Pagina 3 di 42 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 411
  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    31/05/18
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    56
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Eventi estremi degli anni '70


  2. #22
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Eventi estremi degli anni '70

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    E allora,se le ondate africane di agosto 1971 ed agosto 2017 sono imparagonabili,possiamo capire perché invece le ha definite comparabili?
    non dimenticare che nel 1971 si era ancora molto lontani dall inzio degli eventi El Nino in assoluto piu forti ,
    e molto lontani dal 1995 quando inzia la fase AMO positiva che raggiunge il massimo nel decennio 2000 , e tutto questo fa un enorme differenza .

    In quel periodo ( anni '70 ) in cui dominavo Nina e Nina strong e AMO negativa , la super ondata calda come nel agosto 1971 e' di entita' storica per quei tempi.

  3. #23
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Eventi estremi degli anni '70

    Citazione Originariamente Scritto da Maximovich Visualizza Messaggio
    Sara' stato pure fresco quel mese di giugno, il periodo piu' caldo guarda caso cadde tra fine luglio e inizi agosto nel 1971.

    Come da prassi, è quasi sempre stato il momento piu' caldo estivo. Di quando le estati erano le estati Mediterranee. Oggi mi pare che possa fare terribilmente caldo ad inizi di giugno se non a maggio e poi casomai esser piu' fresco nel cuore estivo

    (seee...e quando capita! , in verita' fa sempre caldo me pare)
    nel 1971 si era ancora molto lontani dall inizio degli eventi El Nino in assoluto piu forti ,
    e molto lontani dal 1995 quando inizia la fase AMO positiva che raggiunge il massimo nel decennio 2000 , e tutto questo fa un enorme differenza .

    In quel periodo ( anni '70 ) in cui dominavo Nina e Nina strong e AMO negativa , la super ondata calda come nel agosto 1971 e' di entita' storica per quei tempi.

  4. #24
    Banned
    Data Registrazione
    31/05/18
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    56
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Eventi estremi degli anni '70

    Ebbe', c'è differenza tra ondate e ondate. Come tra annate e annate...

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Eventi estremi degli anni '70

    Citazione Originariamente Scritto da Maximovich Visualizza Messaggio
    Ebbe', c'è differenza tra ondate e ondate. Come tra annate e annate...Immagine
    nel 1971 si era ancora molto lontani dall inizio degli eventi El Nino in assoluto piu forti ,
    e molto lontani dal 1995 quando inizia la fase AMO positiva che raggiunge il massimo nel decennio 2000 , e tutto questo fa un enorme differenza .

    In quel periodo ( anni '70 ) in cui dominavo Nina e Nina strong e AMO negativa , la super ondata calda come nel agosto 1971 e' di entita' storica per quei tempi.

    Nel specifico la prima decade di agosto 2017 e' in assoluto la piu calda dal 1860
    che ho piu volte gia menzionato .

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    31/05/18
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    56
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Eventi estremi degli anni '70

    E allora perché stiamo ad analizzarli come eventi estremi, scusa capisco ancor meno. Sarebbero eventi del tutto normali

    Anche oggi siamo senza Nino né pare si formera' troppo scarso il Sole; eppure onde calde ne vediamo eccome sarebbe bello spiegarselo piu' approfonditamente. Forse quest'estate avra' dinamicita' elevata sappiamo il motivo almeno io credo d'averlo capito nel lascito dello stratwarming. C'è poco da controbattere e discutere, non si puo' a mio modestissimo vedere mettere eventi anni che fossero 60' 70' 80' se s'intende per eventi le onde calde dei 2000 a confronto diretto. Quelli erano e restano "eventi degli anni 70' ", per l'appunto.

  7. #27
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Eventi estremi degli anni '70

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    non dimenticare che nel 1971 si era ancora molto lontani dall inzio degli eventi El Nino in assoluto piu forti ,
    e molto lontani dal 1995 quando inzia la fase AMO positiva che raggiunge il massimo nel decennio 2000 , e tutto questo fa un enorme differenza .

    In quel periodo ( anni '70 ) in cui dominavo Nina e Nina strong e AMO negativa , la super ondata calda come nel agosto 1971 e' di entita' storica per quei tempi.
    Ma tu l'hai paragonata a quella di agosto 2003 e agosto 2017.Devo quotarti o te ne rendi conto da solo?

  8. #28
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Eventi estremi degli anni '70

    Citazione Originariamente Scritto da Maximovich Visualizza Messaggio
    E allora perché stiamo ad analizzarli come eventi estremi, scusa capisco ancor meno. Sarebbero eventi del tutto normali

    Anche oggi siamo senza Nino né pare si formera' troppo scarso il Sole; eppure onde calde ne vediamo eccome sarebbe bello spiegarselo piu' approfonditamente. Forse quest'estate avra' dinamicita' elevata sappiamo il motivo almeno io credo d'averlo capito nel lascito dello stratwarming. C'è poco da controbattere e discutere, non si puo' a mio modestissimo vedere mettere eventi anni che fossero 60' 70' 80' se s'intende per eventi le onde calde dei 2000 a confronto diretto. Quelli erano e restano "eventi degli anni 70' ", per l'appunto.
    l' inerzia del sistema climatico dopo circa un secolo e mezzo dal 1860 al 2003 in cui prevalgono i piu intensi Massimi Solari , alta attivita' Solare ,
    dal 1982 con i piu forti El Nino in assoluto dal 1900 , e sono 6 El Nino molto intensi , di cui 3 SUPER EL NINO .

  9. #29
    Banned
    Data Registrazione
    31/05/18
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    56
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Eventi estremi degli anni '70

    Non vorrei ma si va' alla deriva di sto' passo...

  10. #30
    Banned
    Data Registrazione
    31/05/18
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    56
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Eventi estremi degli anni '70

    Io leggo francamente un tentativo, sbaglio? Quello a dimostrazione che come sia il clima oggigiorno lo sia sempre stato, erro? Non me pare francamente ......ma non so sara' senz'altro sbagliata la mi impressione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •