Pagina 525 di 611 PrimaPrima ... 25425475515523524525526527535575 ... UltimaUltima
Risultati da 5,241 a 5,250 di 6104
  1. #5241
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Ale io di certo non li prendo alla lettera, sono anni che vi leggo, però per me il meteo è roba seria, se c'è una possibilità che nevichi e poi non lo fa, a me girano e mi lamento, soprattutto dopo 4 anni di guano e l'ultimo di semiguano
    ah sì su questo ti capisco
    siamo nella stessa barca

  2. #5242
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/01/10
    Località
    Adelfia (BA)
    Età
    34
    Messaggi
    824
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Però ragazzi se vi dovete punzecchiare mandatevi messaggi privati, perchè le ultime pagine sono INTASATE di commenti a botta e risposta. E basta però! Commentate le carte per voi che siete più esperti POSTANDOLE anche! Per noi "principianti" serve come il pane leggere i vostri commenti delle MAPPE appunto per apprendere. Non siamo mica al cinema che con i pop-corn vediamo le vostre diatribe. Un pò di correttezza anche per chi vi legge e segue.

  3. #5243
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    hai ragione, perdono
    facciamo un giro di modelli a 96h per la traiettoria del nocciolo











    come si vede tutto sommato c'è una discreta concordana per un potenziale giro rodanico non eccessivamente largo
    reading attualmente isolato

  4. #5244
    Brezza leggera L'avatar di doldrum67
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    Perugia NE 425m slm
    Messaggi
    441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Pensierini bonsai della buonanotte

    GFS
    ogni emissione
    una emossione

    ECMWF
    ogni emissione
    una delusione

  5. #5245
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,078
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    hai ragione, perdono
    facciamo un giro di modelli a 96h per la traiettoria del nocciolo

    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    come si vede tutto sommato c'è una discreta concordana per un potenziale giro rodanico non eccessivamente largo
    reading attualmente isolato
    Appunto non mi sembrano malvagie, per taluni zone anche buone

  6. #5246
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Gelo in sala stasera.. Anzi, sul forum..
    Humm Marcia indietro
    No tranquillo, si sono appena attivati quelli che "ve l'avevo detto", quelli che gli altri sono malati di runnite ma loro no mai anche se attendono un run peggiore tra tanti solo per attaccare altri utenti, quelli che qualunque tipo di tempo va male (l'anticiclone no, il gelo secco no, l'atlantico no, se nevica da te ma non da me no), quelli soprattutto che sfogano le loro frustrazioni sui forum meteo Ci si rivede lunedì, i weekend a volte sono i momenti peggiori dei forum

  7. #5247
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,383
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    No tranquillo, si sono appena attivati quelli che "ve l'avevo detto", quelli che gli altri sono malati di runnite ma loro no mai anche se attendono un run peggiore tra tanti solo per attaccare altri utenti, quelli che qualunque tipo di tempo va male (l'anticiclone no, il gelo secco no, l'atlantico no, se nevica da te ma non da me no), quelli soprattutto che sfogano le loro frustrazioni sui forum meteo Ci si rivede lunedì, i weekend a volte sono i momenti peggiori dei forum
    Quelli non mancano mai... Aspettano il primo run negativo per dire "io lo sapevo", "ve l'avevo detto"... Chissà se domani si ritorna indietro cosa diranno

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  8. #5248
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Quelli non mancano mai... Aspettano il primo run negativo per dire "io lo sapevo", "ve l'avevo detto"... Chissà se domani si ritorna indietro cosa diranno

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    Esatto, come alcuni gufoni che ancora non capisco perchè non lavorino nei maggiori centri meteorologici mondiali, che sapevano già da tempo il destino del nocciolo retrogressivo. Ammesso e non concesso che stasera si sia raggiunto il bandolo della matassa, bisognerebbe conoscere le ragioni dietro certe affermazioni, anche se evidentemente non esistono.

  9. #5249
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,706
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    io il medio termine manco lo guardo adesso, mi limito all'immediato nei prossimi giorni e commento ciò che vedo, e non mi sembra di dire nulla di diverso da quello che effettivamente mettono i modelli, poi magari in quota sarà anche sottomedia, ma al suolo difficilmente si rifletterà quel sottomedia
    Sempre le solite lagnose e mistificate tiritere..... Ma dove sta scritto quello che dici??.... E poi dove sarebbero max NORMALI in seconda decade di Novembre I 5/7°C di cui parli???.... In pianura dico.... Al nord (padano) mediamente le medie max della seconda decade di novembre è su 11/13°C quindi di quale normalità parli visto che molto probabilmente la prox settimana in padana non si supereranno i 10/11 nelle max?.... E rispondo anche a Federico : l'ufficiale ECMWF nelle ens oltre le 120 h a 500 hpa resta quello più alto e fuori media... Le ens, sia gfs che ECMWF, non hanno mai mostrato crolli, se non un picco sui - 5 per il 18/19 e successiva graduale risalita intorno a una 0 dopo.... Che comunque sempre sottomedia è.

  10. #5250
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Qui ECMWF estremo sia nel breve che nel medio, ciò non significa tuttavia che si sbagli


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •