Pagina 308 di 611 PrimaPrima ... 208258298306307308309310318358408 ... UltimaUltima
Risultati da 3,071 a 3,080 di 6104
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Certa gente sembra godere di andare OT o di provocare deliberatamente le persone serie , come te, qui dentro.
    La questione va avanti ormai da mesi e mesi.
    È una vergogna che non so per quanto ancora debba andare avanti prima che qualcuno di dovere adotti contromisure necessarie. D'altronde, se non ci si sa moderare da soli...
    intervengo poco/nulla in stanza nazionale (giusto ieri una breve battuta su Ukmo) ma ogni tanto leggo. Molto sinceramente, non ho visto post provocatori nelle ultime pagine. A meno che una semplice immagine ensembles non sia ritenuta fuori dai canoni, in questo caso alzo le mani.

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    intervengo poco/nulla in stanza nazionale (giusto ieri una breve battuta su Ukmo) ma ogni tanto leggo. Molto sinceramente, non ho visto post provocatori nelle ultime pagine. A meno che una semplice immagine ensembles non sia ritenuta fuori dai canoni, in questo caso alzo le mani.
    Non posso certo pretendere che tu ritenga "provocatorio" ciò che ritengo io, ma non solo io, tale: desumo che abbiamo standard diversi. Tuttavia voglio sperare che non neghi la seconda parte del mio messaggio, visto che la questione, direi obiettivamente, è annosa. In caso contrario, alzo le mani e ritengo che sia tutto lecito, per te.

Menzionato
    12 Post(s)

tornando IT, la seguente mappa mostrerebbe una significativa quantità di deposito di sabbia al suolo, soprattutto per le precipitazioni. Fino ad oltre 9000 mgr/m2 in Sicilia.

dust.png

Meteosfera

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Non posso certo pretendere che tu ritenga "provocatorio" ciò che ritengo io, ma non solo io, tale: desumo che abbiamo standard diversi. Tuttavia voglio sperare che non neghi la seconda parte del mio messaggio, visto che la questione, direi obiettivamente, è annosa. In caso contrario, alzo le mani e ritengo che sia tutto lecito, per te.
    no, non è tutto lecito per me, se parliamo della storia del thread concordo che ogni tanto si va fuori dalle righe. Non leggo sempre e costantemente quindi qualcosa mi sfugge, mi riferivo solo alle ultime pagine. Evidentemente abbiamo diversi metri di valutazione come dici, va bene.
    Chiuso OT.

Meteosfera

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da RoeroSnow Visualizza Messaggio
    E di nuovo NW contro resto del mondo, mi sembra di ritornare su un forum di un noto sito chiuso.
    Come si chiamava il sito?

Vento fresco
    Menzionato
    65 Post(s)

Basta, voglio tornare alle configurazioni previste dai modelli attorno al 15 settembre scorso, così siamo tutti (s)contenti...

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

la soluzione "finale" del peggioramento appare abbastanza a ovest ma sufficientemente in grado, comunque, di apportare sia grandi piogge in varie zone e sia il successivo calo termico, anche se piuttosto rapido, ahimè, poichè l'ingresso seguente accorpa velocemente la dinamica al flusso di correnti Atlantiche che ... in questo caro speriamo tutti che non si affossi troppo a ovest da innescare la megasciroccata temuta

se poi vuole fare una replica del 1° Novembre 2004 che ce lo dicesse in anticipo cosi ci prepariamo, ma che sia l'ultima schifezza

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    la soluzione "finale" del peggioramento appare abbastanza a ovest ma sufficientemente in grado, comunque, di apportare sia grandi piogge in varie zone e sia il successivo calo termico, anche se piuttosto rapido, ahimè, poichè l'ingresso seguente accorpa velocemente la dinamica al flusso di correnti Atlantiche che ... in questo caro speriamo tutti che non si affossi troppo a ovest da innescare la megasciroccata temuta

se poi vuole fare una replica del 1° Novembre 2004 che ce lo dicesse in anticipo cosi ci prepariamo, ma che sia l'ultima schifezza
    Io non vedo ancora la soluzione finale, gfs rimane ad est e Ukmo rimane ad ovest, icon nel mezzo. E questo a 72h

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

GFS ri aumenta nettamente all'estremo NE e toglie al Centro Nord e NW

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Gem mi pare più vicino a Gfs che a Ukmo

Segnalibri

Permessi di Scrittura