Pagina 523 di 611 PrimaPrima ... 23423473513521522523524525533573 ... UltimaUltima
Risultati da 5,221 a 5,230 di 6104
  1. #5221
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Tutto questo clamore mediatico (in TV e nei notiziari meteo anche), per un semplice quanto effimero ritorno in media delle temperature. Dal 20 vai di nuovo l'Atlantico mite e con le termiche sopranorma ovunque (tranne eventualmente nelle zone sotto nebbia, in caso di ritorno dell'HP).
    Qualcosina sull'est Europa viene vista da GFS, ma siamo a 300 h e non bisogna comunque dimenticare che quelle zone vengono da un Novembre caldissimo (basti pensare ai 27-28 gradi raggiunti in Polonia nei primi del mese), quindi una eventuale fase sottomedia (magari passeggera), ci sta.Per l'Italia, invece, è quasi permanente l'alito mite mediterraneo/africano, c'è poco da fare..
    Comunque a leggere commenti come il tuo penso che veramente in molti si meriterebbero soltanto alta pressione.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #5222
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,463
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    io parlo per il NW, a mio parere qualche giorno grossomodo nella media stagionale per poi risalire dopo la metà della settimana, e magari se va bene, qualche spruzzata sopra i 4/500 metri, altro non vedo

  3. #5223
    Fulviots
    Ospite

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    Ed ecco i pianti di cui parlavo solo due giorni fa . Speriamo che abbia ragione ECMWF così da non dare più speranze e da mettere il cuore in pace a tutti


    Infatti, non vedo grossi cambiamenti rispetto alle emissioni precedenti. E non vedo la +12 in risalita dalla libia

  4. #5224
    Calma di vento L'avatar di diego0986
    Data Registrazione
    05/08/14
    Località
    Tortona
    Età
    36
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Fulviots Visualizza Messaggio


    Infatti, non vedo grossi cambiamenti rispetto alle emissioni precedenti. E non vedo la +12 in risalita dalla libia
    Giusto

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  5. #5225
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    io parlo per il NW, a mio parere qualche giorno grossomodo nella media stagionale per poi risalire dopo la metà della settimana, e magari se va bene, qualche spruzzata sopra i 4/500 metri, altro non vedo
    Obiettivamente per il nord le carte attuali non sono granchè ma nemmeno da vero e proprio sopra media pesante, perfino prendendo l'orribile ECMWF si vedono T in quota al massimo di 1-2°C sopra media dalle mie parti e perlopiù, da Mercoledì in poi almeno, in contesto anticiclonico, per cui al suolo mi aspetterei T in linea con le medie del periodo fino al 26. E parliamo del modello PEGGIORE.

    Che poi le aspettative fossero altre ok.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #5226
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    i modelli sono i peggiori da 4-5 giorni quelli di stasera, non c'è dubbio

    ma i de prufundis da parte di certi personaggi veramente incommentabili


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  7. #5227
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Obiettivamente per il nord le carte attuali non sono granchè ma nemmeno da vero e proprio sopra media pesante, perfino prendendo l'orribile ECMWF si vedono T in quota al massimo di 1-2°C sopra media dalle mie parti e perlopiù, da Mercoledì in poi almeno, in contesto anticiclonico, per cui al suolo mi aspetterei T in linea con le medie del periodo fino al 26. E parliamo del modello PEGGIORE.

    Che poi le aspettative fossero altre ok.
    che poi le aspettative sono altre solo perchè inevitabilmente quando si vedono alcuni scenari si prende per determinismo proiezioni a x ore
    l'unica cosa certa era il raffreddamento continentale
    le ens dei modelli sono sempre state piuttosto abbottonate e quando l'ufficiale proponeva le corse con cui ci siamo sollazzati in questi giorni era piuttosto isolato
    l'evoluzione più probabile che personalmente mi ero immaginato vedendo le medie (l'ho anche scritto) era una prosecuzione del regime atlantico con qualche eventuale interazione più o meno forte con l'aria continentale
    posto che tutto questo rimane sulla carta anche oggi
    non siamo nemmeno sicuri della fine che farà il nocciolo di settimana prossima

  8. #5228
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Comunque a leggere commenti come il tuo penso che veramente in molti si meriterebbero soltanto alta pressione.
    Guarda, un Dicembre anticiclonico in stile 2015 non mi starebbe affatto male, sempre meglio che avere un Dicembre dominato dall'Atlantico e senza inversioni, con l'illusione del freddo da est che, salvo brevi episodi, non sfonda (mentre il Centro Sud rimane esposto allo Scirocco, ricordate quanti record di caldo caddero a fine Dicembre 2009?).
    Dicembre 2015 dalle mie parti invece chiuse sottomedia, grazie alla nebbia e alle inversioni continue, nonostante il mostruoso anticiclone. E in nessuna parte d'Italia furono stabiliti nuovi record di caldo.
    Il discorso è leggermente diverso per il Nord ovviamente.

  9. #5229
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,383
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Fino a stasera era tutto in bilico, ora che ecmwf ha emesso un run negativo, è diventato certezza?

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #5230
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Comunque a leggere commenti come il tuo penso che veramente in molti si meriterebbero soltanto alta pressione.
    No, un momento.Sono giorni che leggo deliri su 1789, Polo addosso, Peg ed altre cose tali per cui, anche chi non soffre di runnite acuta, cmq un pensierino a qualcosa d'interessante se lo fa, soprattutto dopo 7 mesi di sopramedia termica ed un'infinita fine d'estate, all'avvicinarsi dell'evento Reading cambia le carte in tavola ( per STASERA, chiaro, può ancora cambiare) ed uno non può neanche lamentarsi? Cioè se uno parla di eventi estremi va tutto bene, se uno ha un momento di normale sconforto, no? Vabbè, speriamo che si riaggiusti il tutto, per la mia zona sarebbe l'ennesima mazzata, visto che era tra le poche a veder qualcosa da giorni e stasera...
    La verità è che nella Meteo più si va avanti e più si va indietro, indipendentemente dalle retrocessioni, quando il computer prende il sopravvento sulla testa del metereologo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •