Pagina 19 di 59 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 582
  1. #181
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '18/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sì infatti
    perchè anche in questo caso c'è un utente che ha solo il nome
    ma non capisco da quando ha smesso di funzionare
    boh, però anche il mio nick è composito, anche se ha solo un numero, ma a me le menzioni arrivano
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #182
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '18/2019

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    evidente che hai letto male ,
    leggi di nuovo ' ho menzionato anni '60 " e non anni '50

    sappiamo bene che nella meta' delgi anni '50 c 'e stato un forte massimo Solare
    il sospetto che il primo freddo di settembre ha messo un po' di nebbia nel ' ' comprendonio '.
    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    tra il 1954 e 1957 c'e stato un massimo Solare tra i piu intensi ,
    ho menzionato ' bassa attivita' Solare durante gli anni '60 , e non negli anni '50

    ma ti pare che metto i dati come ci pare ,

    inverno '54/1955 e' stato in assoluto tra i piu MITI ,

    se leggi bene ho scritto ' a livello Nazionale ' bimestre gennaio/febbraio 1977 tra i piu MITI
    non a livello Europeo .

    anche l inverno 1981 e' stato molto freddo , e c'era uno dei piu intensi massimi Solari , ma gli Oceani tra gli anni '70 e '80 erano mediamente piu freddi ,

    anche tra il 1988 e 1991 c'e stato uno dei piu intensi massimi Solari eppure in quel periodo c' e' stata la serie di inverni in assoluto tra i piu miti e Siccitosi ,

    febbraio 1990 e' tuttora a livello Nazionale il piu MITE in assoluto .
    Ho letto benissimo quello che hai scritto, ma tu hai citato la basa attività degli anni 60 e poi hai infilato una serie di inverni freddi tra anni 50 e 60, di cui solo il 53 e il 65 possono considerarsi realmente con bassa attività solare. Il massimo è stato nella seconda metà degli anni 50 tanto che nel 1962-63 ancora l'attività solare era abbastanza intensa. Il periodo di bassa attività solare (e geomagnetica in particolare) in quegli anni inizia dal 1965 e di grandi inverni dopo non ne trovi più.



    Dopo hai fatto un contrasto con l'attività intensa dal 1976 al 1996, ma non è certamente un periodo di attività più intensa rispetto ai cicli che vanno dal 1944 al 1964. Se gli anni 90 hanno avuto inverni più caldi rispetto ai 50/60 questo non ha certamente nulla a che fare con il sole.

    Dai tuoi stessi dati è evidente come la relazione tra sole e inverni sia debole.

  3. #183
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '18/2019

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    boh, però anche il mio nick è composito, anche se ha solo un numero, ma a me le menzioni arrivano
    ma c'è un utente che ha solo il tuo nome?
    (sto vagamente inquinando il td )

  4. #184
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '18/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma c'è un utente che ha solo il tuo nome?
    (sto vagamente inquinando il td )
    penso proprio di sì cmq, in un post a caso per favore prova a taggarmi prossimamente e poi mi dici cosa ti viene fuori, così capisco anche io adesso fermiamoci che se no povero Robertino gli inquiniamo troppo il TD
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #185
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '18/2019

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    penso proprio di sì cmq, in un post a caso per favore prova a taggarmi prossimamente e poi mi dici cosa ti viene fuori, così capisco anche io adesso fermiamoci che se no povero Robertino gli inquiniamo troppo il TD
    lo faccio subito così mi tolgo il pensiero
    @jack9

  6. #186
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '18/2019

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    boh, però anche il mio nick è composito, anche se ha solo un numero, ma a me le menzioni arrivano
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sì infatti
    perchè anche in questo caso c'è un utente che ha solo il nome
    ma non capisco da quando ha smesso di funzionare
    Io un sospetto ce l'ho, secondo me il sistema con i nomi composti associa la citazione all'account che corrisponde alla prima parte del nome utente, se non trova corrispondenze continua anche con la seconda parte del nome. Quindi le citazioni di Alessandro1985 funzionavano fino a che non si è registrato Alessandro. Se si registrasse un Jack senza altri numeri si prenderebbe le citazioni di jack9.

  7. #187
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '18/2019

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io un sospetto ce l'ho, secondo me il sistema con i nomi composti associa la citazione all'account che corrisponde alla prima parte del nome utente, se non trova corrispondenze continua anche con la seconda parte del nome. Quindi le citazioni di Alessandro1985 funzionavano fino a che non si è registrato Alessandro. Se si registrasse un Jack senza altri numeri si prenderebbe le citazioni di jack9.
    non ne sono certo ma credo che l'utente con il mio nome potesse esserci già prima

  8. #188
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '18/2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non ne sono certo ma credo che l'utente con il mio nome potesse esserci già prima

    Sono entrambi registrati nel 2017, Friedrich e Alessandro. Avevo già controllato quando mi era venuto questo sospetto.

  9. #189
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '18/2019

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Sono entrambi registrati nel 2017, Friedrich e Alessandro. Avevo già controllato quando mi era venuto questo sospetto.
    ah come non detto
    allora è sicuro

  10. #190
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '18/2019

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ho letto benissimo quello che hai scritto, ma tu hai citato la basa attività degli anni 60 e poi hai infilato una serie di inverni freddi tra anni 50 e 60, di cui solo il 53 e il 65 possono considerarsi realmente con bassa attività solare. Il massimo è stato nella seconda metà degli anni 50 tanto che nel 1962-63 ancora l'attività solare era abbastanza intensa. Il periodo di bassa attività solare (e geomagnetica in particolare) in quegli anni inizia dal 1965 e di grandi inverni dopo non ne trovi più.

    Immagine


    Dopo hai fatto un contrasto con l'attività intensa dal 1976 al 1996, ma non è certamente un periodo di attività più intensa rispetto ai cicli che vanno dal 1944 al 1964. Se gli anni 90 hanno avuto inverni più caldi rispetto ai 50/60 questo non ha certamente nulla a che fare con il sole.

    Dai tuoi stessi dati è evidente come la relazione tra sole e inverni sia debole.
    i dati invernali menzionati iniziano dal 1948 ,

    un inverno tra i piu miti in assoluto e' l inverno '54/1955 un inverno ' primaverile ' che anticipa l inverno '55/1956 con un mese ' glaciale ' e nevoso il mitico febbraio 1956 , dopo due mesi dicembre '55 e gennaio 1956 miti .

    il gelido e nevoso inverno '62/1963 risulta durante bassa attivita' Solare , come anche l inverno 1965


    gli inverni prevalentemente miti durante gli anni '90 hanno a che fare anche con l attivita' Solare ,
    perche' in seguito la serie di massimi Solari tra i piu intensi in assoluto tra gli anni '80 e '90 ci sono stati anche eventi El Nino piu intensi che hanno lievitato le anomalie , SST + e aumento delle Temp. media globale , con differenti dinamiche atmosferiche invernali della serie NAO e AO in prevalenza positiva, soprattutto negli anni '90

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •