intervengo poco/nulla in stanza nazionale (giusto ieri una breve battuta su Ukmo) ma ogni tanto leggo. Molto sinceramente, non ho visto post provocatori nelle ultime pagine. A meno che una semplice immagine ensembles non sia ritenuta fuori dai canoni, in questo caso alzo le mani.
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Non posso certo pretendere che tu ritenga "provocatorio" ciò che ritengo io, ma non solo io, tale: desumo che abbiamo standard diversi. Tuttavia voglio sperare che non neghi la seconda parte del mio messaggio, visto che la questione, direi obiettivamente, è annosa. In caso contrario, alzo le mani e ritengo che sia tutto lecito, per te.
tornando IT, la seguente mappa mostrerebbe una significativa quantità di deposito di sabbia al suolo, soprattutto per le precipitazioni. Fino ad oltre 9000 mgr/m2 in Sicilia.
dust.png
Meteosfera
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
no, non è tutto lecito per me, se parliamo della storia del thread concordo che ogni tanto si va fuori dalle righe. Non leggo sempre e costantemente quindi qualcosa mi sfugge, mi riferivo solo alle ultime pagine. Evidentemente abbiamo diversi metri di valutazione come dici, va bene.
Chiuso OT.
Meteosfera
Basta, voglio tornare alle configurazioni previste dai modelli attorno al 15 settembre scorso, così siamo tutti (s)contenti...![]()
la soluzione "finale" del peggioramento appare abbastanza a ovest ma sufficientemente in grado, comunque, di apportare sia grandi piogge in varie zone e sia il successivo calo termico, anche se piuttosto rapido, ahimè, poichè l'ingresso seguente accorpa velocemente la dinamica al flusso di correnti Atlantiche che ... in questo caro speriamo tutti che non si affossi troppo a ovest da innescare la megasciroccata temuta
se poi vuole fare una replica del 1° Novembre 2004 che ce lo dicesse in anticipo cosi ci prepariamo, ma che sia l'ultima schifezza![]()
GFS ri aumenta nettamente all'estremo NE e toglie al Centro Nord e NW
Gem mi pare più vicino a Gfs che a Ukmo
Segnalibri