Pagina 18 di 34 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 339

Discussione: Reports from Balkans

  1. #171
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Balkans

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    e dove hai raccattato tutte queste informazioni in un pomeriggio
    Infoclimat.

    Ho messo la carta delle temperature attuali sui Balcani, e ho semplicemente aperto le località geografiche che trovavo, cercando il resoconto mensile di tutti i mesi di Novembre.
    Alcuni dati comunque li ho corretti, stimandoli al ribasso perchè spesso le minime sono superiori alle reali visto che Infoclimat considera minime quelle precedenti le 7 del mattino.

  2. #172
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Balkans

    Non so se complimentarmi con Burian per il lavoro svolto o bestemmiare per il mio povero est


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #173
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Balkans

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Infoclimat.

    Ho messo la carta delle temperature attuali sui Balcani, e ho semplicemente aperto le località geografiche che trovavo, cercando il resoconto mensile di tutti i mesi di Novembre.
    sì, quello che mi avevi segnalato (io faccio ancora un pò fatica ad orientarmi)
    ottimo lavoro
    Ultima modifica di Alessandro1985; 03/12/2019 alle 18:45

  4. #174
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Balkans

    Grazie a tutti

  5. #175
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Balkans

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Non so se complimentarmi con Burian per il lavoro svolto o bestemmiare per il mio povero est


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non che tu debba andare lontano, pure qui in Puglia è stato il novembre più caldo di sempre .

    Uniche eccezioni la provincia di Brindisi e il Salento (eccetto lato ionico), dove comunque il distacco dal primo posto è praticamente uno sputo

  6. #176
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Balkans

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non che tu debba andare lontano, pure qui in Puglia è stato il novembre più caldo di sempre .

    Uniche eccezioni la provincia di Brindisi e il Salento (eccetto lato ionico), dove comunque il distacco dal primo posto è praticamente uno sputo
    Qui il terzo più caldo. E sia, come gioiamo coi Balcani andiamo a fuoco coi Balcani. Una storia di odi et amo che quest’anno si è infiammata.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #177
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Balkans

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Qui il terzo più caldo. E sia, come gioiamo coi Balcani andiamo a fuoco coi Balcani. Una storia di odi et amo che quest’anno si è infiammata.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Che poeta

  8. #178
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Balkans

    Preciso, come mi ha ricordato Perlecano, che le serie in questione partono in genere dal 1980. Vengono pertanto saltati il 1963 (e il 1926).

    Ora, in Polonia questi mesi sono stati più caldi dalle fonti che ho trovato. E anche di molto.

    Per i Balcani invece credo che l'unico dubbio resti il 1963. Ma personalmente, se posso ammettere dubbi su Slovacchia e Ungheria e forse Serbia, non credo ci sia posto all'idea che il 1963 sia stato superiore nei Balcani meridionali (Montenegro, Albania, Grecia, Egeo). Anche perchè alcune stazioni risalenti fino al 1951 ne ho viste (Atene ed Heraklion per esempio), e il 1963 non figurava tra le prime posizioni ormai completamente scalzate dagli anni 10.

  9. #179
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Balkans

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per i Balcani invece credo che l'unico dubbio resti il 1963. Ma personalmente, se posso ammettere dubbi su Slovacchia e Ungheria e forse Serbia, non credo ci sia posto all'idea che il 1963 sia stato superiore nei Balcani meridionali (Montenegro, Albania, Grecia, Egeo). Anche perchè alcune stazioni risalenti fino al 1951 ne ho viste (Atene ed Heraklion per esempio), e il 1963 non figurava tra le prime posizioni ormai completamente scalzate dagli anni 10.
    Togliamo pure il forse. Per la Serbia quanto meno. Novembre 2019 è il mese di Novembre più caldo dall'inizio delle rilevazioni (1951):



    Batte il 1963 di 0,5°! Con un'anomalia complessiva di +5,1° sulla media 1951-2019.

    A Belgrado la serie risale al 1887. Novembre 2019 qui batte il 1963 di poco (+5,25° di anomalia contro +5,22°), ma resta dietro al mitico Novembre 1926, che guida la classifica con un abominevole +5,88° staccando il 2019 di oltre 0,6°!

    Meteo e clima in Serbia: Novembre 2019, il piu caldo della serie storica - MeteoGiornale.it

  10. #180
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Balkans

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Togliamo pure il forse. Per la Serbia quanto meno. Novembre 2019 è il mese di Novembre più caldo dall'inizio delle rilevazioni (1951):

    Immagine


    Batte il 1963 di 0,5°! Con un'anomalia complessiva di +5,1° sulla media 1951-2019.

    A Belgrado la serie risale al 1887. Novembre 2019 qui batte il 1963 di poco (+5,25° di anomalia contro +5,22°), ma resta dietro al mitico Novembre 1926, che guida la classifica con un abominevole +5,88° staccando il 2019 di oltre 0,6°!

    Meteo e clima in Serbia: Novembre 2019, il piu caldo della serie storica - MeteoGiornale.it
    Mi sa che il 2019 nei Balcani centrali e meridionali sarà l'anno più caldo. Tolti gennaio e maggio,è stato pestifero.Anche marzo ed aprile sono stati discretamente caldi ma è da giugno che non ne ha azzeccata mezza.
    Sta facendo la corsa sul 2012 o sul 2018 a seconda dei casi ma può farcela,visti anche i modelli che danno termiche da fine aprile da Belgrado a scendere per la prossima settimana.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •