Pagina 547 di 611 PrimaPrima ... 47447497537545546547548549557597 ... UltimaUltima
Risultati da 5,461 a 5,470 di 6104
  1. #5461
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da doldrum67 Visualizza Messaggio
    Ci sono i dati per la performance over 240h? Tanto per sapere come sono messi i gfs...
    Dal link dove ho preso questi grafici non mi sembra, ma può essere che mi sia sfuggito o che ci sia un altro collgamento con le over 240h, questo è il link:

    NCEP EMC Global Model Verification

  2. #5462
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Bentornato 1500.
    Solo???

    Direi Valentina Abinanti ne sia una prova provata delle teorie di "così parlò tornado78", tra l'altro la sua attività è inerente allo user del nostro funambolico Amico di Somma lombardo e lei era proprio su questo forum mi pare.
    Pure la Giacomin che è laureata in fisica e specializzata in meteorologia ringrazia.

    Se posso dirlo con franchezza spesso le ragazze non riescono nemmeno a frequentare i forum su questi argomenti dato il maschilismo becero che poi dovrebbero leggere in taluni casi. in generale ovviamente, non mi riferisco a questo specificamente.

  3. #5463
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Intanto oggi prima giornata normale per il periodo dopo 17 giorni ben miti

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Certo, 2°/10° come estremi qua proprio roba normalissima con sole il 18 Novembre.... Cioè sono stato il primo a scrivere dello schifo termico fino a una settimana fa, ma definire tutto normale quando siamo almeno quei 4/5° sotto media come prima eravamo 4/5° sopra, è vera e propria mistificazione della realtà.

  4. #5464
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    Sono composti da donne perché le donne non hanno predisposizione alle attività scientifiche, e la meteorologia, la climatologia lo sono, allo stesso modo per cui è difficile trovare donne veramente interessate all'elettronica, è roba da maschi decisamente come la meteo.
    Non capisco come si possa arrivare a dire certe sciocchezze, ci sono molte donne scienziate e interessate a materie scientifiche.
    La spiegazione a mio avviso sta semplicemente nel fatto che le donne sono ancora più portate ad amare il caldo rispetto agli uomini (in Italia comunque la percentuale di persone "caldofile" e "beltempofile" è nel complesso superiore al 90%, tra le donne sarà del 99.9%, mentre nel forum i rapporti sono invertiti).
    I forum meteo sono il covo di freddofili (quasi tutti uomini), e la eccessiva presenza maschile li rende ancora meno desiderabili dalle (già pochissime) donne freddofile che magari esisteranno (io non ne conosco neanche una in realtà).

  5. #5465
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Non male Ukmo...

  6. #5466
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    al99,9% sono adoratrici del disco giallo e caldofile
    Motivo per cui son sempre più eliofilo/caldofilo.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  7. #5467
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Infatti non capisco come si possa essere ottimisti sulle sorti della prossima stagione quando, per avere 3-4 giorni di temperature in media o lievemente sotto, stiamo mandando a fuoco il Polo, per poi ritornare subito alla solita solfa.
    A fronte di quelle anomalie nell'artico, sarebbe dovuto scendere il Polo da noi, sarebbe dovuta giungere almeno una -8 ad 850 hpa e restare per qualche giorno, cosa che invece non è accaduta.
    mi spiace ma se c'è un anno recente in cui a una decisa destabilizzazione del vp non stanno corrispondendo anomalie positive mostruose anche al suolo è proprio questo


  8. #5468
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Dobbiamo interpretarlo come un operativo, solo che ha un cuore di calcolo diverso (più all'avanguardia) rispetto al "tradizionale", ed effettivamente ha prestazioni migliori su range over 120h.

    FV3: Finite-Volume Cubed-Sphere Dynamical Core – Geophysical Fluid Dynamics Laboratory
    In pratica si potrebbe definire come una versione beta dell'aggiornamento dell'ufficiale GFS.

    Del parallelo se ne era parlato molto questi giorni, in effetti il FV3 è una novità disponibile da poco su Meteociel.
    Mi pare che in passato le precedenti versioni dei run paralleli fossero poi diventati il deterministico (nel 2017 c'era stato un cambiamento?) e quindi anche questo run parallelo FV3 dovrebbe poi diventarlo, lo si capisce pure qui: FV3: The Next Step for NOAA’s Global Forecast Modeling

    Ieri avevo scritto un commento scettico perché mi ero confuso con il run di controllo (notoriamente con risoluzione minore), ma comunque i GM li guardo a priori per quello che sono.
    Possiamo dunque dire che c'è la versione "update" di GFS che continua a proporre scenari molto invernali, mentre l'ufficiale fa un po' quello che gli pare.
    Del resto l'ufficiale di GFS non ha la reputazione di essere molto stabile e dunque non mi sorprenderebbe se questo "GFS FV3" potesse anche avere prestazioni migliori.

    In pratica ci sono due uscite contemporanee di GFS, quest'oggi discordanti....
    Grazie delle spiegazioni.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  9. #5469
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    Sono composti da donne perché le donne non hanno predisposizione alle attività scientifiche, e la meteorologia, la climatologia lo sono, allo stesso modo per cui è difficile trovare donne veramente interessate all'elettronica, è roba da maschi decisamente come la meteo.
    Ma che razza di commento è??? Sei in grado di far eun post adeguato ad un forum di meteorologia? Secondo intevento nei tuoi confronti, al terzo.... bye bye
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  10. #5470
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici




Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •