Pagina 380 di 611 PrimaPrima ... 280330370378379380381382390430480 ... UltimaUltima
Risultati da 3,791 a 3,800 di 6104
  1. #3791
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Mi raccomando non cominciate a litigare per nulla, soprattuto per questioni di residenza che in stanza nazionale non devono esserci e non devono essere nemmeno una scusa per poter fare un pò di inutile vittimismo. Dopo anni e anni che questo forum esiste, penso che questi argmenti manco dovrebbero essere affrontanti, mi aspetto una cerà maturità.
    Io chiedo scusa per i toni e le espressioni, perché sinceramente non ho alcun problema con Jack, anzi..
    Però ho trovato poco carino il suo modo di smentire quello che io ho asserito.
    Tuttavia, trovo più grave il fatto che Marcoan dia giudizi psicoanalitici sulla mia persona..
    Sono molto offeso e irritato

  2. #3792
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Io chiedo scusa per i toni e le espressioni, perché sinceramente non ho alcun problema con Jack, anzi..
    Però ho trovato poco carino il suo modo di smentire quello che io ho asserito.
    Tuttavia, trovo più grave il fatto che Marcoan dia giudizi psicoanalitici sulla mia persona..
    Sono molto offeso e irritato
    Mi sembrano francamente esagerate le tue reazioni ai messaggi a te riferiti. Ma detto ciò sono d'accordo con te quando parli del fatto che non è necessario un VP a pezzi e una NAO -- per beccare una bella ondata di freddo, parimenti una NAO++ e un VP troppo compatto sono spesso indici di HP troppo addossato sul nostro occidente e quindi nel 90% dei casi favorevole solo a JS diretti sull'Adriatico/Ionio, cosa che a te ovviamente non può che garbare
    Personalmente credo che NAO fra il neutro e il negativo e VP lasco (AO neutro/neg) siano le migliori combinazioni per noi, anche se ovviamente non sufficienti

  3. #3793
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    INTANTO A 10 E 30 HPA un primo rimbalzo:


  4. #3794
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/06/18
    Località
    Somma Lombardo
    Età
    45
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Ma perché ogni anno il VP parte sempre e subito sparato a mille e quindi, almeno al nord, non si può quasi mai avere un dicembre e una prima parte di gennaio degno di questo nome? Faccia anche l'apocalisse nevosa a febbraio, non mi interessa, è dicembre e gennaio che voglio freddi, febbraio per me è già qualcosa di diverso, di molto meno emozionante dei primi due mesi.

  5. #3795
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    "Ignorando" il medium range che vedrà molto probabilmente una risalita d'aria calda subtropicale con HP annesso (forse il NW a rischio grigiume) sul long GFS continua a dare quei segnali di estrema difficoltà per l'Atlantico di sfondare sulle terre continentali dando così la possibilità a HP di prenderne possesso, con annessi possibili rientri secondari da est. Una buona caratteristica se vogliamo che le terre si raffreddino, anche se in tal sensocertamente sarebbe meglio che si isolasse un buon nucleo artico, poichè fino alle 240h in questo run c'è poca roba

  6. #3796
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Io chiedo scusa per i toni e le espressioni, perché sinceramente non ho alcun problema con Jack, anzi..
    Però ho trovato poco carino il suo modo di smentire quello che io ho asserito.
    Tuttavia, trovo più grave il fatto che Marcoan dia giudizi psicoanalitici sulla mia persona..
    Sono molto offeso e irritato
    Non ci sono altre parole da spendere, hai già scritto tutto tu...non parlo neanche degli MP che mi hai scritto.....

  7. #3797
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Passiamo da un eccesso all'altro, ora , pour parler, anche un ipotesi di split a 384 h in gfs 12

  8. #3798
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Passiamo da un eccesso all'altro, ora , pour parler, anche un ipotesi di split a 384 h in gfs 12
    Sì, la 384h è una roba allucinante

  9. #3799
    Burrasca L'avatar di nevoso84
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Decollatura(CZ)-765 slm
    Età
    39
    Messaggi
    5,520
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Situazione prevista in stratosfera nel fanta?
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

  10. #3800
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    Ma perché ogni anno il VP parte sempre e subito sparato a mille e quindi, almeno al nord, non si può quasi mai avere un dicembre e una prima parte di gennaio degno di questo nome? Faccia anche l'apocalisse nevosa a febbraio, non mi interessa, è dicembre e gennaio che voglio freddi, febbraio per me è già qualcosa di diverso, di molto meno emozionante dei primi due mesi.
    Avee

    Mi sembrava di esser un alieno quando affermavo ciò qua dentro!

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •