Pagina 94 di 303 PrimaPrima ... 44849293949596104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 3029
  1. #931
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    Un 11 agosto 2003 prolungato per tutte le ultime due settimane
    Ultima modifica di Federico Ogino; 03/07/2018 alle 22:08

  2. #932
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    mi è semblato di vedere una uscita in zona 4-5
    in effetti stasera anche le ens ecmwf sembrano più convinte verso la fase 5 già da fine/inizio II decade


    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  3. #933
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    E chissene di quel che dice la gente. La 1981-2010 è obsoleta? E quale vogliamo usare allora, una media fatta da Giugno 2003 + 2012 + 2017 per far sembrare fresco questo mese al nord Italia?



    Non so dalle tue parti ma qui in verità basta tornare al 2016, ben due anni fa , per trovare un trentello ben più tardivo: il primo di allora fu il 22 GIUGNO, e fu appunto il primo poiché in primavera non ne fece. Basta inoltre sempre tornare al 2016 per trovare un Giugno sia più fresco sia più piovoso di questo (ma bada bene, io odio sia il caldo che la pioggia in Estate quindi fosse per me il clima di questa terza decade andrebbe replicato per tutto il trimestre ). E se vogliamo tornare ancora un poco più indietro c'è pure il Giugno 2011, dove il primo trentello stagionale arrivò, è vero, il 9 Aprile, ma da lì in avanti si dovette attendere il 16 Giugno per una replica, ed in tutto Giugno le massime over 30 furono appena 6.
    Eh peccato che, fortunatamente e molto visto che vivi in un posso che definire water meteorologicamente parlando è farti un favore, le tue parti non siano le mie. Io parlo per le mie zone e non vengo a fare il buffone parlando per le tue, quindi fai anche poco lo spiritoso, GRAZIE.
    È relativamente obsoleta sì perché “inficiata” da un periodo (almeno il primo decennio) che climaticamente è molto diverso dall’attuale, togli i primi 10 anni e ci avviciniamo già di mezzo grado (come fatto ben notare nel TD delle anomali ma ovviamente lì ti sei guardato bene dal rispondere vero? E magari dal fare il simpaticone, vero?). Comunque guarda, non ti preoccupare, d’ora in poi mi schiero con voi che piangete sempre, così siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda (e sì, tu ultimamente non sei molto diverso da Cesare). Ah, a proposito, gli ha appena fatto un TS da 80mm sulla capa. Piangere frutta a quanto pare e a quanto pare è l’unica cosa permessa in questo forum, quindi mi allineerò.
    Ciao ciao

    PS: poi parli come se a me della gente sia mai fregato qualcosa, era chiaramente un esempio per far capire come sia relativamente non bollente questo giugno ANCHE per la gente comune, non ho mai affermato che il parere della gente conto qualcosa,e la cosa che mi fa un po’ schifo è che tu lo sai benissimo.... Ma la voglia di fare i likes (della solita gente che fa del lamento la sola voglia di vivere) ti pervade Federico, e anche a costo di fare like mi metti in bocca parole mai dette. COMPLIMENTI. Ah, comunque, qui un trentello così tardivo non si vede da almeno un decennio. Anche negli anni da te citati (wow, un tripudio di freschezza!) qui il 30ello è sempre arrivato prima perché qui esiste una cosa che da te vedi solo col binocolo: il fohn. Mo vediamo se la capisci da solo o ti devo fare il disegnino, nel caso dimmelo che te lo faccio eh
    Ultima modifica di jack9; 03/07/2018 alle 23:07
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #934
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    Vuol dire che la mia zona dovrebbe avere indicativamente 7°/18° come estremi medi dell'ultima decade di giugno, cioè non tanto più caldo di Stoccolma 81-2010 in maggio... Cartaccia igienica delle peggiori

  5. #935
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    E io mi chiedo perché si deve SEMPRE parlare di medie in 3d di analisi modelli e perché, oltre a ste cavolo di medie, perché non valutare il tempo che ha fatto,la pluviometria e il disagio o meno causato dal tempo stesso.....Se consideriamo tutto ciò questo Giugno è stato di gran lunga sopportabile e sulle medie termiche hanno fortemente inciso,come in maggio, assai più le minime medie (ben sopramedia ) che non le max.
    Perché è troppo bello lamentarsi a prescindere ed è anche consentito farlo, quindi perché no?
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #936
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Invece a me sembra una giusta via di mezzo questa stagione estiva e da quanto propongono i gm..... Come dice Alessandro il lamento evidentemente è fisiologico, ma come lui non capisco cosa si voglia di diverso da un hp azzorriano in gran spolvero e peraltro sbilanciato verso nord tant'è che le ens non mostrano alcun sopramedia ma t in quasi perfetta media.... Poi ci sono gli estremisti senza senso che anelano a un estate 2014, dimentichi del disastro artico di quella estate caratterizzata da AO - - e dell'orrido autunno che segui per non parlare dell'inverno... Quest'anno personalmente vedo una vera estate old style, caldo nella norma, rinfrescate temporalesco regolari in particolare al nord, un artico in una forma estiva come non si vedeva da decenni e che mi fa ben pensare in ottica del prossimo semestre freddo...... Ma qualcuno si lamenta

  7. #937
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Invece a me sembra una giusta via di mezzo questa stagione estiva e da quanto propongono i gm..... Come dice Alessandro il lamento evidentemente è fisiologico, ma come lui non capisco cosa si voglia di diverso da un hp azzorriano in gran spolvero e peraltro sbilanciato verso nord tant'è che le ens non mostrano alcun sopramedia ma t in quasi perfetta media.... Poi ci sono gli estremisti senza senso che anelano a un estate 2014, dimentichi del disastro artico di quella estate caratterizzata da AO - - e dell'orrido autunno che segui per non parlare dell'inverno... Quest'anno personalmente vedo una vera estate old style, caldo nella norma, rinfrescate temporalesco regolari in particolare al nord, un artico in una forma estiva come non si vedeva da decenni e che mi fa ben pensare in ottica del prossimo semestre freddo...... Ma qualcuno si lamenta
    Caldo nella norma relativamente, fa caldo indubbiamente ma niente di così assurdo come certa gente cerca SEMPRE di far passare, e poi dicono che a loro “interessano i dati”, sì, solo quando assecondano il loro lamentarsi perpetuo, non appena non lo fanno più spariscono, chissà come mai
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #938
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    in effetti stasera anche le ens ecmwf sembrano più convinte verso la fase 5 già da fine/inizio II decade

    Immagine
    e guarda un pò cosa esce per la fase 5



    ed eventualmente 6


  9. #939
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    e in relazione a quei plot si osserva il rinnovarsi di invorticamenti del getto in uscita che asseconda l'attuale configurazione ssta
    si è ormai creato un gradiente fortissimo in quella zona


  10. #940
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Non sempre. In genere migra pian piano verso est l'HP subtropicale. Certo l'estremo SE italico resta tutto sommato in un clima migliore del resto d'ItaliaComunque entriamo nel cuore dell'estate. Sarebbe stato troppo pretendere un 2014 bis
    Per ora, dal punto di vista termico, modelli ottimi per noi: vedremo il seguito
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •