Pagina 532 di 611 PrimaPrima ... 32432482522530531532533534542582 ... UltimaUltima
Risultati da 5,311 a 5,320 di 6104
  1. #5311
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Si, i modelli stamattina fanno definitivamente schifo, dietrofront forse prevedibile ma veramente netto rispetto alle emissioni dell' ultima settimana



    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #5312
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,148
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Guardando i modelli questa mattina mi viene da chiedermi...ma siamo stati su scherzi a parte nell'ultima settimana?
    Tanto rumore per nulla

    486492B9-0D53-4D31-BB35-57AE359A5B89.gif

    Tutto to come previsto.

  3. #5313
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Si, i modelli stamattina fanno definitivamente schifo, dietrofront forse prevedibile ma veramente netto rispetto alle emissioni dell' ultima settimana



    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Eh sto vedendo. Un febbraio 2018 alla rovescia,allora ci andò tutto a favore,ora il finale lascia l'amaro in bocca.Che dire,speriamo di rifarci nel trimestre invernale.Comunque anche se venissimo solo lambiti avremmo scongiurato un novembre con anomalie simili a quelle degli altri due mesacci autunnali che abbiamo avuto.
    Oggi mi sento dreamdesigniano, voglio vedere l'ottavo di bicchiere mezzo pieno

  4. #5314
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,409
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Senza troppe retoriche diciamo che ci eravamo fatti tutti, chi più chi meno, infatuare da dinamiche che per il periodo erano obiettivamente improbabili. Anzi, considerato il periodo climatico improbabili in ogni fase dell'anno

    Siamo tornati con i piedi per terra e stamani abbiamo belle carte piovose e dinamiche che tuttavia non precludono ad un fine mese con possibili eventi invernali importanti

    Reading dopo mesi di bastonate estive e tardo estive si è preso una bella rivincita
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  5. #5315
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,558
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Si, i modelli stamattina fanno definitivamente schifo, dietrofront forse prevedibile ma veramente netto rispetto alle emissioni dell' ultima settimana



    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Lasciando stare per un attimo la nostra penisola...ma per giorni si è visto un raffreddamento enorme e quasi da record per il mese di novembre sulla Russia e l'Europa dell'est....questa mattina i modelli decidono che era solo una "burla"...il gelo rimane molto più a nord, speriamo che nei prossimi run non lo tolgono pure dalla Siberia.

  6. #5316
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Mah in fondo per i miei gusti le Reading non sono troppo male, spero sia la volta buona per vedere nebbie diffuse, persistenti e fredde in Pianura e nelle valli interne. E' l'unico modo per avere freddo, salvo brevi ondate, ormai.
    Io non so come ti possa piacere un run che, dopo le 96 ore, vede masse di aria polare marittima (umida e temperata) entrare direttamente nel cuore della Russia europea, fino al 60°N, mi viene da pensare che ti piaccia solo perché asseconda le tue aspettative e ti fa sentire un grande esperto... la verità è che è molto facile fare i "Cassandri" e i "Goofy" quando ci si trova di fronte a dinamiche come quelle che stiamo vedendo già in atto...

  7. #5317
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    Ti confondi con il controllo
    Bravo, hai ragione. Vale anche per lui il discorso.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  8. #5318
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,288
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Che le carte stamattina siano un calcio ai testicoli alcun dubbio.
    Tu però al 17 novembre dai già per spacciato dicembre? Azzo poi parlate di me!
    Suvvia se imparassimo a guardare non solo gfs ma anche gli altri avremmo molte meno delusioni.
    Reading ed ukmo han cambiato ben poco nel medio termine, magari si sono spinti anche loro un pò più ad ovest, ma la dinamica l'hanno inquadrata fin da subito, erano giorni e giorni che vedevano la goccia agganciare il flusso atlantico.
    Quoto...i modelli europei hanno inquadrato la deriva occidentale da più di qualche giorno in particolare ukmo.Quindi la chiusura sciroccale e aumento dei gpt in sede mediterranea sempre più probabile nella seconda parte della settimana entrante...

  9. #5319
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/06/18
    Località
    Somma Lombardo
    Età
    45
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Non è il GW a far mandare in vacca la dinamica che era stata prevista. La dinamica è saltata a causa dell'intrusione di quella goccia ad ovest che ha fatto saltare tutto, per forza, se la goccia va in deriva occidentale poi si crea un flusso mite da noi che agganciandosi all'Hp lo mette in posizione sfavorevole, ma voi tirate sempre in mezzo il riscaldamento globale come se fosse una specie di dio che decide ogni cosa, mentre negli Stati Uniti gelano ogni anno, ogni anno di più, il GW non esiste anche per loro? Ma poi mi dite per quale sublime meccanismo il GW farebbe spostare una goccia troppo ad ovest? Suvvia, un po' di logica non guasterebbe, ma vedo che ben pochi ne sono forniti in questo mondo. Neanche i metereologi sanno prevedere le dinamiche, soprattutto quelli americani fanno pena visto che sono stati loro a far vedere tutto quel freddo che poi è sparito nel nulla, ma del resto si sa, gli americani appunto sanno fare solo le……..americanate!

  10. #5320
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Il problema e' che sono cambiate a livello emisferico non nel nostro orticello, le premesse per inizio dicembre erano per una volta davvero buone ma stamattina hanno stravolto tutto e vedono di nuovo quel blocco di gpt alti ad est
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •