Pagina 36 di 42 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 420
  1. #351
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: SOLE: sembra che questo mese potremmo fare il record del più lungo periodo spotless mai registra

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Grande, concordo pienamente con te ed ho già ribadito più volte il mio pensiero in questo topic, anche se magari hai usato un approccio un po' duro. Personalmente spiace constatare che questo forum (come molti altri forum meteo, soprattutto nei thread riguardanti l'attività solare) pullula di negazionisti, o di persone che ritengono siamo in prossimità di un nuovo periodo glaciale. Ovviamente tutto allo stato attuale dimostra il contrario, ed il fatto che il 97% della comunità scientifica concorda sulla tesi dell'AGW vorrà pur dire qualcosa.
    Ma lo vedete che i ghiacci polari sono ai minimi di sempre? Ormai si è già innescata una reazione a catena tale per cui nemmeno un periodo prolungato di bassa attività solare sarà in grado di compensare gli effetti del riscaldamento globale di origine antropica. Al limite, potremmo avere un periodo di 5-10 anni ti T globali stazionarie, ma la tendenza è sempre all'aumento. Rispetto ai primi anni '10 abbiamo preso 4 o 5 decimi di grado, e stiamo parlando di pochi anni.
    Comunque rispetto chiunque la pensi in maniera diversa e non ho la pretesa di convincere nessuno.

    @frankie95

    Grazie ma per il resto preferisco uscire da questo forum; dopo gli attacchi subito da questo individuo e l'atteggiamento della "moderazione" ho chiesto di essere cancellato.
    Preferisco uscire che stare qui a farmi insultare e aggredire da certi personaggi e i loro sodali.
    Avevo scritto un messaggio generico dove accusavo i negazionisti senza fare il nome di nessuno e mi sono ritrovato una serie di vergognosi attacchi da gente che probabilmente ha la coscienza sporca.

  2. #352
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: SOLE: sembra che questo mese potremmo fare il record del più lungo periodo spotless mai registra

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Guarda che l'infamia viene da chi nega quello che la stragrande maggioranza degli scienziati ha dimostrato ossia il surriscaldamento globale dovuto all'inquinamento.
    Il resto sono le fake news dei negazionisti che credono di trasformare la scienza in una vergognosa questione di fazioni politiche e che da qualche anno a questa parte hanno iniziato, come tu dimostri, una vergognosa campagna di demolizione.

    Per il resto visto anche l'intervento del moderatore che trovo fuori posto chiedo a questi di cancellarmi da questo forum da cui preferisco uscire piuttosto che farmi insultare da arroganti come te che con il sostegno del loro gruppo pensano di avere la meglio.
    hai scritto una serie di interventi palesemente provocatori e faziosi e ti permetti anche di fare la parte della vittima?
    tra l'altro continui ostinatamente a scrivere inesattezze
    comunque non c'è bisogno di scappare dal forum, puoi continuare ad allietare tutti coloro che apprezzano il tuo approccio mettendo chi ti sta antipatico nella lista ignorati
    ah, "fake news" si può scrivere anche in italiano
    stammi bene

  3. #353
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: SOLE: sembra che questo mese potremmo fare il record del più lungo periodo spotless mai registra

    Boh io penso che la soluzione è sotto gli occhi di tutti e nessuno la valuta. Bruciamo combustibili fossili, liberando tante molecole di CO2. Ma cosa è la CO2. Niente altro che ossigeno e carbonio legati. Non dobbiamo fare altro che riprenderci il carbonio dalla CO2 e continuarlo a bruciare, per sempre. Una macchina artificiale che funziona come un albero, che stocca carbonio da poter bruciare prelevandolo dalla CO2 atmosferica o di scarto dei processi di combustione. Una fotosintesi accelerata.

  4. #354
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: SOLE: sembra che questo mese potremmo fare il record del più lungo periodo spotless mai registra

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    hai scritto una serie di interventi palesemente provocatori e faziosi e ti permetti anche di fare la parte della vittima?
    tra l'altro continui ostinatamente a scrivere inesattezze
    comunque non c'è bisogno di scappare dal forum, puoi continuare ad allietare tutti coloro che apprezzano il tuo approccio mettendo chi ti sta antipatico nella lista ignorati
    ah, "fake news" si può scrivere anche in italiano
    stammi bene
    Io HO SCRITTO IL MIO PENSIERO senza tirare in ballo nessuno e tu invece mi hai vergognosamente attaccato quando nemmeno so, anzi sapevo, chi sei e quali sono le tue posizioni in questo campo.

    Dovreste imparare ad accettare posizioni diverse dalla vostra.
    Si chiama democrazia.

    Capisco che voi negazionisti abbiate bisogno di alzare la voce per superare i limiti delle vostre posizioni ma non vi permetto di farlo con me. In ogni caso ho chiesto alla redazione di cancellare il mio profilo così lascerò quelli come te liberi di scorazzare.

  5. #355
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: SOLE: sembra che questo mese potremmo fare il record del più lungo periodo spotless mai registra

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Nervoso? Strano...Ti senti chiamato in causa? Devo prendere lezioni dai negazionisti?
    Da anni l'attività delle macchie solari è molto bassa e a quest'ora qualcosa a livello di temperature globali lo avremmo dovuto registrare e invece nulla. Le temperature terrestri continuano ad aumentare. Perché? Lo spiega la stragrande maggioranza degli studi che forse qualcuno non vuole accettare. Il surriscaldamento globale dovuto all’aumento della CO2.

    Poi se ti piace raccontare storie irreali ti consiglio la fantascienza.
    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Al di là che il thread l'ho aperto io vi consiglio, se volete negare il surriscaldamento globale dovuto alla CO2, di scrivere un libro negazionista. Non so se poi qualcuno lo leggerà ma tentar non nuoce.
    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Come branco siete fantastici. In ogni caso capisco che ormai negare il riscaldamento globale vada di moda in certi forum ma almeno evitate di impestare anche questo.
    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Lo dicevano pure 10 anni fa e tra 10 anni diranno la stessa cosa.
    Intanto le temperature continuano a salire.....però aspettiamo tra 10 anni.
    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Io HO SCRITTO IL MIO PENSIERO senza tirare in ballo nessuno e tu invece mi hai vergognosamente attaccato quando nemmeno so, anzi sapevo, chi sei e quali sono le tue posizioni in questo campo.

    Dovreste imparare ad accettare posizioni diverse dalla vostra.
    Si chiama democrazia.

    Capisco che voi negazionisti abbiate bisogno di alzare la voce per superare i limiti delle vostre posizioni ma non vi permetto di farlo con me. In ogni caso ho chiesto alla redazione di cancellare il mio profilo così lascerò quelli come te liberi di scorazzare.
    perfetto
    prendo atto che per te quanto di cui sopra è scrivere il proprio pensiero portando rispetto
    e a corollario mancava la ciliegina finale sul senso della democrazia
    prontamente seguita (per confermare la tua correttezza) dall'abituale etichettatura

  6. #356
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: SOLE: sembra che questo mese potremmo fare il record del più lungo periodo spotless mai registra

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Io HO SCRITTO IL MIO PENSIERO senza tirare in ballo nessuno e tu invece mi hai vergognosamente attaccato quando nemmeno so, anzi sapevo, chi sei e quali sono le tue posizioni in questo campo.

    Dovreste imparare ad accettare posizioni diverse dalla vostra.
    Si chiama democrazia.

    Capisco che voi negazionisti abbiate bisogno di alzare la voce per superare i limiti delle vostre posizioni ma non vi permetto di farlo con me. In ogni caso ho chiesto alla redazione di cancellare il mio profilo così lascerò quelli come te liberi di scorazzare.
    Egregio Ovestest, la sua richiesta sarà evasa, anche se in questo caso l'azione da intraprendere nei suoi confronti è il ban definitivo. Tanto per ribadire che è il forum che la mette fuori dalla porta e non lei ad andarsene, sia chiaro.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  7. #357
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,412
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: SOLE: sembra che questo mese potremmo fare il record del più lungo periodo spotless mai registra

    Prima macchietta significativa del CS 25! si vede anche dalla latitudine sud piuttosto alta...

    Sole quindi non del tutto "spento"... Aspettiamo e vediamo se sarà solo un sussulto isolato oppure prelude a qualcosa di più organizzato...


  8. #358
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Varese
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: SOLE: sembra che questo mese potremmo fare il record del più lungo periodo spotless mai registra

    Citazione Originariamente Scritto da Copernicus64 Visualizza Messaggio
    Prima macchietta significativa del CS 25! si vede anche dalla latitudine sud piuttosto alta...

    Sole quindi non del tutto "spento"... Aspettiamo e vediamo se sarà solo un sussulto isolato oppure prelude a qualcosa di più organizzato...

    Immagine
    Dove?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #359
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: SOLE: sembra che questo mese potremmo fare il record del più lungo periodo spotless mai registra

    Citazione Originariamente Scritto da MeTeo72 Visualizza Messaggio
    Dove?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    direi grossomodo a tre quarti dall'alto del disco solare e a un quinto da sinistra.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #360
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: SOLE: sembra che questo mese potremmo fare il record del più lungo periodo spotless mai registra

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    direi grossomodo a tre quarti dall'alto del disco solare e a un quinto da sinistra.
    Porca miseria che occhio, io anche con le tue indicazioni ho dovuto ingrandire e all’inizio sono andato sulla fiducia.
    sembri la mia compagna quando cerca i granelli di polvere.
    ovviamente Sto scherzando...
    l’ora visto anche io thx

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •