Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Vento fresco L'avatar di Dago
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Milano Chiesa Rossa
    Età
    57
    Messaggi
    2,912
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, autunno 2018

    oggi da voi è festa, vero?
    le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani

  2. #12
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,640
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, autunno 2018

    Ciao André, Ben Ritrovato

    Qui oggi è andata così :
    L'Aquila Roio Piano 22 novembre min +2,9° max +13,4° attuale +3,2° ur 95% vento assente, dp +3° pressione 1018 Hpa pioggia tra debole e moderata in nottata con 1 mm di accumulo, nebbia ad inizio mattinata, giornata e serata con cielo parzialmente nuvoloso.

    Vedo che da te ci sono belle precipitazioni, qui le abbiamo avute nei giorni scorsi, in 2 giorni ho accumulato più di 37 mm di pioggia, è nevicato in montagna a quote medie, lunedì sono andato a lavoro in macchina a Rieti, al ritorno a 1.005 metri slm ed a 900 metri slm sopra Scoppito (AQ) a Sella di Corno e Vigliano ho trovato neve. Poi in tarda serata ho avuto qui pioggia forte mista a neve bagnata con una temperatura di +2,4° ho avuto anche le gelate notturne con min di -2°. Lunedì qui avevo avuto tra l'altro una massima di soli +4,6° con 27 mm di pioggia
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  3. #13
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dago Visualizza Messaggio
    oggi da voi è festa, vero?
    Ciao!
    Si, è vero, la festa dell'Indipendenza del Libano (dal mandato francese nel 1943)
    Hanno fatto la parata militare e comunque ci sono state delle attivita' durante tutta la settimana......

  4. #14
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan 72 Visualizza Messaggio
    Ciao André, Ben Ritrovato Immagine


    Qui oggi è andata così :
    L'Aquila Roio Piano 22 novembre min +2,9° max +13,4° attuale +3,2° ur 95% vento assente, dp +3° pressione 1018 Hpa pioggia tra debole e moderata in nottata con 1 mm di accumulo, nebbia ad inizio mattinata, giornata e serata con cielo parzialmente nuvoloso.

    Vedo che da te ci sono belle precipitazioni, qui le abbiamo avute nei giorni scorsi, in 2 giorni ho accumulato più di 37 mm di pioggia, è nevicato in montagna a quote medie, lunedì sono andato a lavoro in macchina a Rieti, al ritorno a 1.005 metri slm ed a 900 metri slm sopra Scoppito (AQ) a Sella di Corno e Vigliano ho trovato neve. Poi in tarda serata ho avuto qui pioggia forte mista a neve bagnata con una temperatura di +2,4° ho avuto anche le gelate notturne con min di -2°. Lunedì qui avevo avuto tra l'altro una massima di soli +4,6° con 27 mm di pioggia
    Ciao Ivan! quanto tempo....

    Beati voi, almeno avete avuto neve a quote decenti, invece qui continua a piovere si, ma la neve rimane sui 2000 m, e da quasi un mese succede cosi'........va be'.....speriamo in dicembre.....

    Per le foto di neve nostrane, guardate la sezione glaciologia di questo forum nel 3D della catena del Libano.

  5. #15
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, autunno 2018

    L'ultima ondata di maltempo non ha dato pioggia qui da me! per questo non ho scritto qui........eppure si sperava fosse buona dappertutto....Ho notato che il vento portava le nuvole verso N-NE (verso la Turchia)

    Invece da oggi e per tutta la settimana si prevedono piogge piu' o meno consistenti (ma la neve rimane in alto, sui 2000 m). Vedremo si nella realta' le cose saranno diverse........

    Intanto qui pioggia forte adesso

  6. #16
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, autunno 2018

    Sembra che stanotte abbia nevicato sui 1700 m, intanto le precip continuano (a volte davvero fortemente)

    Per le foto di neve guardare la sezione glaciologia di questo forum..........

  7. #17
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, autunno 2018

    Le piogge hanno quasi cessato oggi, e cosi' abbiamo avuto quasi in tutti i giorni della settimana scorsa dei quantitavi vari (a volte elevati)
    Ora pausa per 2 giorni e poi un'altra ondata di maltempo (che si spera faccia abbassare alla fine il limite della neve)

  8. #18
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, autunno 2018

    Vento forte che crea problemi in questi 2 giorni
    Si aspettano piogge forti anche
    e si spera che la neve arrivi a quote piu' basse, anche se il dubbio resta........poi vi diro'........

    Per le foto di neve, vedere sempre la sezione glaciologia

  9. #19
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,640
    Menzionato
    4 Post(s)

    neve Re: Beirut - Libano, meteo e clima, autunno 2018

    Ciao André e Ben Ritrovato

    Questa la giornata di oggi dopo le forti gelate dei giorni scorsi, ieri min -8,1° :

    L'Aquila Roio Piano 13 dicembre min -2° max +1,7° attuale +0,5° ur 98% vento assente, dp +1° pressione 1006 Hpa nevicata intensa in nottata, neve al mattino, neve debole nel pomeriggio, pioggerella debole, foschia e banchi di nebbia in serata. Accumulo neve 16 cm.

    Foto scattata stamattina da casa :

    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  10. #20
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, autunno 2018

    Ciao Ivan!

    Wow! beati voi!

    Qui abbiamo avuto un'ondata di maltempo, ma la neve leggera arrivata sui 1700-1800 m è durata poco, e ora si torna ai 2000 m col manto nevoso.......
    arrivano persino temperature altine nel week end e poi un'altra ondata debole. Magari avessimo neve a quota media o bassa, ci mancano finora purtroppo.......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •