    Le termiche per martedì mattina ti risultano over -10 gradi anche a te sulle pianure piemontesi ?? Secondo me gelicidio tra Lombardia e alta Emilia e ovest Veneto diciamo il centro del centro nord


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13383
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    in ottica estiva che cosa cambia dopo questo stravolgimento?
    Nessuno può saperlo di preciso, io spero una minore invadenza dell'Hp Africano.

  4. #13384
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    in ottica estiva che cosa cambia dopo questo stravolgimento?
    Sì, nel senso che fa parte della catena degli eventi, ma in che direzione (anomalie pluvio o meteo) non è possibile dirlo.

  5. #13385
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da nuvola90 Visualizza Messaggio
    Le termiche per martedì mattina ti risultano over -10 gradi anche a te sulle pianure piemontesi ?? Secondo me gelicidio tra Lombardia e alta Emilia e ovest Veneto diciamo il centro del centro nord


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mah, secondo me no... a parte posti chiusi, la colonna dovrebbe scaldarsi in maniera omogenea visto l'ostro-scirocco, non è come la lama calda in alta quota di dicembre portata da correnti marcatamente occidentali.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  6. #13386
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    A. me resta il dubbio a 96/120 che quel nocciolo alto balcanico possa fare la differenza è cambiare le carte I tavola... Nonché l'hp semitermico russscandinavo scandinavo visto sempre più forte.... Infatti le 06 sono quei 3/4 gradi più fredde delle 00 sul medio termine

  7. #13387
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Parlo di precipitazioni "utili", ora come ora la zona che va da Biella a Verona ad esempio è sul limite delle precipitazioni per giovedì, Trento è praticamente fuori, solo due settori in questa fase avrebbero precipitazioni moderatamente abbondanti: l'Appennino Settentrionale e le Alpi sud-occidentali, il resto del Nord è dentro alle precipitazioni, ma sono poca cosa (5-10 mm in 36-48 ore), io stesso ho fatto due conti... con il quadro precipitativo di GFS 00 rischio di vedere in due giorni tra i 15 e i 20 mm di precipitazioni (che saranno verosimilmente nevose fino a giovedì tarda serata, poi forse pioggia debole con possibile gelicidio fino a venerdì mattina. Ens ECMWF nella versione di libera consultazione, come già detto, non ha spaghi delle precipitazioni, ma sinotticamente non mi sembra meglio, anzi forse è anche più stitico.
    sinceramente.... qualcuno si arrabbierà, ma così fa una sfreddata davvero epocale, nulla da dire in termini di picchi e magnitudo, ma che dura giusto il tempo di vederla:

    Spaghetti Ensembles by GFS


    5 giorni epici per il periodo, sicuramente, per tutta Europa praticamente, spazzati in un amen. non è quanto mi aspettavo e a me, non so a voi, l'amaro in bocca rimane. e mi rimarrebbe anche dovesse farmi 50cm giovedì eh, sia chiaro (ovvio, non mi nascondo dietro ad un dito, sarei più contento ma cmq il succo non cambia), avrei preferito un'azione più prolungata, le basi per averla c'erano, basta una LP nel posto sbagliato (il SOLITO posto sbagliato) per rovinarci la festa... non è un post di lamentela eh, anzi, son contentissimo cmq anche così, un po' di amaro in bocca però mi rimane.

    ah, spaghi così chiusi non li vediamo da 3 settimane
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #13388
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Le boe in atlantico non funzionano ed in siberia ci0cromo poche stazioni. Sarà tutto più a sud

    Per chi chiedeva sull' estate gli dico che potremmo avere una primavera movimentata. Che si ripercuota anche sull' estate è difficile

  9. #13389
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    A. me resta il dubbio a 96/120 che quel nocciolo alto balcanico possa fare la differenza è cambiare le carte I tavola... Nonché l'hp semitermico russscandinavo scandinavo visto sempre più forte.... Infatti le 06 sono quei 3/4 gradi più fredde delle 00 sul medio termine
    Lo notavo anch'io,speriamo che si concretizzi, credo che domani ne sapremo con più certezza.

  10. #13390
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    A. me resta il dubbio a 96/120 che quel nocciolo alto balcanico possa fare la differenza è cambiare le carte I tavola... Nonché l'hp semitermico scandinavo visto sempre più fortr
    Temo che l'unico cambiamento sia quello di un avvicinamento ancora più lento della depressione atlantica alle coste occidentali europee ... ergo: prefrontale meno caldo ma ancora più lungo e stitico... purtroppo la sinottica che crea l'aggancio ha origini prettamente emisferiche, non la eviti, forse ne ritardi gli effetti su scala locale (tipo il freddo che regge qualche ora di più).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •