Pagina 27 di 32 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 318
  1. #261
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Rinfrescata in Lombardia.............. massime di oggi fino a 28° mentre i dew point massimi scendono fino a 22°

    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo

  2. #262
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Ci voleva l'arrivo di aria fresca e quindi crollo delle temperature sotto le medie normali del periodo ma finalmente oggi, dopo mesi di temperature elevate e tassi di umidità e dew point tropicali, si torna a respirare in Lombardia con temperature massime di 28° e soprattutto dew point che non vanno oltre i 19°
    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo

    Per quest'anno l'incubo sauna e super afa (tra l'altro normalissimo nella pianura lombarda) è finito? Vedremo....intanto si respira
    Ultima modifica di ovestest; 26/08/2018 alle 15:06

  3. #263
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Ed ecco di nuovo il caldo afoso nella pianura lombarda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! C’è anche da dire che in realtà nelle settimane scorse e per settimane, senza sosta e senza respiro, nella pianura lombarda ha fatto talmente caldo afoso (dew point fino a 28°) e spesso senza un alito di vento che il ritorno del caldo di oggi con dew point massimi di 22°, umidità in pianura anche oltre il 90%, come nel milanese (qui le temperature massime sono arrivate fino a 30° e dew point fino a 22°) tipo a Milano Boscoincittà, Robecco sul Naviglio, Pieve Emanuele, Segrate o Senago……il 100% a Locate di Triulzi, e temperature massime fino a 32° fanno sembrare questo caldo più sopportabile mentre in realtà si pezza a stare fermi.

    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo

  4. #264
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Ed ecco di nuovo il caldo afoso nella pianura lombarda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! C’è anche da dire che in realtà nelle settimane scorse e per settimane, senza sosta e senza respiro, nella pianura lombarda ha fatto talmente caldo afoso (dew point fino a 28°) e spesso senza un alito di vento che il ritorno del caldo di oggi con dew point massimi di 22°, umidità in pianura anche oltre il 90%, come nel milanese (qui le temperature massime sono arrivate fino a 30° e dew point fino a 22°) tipo a Milano Boscoincittà, Robecco sul Naviglio, Pieve Emanuele, Segrate o Senago……il 100% a Locate di Triulzi, e temperature massime fino a 32° fanno sembrare questo caldo più sopportabile mentre in realtà si pezza a stare fermi.

    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo
    Scusa ma qualcosa non torna, forse ho capito male io. 32 gradi col 100% di umidità danno un dew point di 32 gradi

  5. #265
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    Scusa ma qualcosa non torna, forse ho capito male io. 32 gradi col 100% di umidità danno un dew point di 32 gradi

    Ma quando mai! Ho scritto dew point massimi di 22° e non 32°. Quelli sopra sono i valori massimi di dew point, umidità e temperature.

  6. #266
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Ma quando mai! Ho scritto dew point massimi di 22° e non 32°. Quelli sopra sono i valori massimi di dew point, umidità e temperature.
    Adesso ho capito, probabilmente i 100% sono stati raggiunti nelle ore notturne mentre durante il dì l’UR deve essere stata decisamente più bassa scusa ma dal tuo messaggio precedente non si capiva bene

  7. #267
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Grazie alle piogge e temporali sparsi in questi giorni per la Lombardia e le temperature a 850 sotto media (quelli sotto sono gli spaghi del milanese) in questi giorni si respira. E ci voleva dopo l'inferno di afa, scarsità di vento e sudore dei mesi scorsi. Oggi ad esempio massime in Lombardia non oltre i 24° e dew point non oltre i 19°. Benvenuto settembre

    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo
    Spaghi sottomedia del milanese


    sottomedia.jpg

  8. #268
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/10/11
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    39
    Messaggi
    3,122
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Nella stazione meteo del CFR più vicina a casa mia, la massima assoluta del periodo estivo è stata di 38,3 ℃, registrati 31/07/.

  9. #269
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Segnalo che in Lombardia oggi è stata l'ennesima giornata calda con temperature max fino a 30° dew point fino a 21°
    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo

  10. #270
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Intanto nella pianura lombarda anche oggi continua, tra massime fino a 31° e dew point fino a 22°, l'infinita estate.
    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •