Pagina 296 di 303 PrimaPrima ... 196246286294295296297298 ... UltimaUltima
Risultati da 2,951 a 2,960 di 3029
  1. #2951
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    E infatti alla fine è quel che si vede, tolto il run ufficiale ECMWF 00 che in effetti le ondulazioni le vede, sebbene sfavorevoli per noi... continuerà ad oltranza la persistenza di questo pattern SNAO++, continueranno le anomalie di geopotenziale su un'ampia fascia dell'Europa centrale e settentrionale, continuerà la propensione della JS a scorrere a latitudini artiche e per di più tesa, continueranno le anonalie termiche, che ovviamente saranno fuori scala in tutte le aree che soffrono con gradienti barici nord-orientali e HP con massimi pressori sull'Europa centro occidentale e nord-occidentale...

    Insomma un calvario destinato a durare ancora molti giorni (sperando che da molti giorni non si passi a diverse settimane).
    Mamma mia che pesantezza. Ho letto circa 20 messaggi tuoi e sono tutti piuttosto simili. Conditi da un pessimismo cosmico. Perché guardare sempre oltre in modo oltretutto negativo?

  2. #2952
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Clamoroso ridimensionamento per gfs 12, ukmo poi ancora peggio, praticamente non arriverebbe nulla o quasi.
    Tutto questo a meno di 48 ore, andiamo bene...
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  3. #2953
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Clamoroso ridimensionamento per gfs 12, ukmo poi ancora peggio, praticamente non arriverebbe nulla o quasi.
    Tutto questo a meno di 48 ore, andiamo bene...
    E giustamente stamattina @Cesare1952 si era "sfogato" per i bollettini del NW che hanno ridimensionato l'apporto precipitativo. Ora pure i modelli confermano... ecco la controprova.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  4. #2954
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    E giustamente stamattina @Cesare1952 si era "sfogato" per i bollettini del NW che hanno ridimensionato l'apporto precipitativo. Ora pure i modelli confermano... ecco la controprova.
    Beh per il NW non è mai stata un entrata per una bella passata se la dovrà giovare con i prefrontali perché al passaggio del fronte ad ora è tutto da Milano verso est. Non mi stupirei di vedere il nulla in pianura per diverse zone

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  5. #2955
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Tornerà un po' di stabilità anche al sud..
    Ma credo che questo mese di agosto sia a tutti gli effetti storico per la mia regione..
    Non escludo diversi record pluviometrici.. Tantissime stazioni sopra i 100mm, e alcune sopra i 150/200mm.
    Palermo, specie nei suoi settori settentrionali, è sotto diluvi da giorni e giorni.. Mai visto niente del genere

  6. #2956
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Tornerà un po' di stabilità anche al sud..
    Ma credo che questo mese di agosto sia a tutti gli effetti storico per la mia regione..
    Non escludo diversi record pluviometrici.. Tantissime stazioni sopra i 100mm, e alcune sopra i 150/200mm.
    Palermo, specie nei suoi settori settentrionali, è sotto diluvi da giorni e giorni.. Mai visto niente del genere
    Almeno quest'estate la vostre terre grazie ai temporali non sono state interessate dagli incendi che ogni estate vengono martoriate

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  7. #2957
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Vabbè manco commento certe considerazioni di cui sopra, non ne vale la pena.... Invece note positive sul medio termine sia da Ukmo che ECMWF con altro passaggio frontale seppur alto e nuovo ridimensionamento termico dopo il rapido aumento di martedì e mercoledì.

  8. #2958
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    E giustamente stamattina @Cesare1952 si era "sfogato" per i bollettini del NW che hanno ridimensionato l'apporto precipitativo. Ora pure i modelli confermano... ecco la controprova.
    Difatti lo aveva detto in tempi non sospetti e gli ho dato ragione fin dall'inizio e in questo momento è andata persino peggio del previsto. finora la pianura lombarda è totalmente a secco.
    E il bello è che alcuni gli dicono sempre che nemmeno si rende conto di quello che dice...

  9. #2959
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    E lo ridico di nuovo, di quello che scrive il. 99% sono esasperate castronerie.... Come quando parla del "suo clima desertico" e poi ti accorgi che è in surplus pluvio e ben oltre la media...

  10. #2960
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Difatti lo aveva detto in tempi non sospetti e gli ho dato ragione fin dall'inizio e in questo momento è andata persino peggio del previsto. finora la pianura lombarda è totalmente a secco.
    E il bello è che alcuni gli dicono sempre che nemmeno si rende conto di quello che dice...
    Anch'io adesso sono sempre più propenso a sostenere che spesso si eccede di ottimismo nel valutare i modelli, quest'anno è andata spesso così, tranne in febbraio. Però non dobbiamo nemmeno metterla sul piano del giusto/torto, altrimenti non è un gran discutere. Analisi modelli estate 2018
    Stazione Davis Vantage Pro 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •