Pagina 202 di 303 PrimaPrima ... 102152192200201202203204212252302 ... UltimaUltima
Risultati da 2,011 a 2,020 di 3029
  1. #2011
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,615
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Da giorno 6 dovrebbe terminare la fase più calda anche se le temperature resteranno sopra media nei settori esposti.. Trovano ancora conferma i forti temporali del fine settimana/inizio della prossima al sud, specie in Sicilia, il tutto in un contesto fresco..
    Io spero sempre in questo fantomatico contesto fresco da me che non vedo da fine giugno..

  2. #2012
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    credo che almeno fino al medio termine la parte SE dell'ITalia rimarrà ai margini di tutto
    Foggia
    Allegato 489077

    Poi nel momento di avvicinamento eventuale della saccatura dal nord Europa una fase calda transitoria per il CS è da mettere in conto
    E' una mia impressione oppure da qualsiasi parte provenga il caldo, il centro Italia lato Tirreno lo becca sempre?

  3. #2013
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,081
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    E' una mia impressione oppure da qualsiasi parte provenga il caldo, il centro Italia lato Tirreno lo becca sempre?
    È una mia impressione o sono giorni e giorni che scrivi qua messaggi su messaggi lamentandoti del caldo dell'Italia centrale tirrenica?

  4. #2014
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,675
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    È una mia impressione o sono giorni e giorni che scrivi qua messaggi su messaggi lamentandoti del caldo dell'Italia centrale tirrenica?
    Abbiamo capito che a DareDevil71 il caldo non piace mica

  5. #2015
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    È una mia impressione o sono giorni e giorni che scrivi qua messaggi su messaggi lamentandoti del caldo dell'Italia centrale tirrenica?
    Beh tu dalla parte adriatica ti becchi sempre pioggia ed in genere più fresco di noi tirrenici...mi sembra evidente...comunque visto che sono solo 21 anni che vivo qui ( i restanti primi 26 passati in pianura padana) volevo capire se queste situazioni sono legate alle configurazioni degli utimi 20 anni oppure no....purtroppo non vi sono molti dati precisi su piovosità e termperature in questa zone ovest Umbria. Magari altri utenti hanno dati aggregati in termini di zone centrali tirreniche...più che un lamento è una curiosità meteo.

  6. #2016
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Abbiamo capito che a DareDevil71 il caldo non piace mica
    Non è solo questione di gusti...purtroppo è un discorso lungo ed Ot..magari in un altro topic ne parleremo.

  7. #2017
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    aggrappiamoci a Reading, la +20 sparirebbe già da dopo domani praticamente, il che viste le condizioni di partenza sarebbe giù un miracolo



    e questi cali di 2/3° unitamente a cali temporanei dei GPT, anche lievi, potrebbero far saltare il tappo e portare temporali che, ovviamente, non sarebbero certo delle carezze affettuose
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #2018
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,081
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Beh tu dalla parte adriatica ti becchi sempre pioggia ed in genere più fresco di noi tirrenici...mi sembra evidente...comunque visto che sono solo 21 anni che vivo qui ( i restanti primi 26 passati in pianura padana) volevo capire se queste situazioni sono legate alle configurazioni degli utimi 20 anni oppure no....purtroppo non vi sono molti dati precisi su piovosità e termperature in questa zone ovest Umbria. Magari altri utenti hanno dati aggregati in termini di zone centrali tirreniche...più che un lamento è una curiosità meteo.
    Era solo per farti notare che stai chiedendo sempre le stesse cose da giorni, forse in stanze regionali potrebbero risponderti meglio sugli effetti del caldo sulle tue zone.Magari mi beccasse sempre la pioggia e se c'è il garbino altro che fresco

  9. #2019
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Era solo per farti notare che stai chiedendo sempre le stesse cose da giorni, forse in stanze regionali potrebbero risponderti meglio sugli effetti del caldo sulle tue zone.Magari mi beccasse sempre la pioggia e se c'è il garbino altro che fresco
    il garbino asciuga anche le piante grasse peggio del fohn, è impressionante. però quest'anno lato adriatico non è andata male parlando di TS, ha fatto diverse rinfrescate da E/NE rispetto al solito, sbaglio? i miei cugini erano nel parco nazionale d'Abruzzo due settimane fa e sul Conero settimana scorsa: in entrambi i luoghi si son beccati delle belle acquate (anche con qualche disagio). ma anche facendo mente locale ricordo di eventi notevoli tra giugno e luglio sul medio-basso adriatico.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #2020
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Era solo per farti notare che stai chiedendo sempre le stesse cose da giorni, forse in stanze regionali potrebbero risponderti meglio sugli effetti del caldo sulle tue zone.Magari mi beccasse sempre la pioggia e se c'è il garbino altro che fresco
    Certo...ma non è un discorso solo locale...mi interessa conoscere come le configurazioni degli ultimi anni hanno modificato la pluviometria e le temperature dell'intera zona centro tirrenica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •