Pagina 50 di 141 PrimaPrima ... 40484950515260100 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 1401
  1. #491
    Burrasca L'avatar di Valeloco
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Locorotondo 410 mt
    Messaggi
    6,915
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Grazie, ora ne so qualcosa di più. Ti ringrazio molto e scusa il disturbo.
    In attesa della dimostrazione del 90% di giornate libecciose, accetto le tue scuse (anche la scienza meteorologica, in verità, le meriterebbe, ma siamo magnanimi).


    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

  2. #492
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Buongiorno Fabio, senza polemica , ma non ho letto una sola tua riga su quanto accaduto a fine Febbraio, laddove tu pensavi alla perseveranza del pattern NAO + e al getto atlantico teso e nessuna propagazione dell'MMW in troposfera, sarebbe gradito un tuo commento.
    Che scherzi ?! E' scomparso come ampiamente previsto. Dispiace solo che continuiate a seguirlo/interloquire nonostante tutto.

  3. #493
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,157
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Buongiorno Fabio, senza polemica , ma non ho letto una sola tua riga su quanto accaduto a fine Febbraio, laddove tu pensavi alla perseveranza del pattern NAO + e al getto atlantico teso e nessuna propagazione dell'MMW in troposfera, sarebbe gradito un tuo commento.

    E cosa dovrei commentare? 72 ore di freddo? Tranquilli, sparirò come qualcuno dice. Non sono disposto a seguire queste crisi mistiche collettive ed andare dietro alle fake news. Poi c'è gente pure che ci gode su non vedermi più tra i piedi (beati loro che si accontentano di così poco)..... speriamo che passano le leggi per buttare fuori un pò di gentaglia da questa materia, almeno sarò più contento.

    Tante belle cose a tutti dalla nevosissima e piovosissima Putignano.

    Adios

  4. #494
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    E cosa dovrei commentare? 72 ore di freddo? Tranquilli, sparirò come qualcuno dice. Non sono disposto a seguire queste crisi mistiche collettive ed andare dietro alle fake news. Poi c'è gente pure che ci gode su non vedermi più tra i piedi (beati loro che si accontentano di così poco)..... speriamo che passano le leggi per buttare fuori un pò di gentaglia da questa materia, almeno sarò più contento.

    Tante belle cose a tutti dalla nevosissima e piovosissima Putignano.

    Adios
    caro Fabio , puoi scrivere quando desideri , sei preparato , e sei stato anche il primo a rispondere alla mia " Tendenza stagionale Invernale '17/2018 " ,

    si , vero quello che dice ' 72 h. di freddo ' ma possiamo dire anche , non con ' parole ' , con dati che sono stati nello specifico per la terza dec. di feb 2018 26/27/28 in gran parte d' Europa le giornate piu fredde dal 1850 .

    ma siamo Out Topic , questo TD discute di modelli primaverili ,

    ciao Fabio , con stima .

  5. #495
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Sarebbe una nevicata tardiva notevole per i settori occidentali con questa carta. Il risucchio d'aria fredda che ne conseguirebbe porterebbe isoterme pazzesche, con una -6 a 850 hpa. Ad ogni emissione si cambia cmq.


  6. #496
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    caro Fabio , puoi scrivere quando desideri , sei preparato , e sei stato anche il primo a rispondere alla mia " Tendenza stagionale Invernale '17/2018 " ,

    si , vero quello che dice ' 72 h. di freddo ' ma possiamo dire anche , non con ' parole ' , con dati che sono stati nello specifico per la terza dec. di feb 2018 26/27/28 in gran parte d' Europa le giornate piu fredde dal 1850 .

    ma siamo Out Topic , questo TD discute di modelli primaverili ,

    ciao Fabio , con stima .
    Scusa eh, ma un bel
    E quindi?
    ci sta tutto.
    Il mio non è un lamento, ho trovato il modo di divertirmi comunque, ma localmente, ed al centrosud il localmente è molto diffuso, si è trattato della "peggior" grossa ondata di freddo della storia.
    Felice per chi ha scritto la storia ma non è che a uno deve per forza piacere la storia...degli altri.

  7. #497
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma un bel
    E quindi?
    ci sta tutto.
    Il mio non è un lamento, ho trovato il modo di divertirmi comunque, ma localmente, ed al centrosud il localmente è molto diffuso, si è trattato della "peggior" grossa ondata di freddo della storia.
    Felice per chi ha scritto la storia ma non è che a uno deve per forza piacere la storia...degli altri.
    Vallo a raccontare ai romani, napoletani, ecc. Poi, se si giudica un'ondata di gelo in base ai cm che cadono sulla propria ringhiera di casa, ho sbagliato passione.

  8. #498
    Uragano L'avatar di Faina
    Data Registrazione
    03/09/03
    Località
    Putignano(BA) - Palagiano (TA)
    Messaggi
    16,156
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Vallo a raccontare ai romani, napoletani, ecc. Poi, se si giudica un'ondata di gelo in base ai cm che cadono sulla propria ringhiera di casa, ho sbagliato passione.
    ma poi si scrive ondata di freddo ma si contano i cm di neve

  9. #499
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Tanto per capirci, per quel che mi riguarda, e tornando IT, meglio ma molto meglio, almeno sulla carta, il periodo che si apre dalla settimana prossima. Non ci vorrà molto in pochi giorni a fine marzo a superare l'accumulo di neve di tutto un inverno comprensivo della più potente ondata di freddo dal 1850...

  10. #500
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Vallo a raccontare ai romani, napoletani, ecc. Poi, se si giudica un'ondata di gelo in base ai cm che cadono sulla propria ringhiera di casa, ho sbagliato passione.
    Vallo a raccontare agli adriatici (esclusa ancona e comuni limitrofi), ecc. Poi, se si giudica un'ondata di gelo in base ai cm che cadono su due città, ho sbagliato passione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •