Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: domanda bizzarra

  1. #21
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/01/15
    Località
    Ospedaletti (IM)
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: domanda bizzarra

    pensa che disdetta stare proprio al piano in cui la neve si trasforma in pioggia. Per le immagini di Vernazza, anche dalle mie parti la neve arriva a tanto così, e rarissimamente colpisce anche le zone abitate

  2. #22
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: domanda bizzarra

    Quando si hanno nevicate molto bagnate ma intense si hanno differenze importanti in pochissimi chilometri. Ad esempio qualche anno fa, penso fine 2015 fece una nevicata intensa ma molto bagnata, si accumularono 25-30 cm di neve fradicia. 5-6 km da casa mia ad una cinquantina di metri più in basso della mia quota non c'era più niente.

  3. #23
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/11/17
    Località
    Alpignano (To) 372mt
    Età
    53
    Messaggi
    222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: domanda bizzarra

    Citazione Originariamente Scritto da loris4 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, ieri mi è balenata in testa una curiosità forse strana: mettiamo caso che in una città con scarsa nevosità media, come Roma, Napoli, anche Genova talvolta, venisse costruito un ipotetico grattacielo di cinque-seicento metri, è possibile che sulla sua sommità possa esserci una precipitazione nevosa?
    Un mio carissimo amico ha lavorato nei mesi invernali su un grattacielo a NY e mi ha detto che un paio di volte in cima è nevicato e sotto è piovuto. Ciao

  4. #24
    Burrasca L'avatar di giesse59
    Data Registrazione
    22/07/03
    Località
    Migliarino P. (PI), Vernazza (SP)
    Età
    64
    Messaggi
    5,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: domanda bizzarra

    Citazione Originariamente Scritto da loris4 Visualizza Messaggio
    pensa che disdetta stare proprio al piano in cui la neve si trasforma in pioggia. Per le immagini di Vernazza, anche dalle mie parti la neve arriva a tanto così, e rarissimamente colpisce anche le zone abitate
    La casa di famiglia di Vernazza è sviluppata su 4 livelli. All'ingresso, posto nel carugio a 10 m slm, fiocchi bagnati misti a poggia e nessun accumulo il 25 febbraio, sul tetto (circa 15 m più in alto) neve piena e tracce di accumulo. La foto è stata scattata a fine evento, quando ormai veniva solo qualche sparuto fiocchetto
    Vernazza 25 febbraio 101.JPG
    Giovanni

    Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •