Pagina 384 di 611 PrimaPrima ... 284334374382383384385386394434484 ... UltimaUltima
Risultati da 3,831 a 3,840 di 6104
  1. #3831
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    No ma non e' questione di mancanza di tatto e sensibilita', questa la metto in conto parlando di meteopalio. Lo conosciamo tutti.
    E' proprio la dicitura "un'ALTRA lunga pausa di stabilita'"...? che mi fa uscire dai gangheri, perche' significa aver vissuto sotto un sasso con i tappi nelle orecchie e scrivere tanto per scrivere. Siamo appena usciti da uno degli eventi piu' lunghi, significativi, eccezionali, distruttivi, diffusi e produttivi in termini di prp in praticamente tutta Italia (evento piu' unico che raro)... con che basi scrive "un'altra"? Quale sarebbe la prima? Ci credo che poi la gente ormai non fa altro che lamentarsi... non esistono piu' aspettative realistiche a livello meteorologico.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #3832
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Stazione Meteo Galilei - Home
    Per l'appunto.....
    E con medie annuali sui 750 mm tra l'altro, quindi pure un 30% in più della media (considerato che mancano 54 giorni a fine anno)...non commento neanche va che è meglio
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #3833
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    No ma non e' questione di mancanza di tatto e sensibilita', questa la metto in conto parlando di meteopalio. Lo conosciamo tutti.
    E' proprio la dicitura "un'ALTRA lunga pausa di stabilita'"...? che mi fa uscire dai gangheri, perche' significa aver vissuto sotto un sasso con i tappi nelle orecchie e scrivere tanto per scrivere. Siamo appena usciti da uno degli eventi piu' lunghi, significativi, eccezionali, distruttivi, diffusi e produttivi in termini di prp in praticamente tutta Italia (evento piu' unico che raro)... con che basi scrive "un'altra"? Quale sarebbe la prima? Ci credo che poi la gente ormai non fa altro che lamentarsi... non esistono piu' aspettative realistiche a livello meteorologico.
    Mi spiace ma qua dissento. Quello che ha fatto lo ha fatto in una decina di giorni dopo un intero mese di nulla assoluto o quasi.



    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  4. #3834
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma qua dissento. Quello che ha fatto lo ha fatto in una decina di giorni dopo un intero mese di nulla assoluto o quasi.



    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    E' questo il problema quando parlo di aspettative irrealistiche.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #3835
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma qua dissento. Quello che ha fatto lo ha fatto in una decina di giorni dopo un intero mese di nulla assoluto o quasi.



    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    e tra l'altro nonostante l'entità e la violenza del peggioramento con le temperature che abbiamo avuto non c'è un filo di neve su nessun monte italiano sotto i 2500m(forse sul nord ovest fino a 1800m e a Livigno).della serie...la pausa ci sta eccome, ma se fosse troppo lunga (come si vede) arriveremmo con questi scenari a dicembre o quasi.ma qui si entra in un circolo vizioso della serie: se avesse fatto freddo in precedenza forse adesso saremmo a commentare una situazione diversa e sicuramente anche meno danni.

  6. #3836
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    e tra l'altro nonostante l'entità e la violenza del peggioramento con le temperature che abbiamo avuto non c'è un filo di neve su nessun monte italiano sotto i 2500m(forse sul nord ovest fino a 1800m e a Livigno).della serie...la pausa ci sta eccome, ma se fosse troppo lunga (come si vede) arriveremmo con questi scenari a dicembre o quasi.ma qui si entra in un circolo vizioso della serie: se avesse fatto freddo in precedenza forse adesso saremmo a commentare una situazione diversa e sicuramente anche meno danni.
    Il fatto è che andrebbe ben bene una pausa anticiclonica (non così calda però, son ben anche stufo di star sempre a bollire) ma io vedo solamente il solito pattern malato.

    Spero vivamente che si sblocchi entro fine mese ma a me ora come ora non piace per niente.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  7. #3837
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Il fatto è che andrebbe ben bene una pausa anticiclonica (non così calda però, son ben anche stufo di star sempre a bollire) ma io vedo solamente il solito pattern malato.

    Spero vivamente che si sblocchi entro fine mese ma a me ora come ora non piace per niente.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    gfs06 tra l'altro è qualcosa di osceno.prima hp forte, poi palude barica o minimi basso mediterranei a portare nuove valanghe d'acqua sulle isole maggiori.

  8. #3838
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/06/18
    Località
    Somma Lombardo
    Età
    45
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    GFS06 non è la Bibbia.

  9. #3839
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,255
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    e tra l'altro nonostante l'entità e la violenza del peggioramento con le temperature che abbiamo avuto non c'è un filo di neve su nessun monte italiano sotto i 2500m(forse sul nord ovest fino a 1800m e a Livigno).della serie...la pausa ci sta eccome, ma se fosse troppo lunga (come si vede) arriveremmo con questi scenari a dicembre o quasi.ma qui si entra in un circolo vizioso della serie: se avesse fatto freddo in precedenza forse adesso saremmo a commentare una situazione diversa e sicuramente anche meno danni.
    un momento però.. fatto 100 il totale dei danni, quanto è stato il contributo della tempesta di vento? perchè le piogge hanno causato si danni, ma i problemi sono state le raffiche

  10. #3840
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    un momento però.. fatto 100 il totale dei danni, quanto è stato il contributo della tempesta di vento? perchè le piogge hanno causato si danni, ma i problemi sono state le raffiche
    si quello sicuramente.sulle Dolomiti pochi danni da straripamento localizzati.molti per caduta di alberi e tetti scoperchiati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •