Pagina 38 di 75 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 742
  1. #371
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio e nowcasting maltempo dal 27/10

    vento pazzesco di scirocco, raffiche ben oltre i 100 km/h a largo, qui da me 85-95 km/h

    cielo rosso di sabbia, ci sono celle temporalesche ovunque ma che fino a questo momento han puntato a nord, ora però dal sat sembra si stia finalmente dirigendo sul Golfo di Napoli, vediamo che succede ... +22.3 gradi


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #372
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Montopoli di S. (RI)
    Età
    37
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio e nowcasting maltempo dal 27/10

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    ma la situazione a Roma com'è? si parlava di possibili criticità.
    Alberi caduti ovunque In questo momento stanno arrivando anche le precipitazioni dal mare.
    Altitudine: 274m

  3. #373
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio e nowcasting maltempo dal 27/10

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    E' molto più su, precisamente al ponte di Ravazzone presso Rovereto: le grandi serrande gialle dell'ingresso si vedono benissimo dalla A22.
    Di lì parte anche un canale in destra Adige che dopo un lungo tunnel sotto il monte Vignola, esce alla centrale idroelettrica di Ala, anche questa ben visibile dall'autostrada. Da qui parte poi, sempre in destra, il canale Biffi, che con numerose gallerie e spettacolari acquedotti sopraelevati, rientra in Adige a Chievo, alle porte di Verona.
    Ma lì, alla destra del grande sbarramento, con altra centrale parte un altro canale di destra che aggira tutta la città.
    Significa che in tutta la Vallagarina l'Adige che si vede dall'autobrennero non è mai "intero", nè lo è quello che attraversa Verona. Buona parte della sua acqua scorre in un canale a fianco. Ho nuotato molto in Adige e prima di nuotare in un fiume lo studio a fondo. Prima di tutto perchè voglio nuotare nel fiume intero e poi perchè non vorrei mai finire in un canale o peggio in una turbina.
    Ah ok grazie per l'ottima spiegazione!
    Io son passato spesso in treno in Val d'Adige piú che in macchina, e dalla ferrovia non si vede mi pare

  4. #374
    Brezza leggera L'avatar di doldrum67
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    Perugia NE 425m slm
    Messaggi
    441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio e nowcasting maltempo dal 27/10

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Qui 987 hPa e pioggia moderata. Nucleo della Corrente a Getto sulla Sardegna, registrati 233 km/h dal radiosondaggio di Cagliari.

    tramite Tapatalk
    E il pallone dove sarà andato a finire?

  5. #375
    Brezza leggera L'avatar di doldrum67
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    Perugia NE 425m slm
    Messaggi
    441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio e nowcasting maltempo dal 27/10

    "Bomba d'acqua" sul Circeo
    20181029_154239.jpg
    Ultima modifica di doldrum67; 29/10/2018 alle 15:59

  6. #376
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio e nowcasting maltempo dal 27/10

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ah ok grazie per l'ottima spiegazione!
    Io son passato spesso in treno in Val d'Adige piú che in macchina, e dalla ferrovia non si vede mi pare
    Non saprei, ma dalla ferrovia si vede, in uno sprazzo tra una galleria e l'altra, la "chiusa veneta", cioè il grandioso canion che l'Adige ha scavato nell'anfiteatro morenico di Rivoli Veronese, dominata dall'alto dal circolare Forte Wohlgemuth.

    Intanto sinottica spettacolare al momento, con minimo di 979 hpa al largo di Tolone e massime attorno a +5 in Francia e Germania.

  7. #377
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio e nowcasting maltempo dal 27/10

    Segnalo raffiche di vento assurde, punte di 115km/h!!!!
    a memoria non ricordo un vento così intenso dalle mie parti
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #378
    Brezza leggera L'avatar di doldrum67
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    Perugia NE 425m slm
    Messaggi
    441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio e nowcasting maltempo dal 27/10

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Segnalo raffiche di vento assurde, punte di 115km/h!!!!
    a memoria non ricordo un vento così intenso dalle mie parti
    Anche a Perugia in questo momento raffiche molto forti. Poca pioggia ancora.

  9. #379
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio e nowcasting maltempo dal 27/10

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    E' molto più su, precisamente al ponte di Ravazzone presso Rovereto: le grandi serrande gialle dell'ingresso si vedono benissimo dalla A22.
    Di lì parte anche un canale in destra Adige che dopo un lungo tunnel sotto il monte Vignola, esce alla centrale idroelettrica di Ala, anche questa ben visibile dall'autostrada. Da qui parte poi, sempre in destra, il canale Biffi, che con numerose gallerie e spettacolari acquedotti sopraelevati, rientra in Adige a Chievo, alle porte di Verona.
    Ma lì, alla destra del grande sbarramento, con altra centrale parte un altro canale di destra che aggira tutta la città.
    Significa che in tutta la Vallagarina l'Adige che si vede dall'autobrennero non è mai "intero", nè lo è quello che attraversa Verona. Buona parte della sua acqua scorre in un canale a fianco. Ho nuotato molto in Adige e prima di nuotare in un fiume lo studio a fondo. Prima di tutto perchè voglio nuotare nel fiume intero e poi perchè non vorrei mai finire in un canale o peggio in una turbina.
    Sapevo che si fa di tutto per non usare il collettore Adige /Garda l 'acqua più fredda e torbida, può rovinare l ecosistema in Alto Garda.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  10. #380
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio e nowcasting maltempo dal 27/10

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Non saprei, ma dalla ferrovia si vede, in uno sprazzo tra una galleria e l'altra, la "chiusa veneta", cioè il grandioso canion che l'Adige ha scavato nell'anfiteatro morenico di Rivoli Veronese, dominata dall'alto dal circolare Forte Wohlgemuth.

    Intanto sinottica spettacolare al momento, con minimo di 979 hpa al largo di Tolone e massime attorno a +5 in Francia e Germania.
    Ahh ok ho capito, si intendi arrivando da nord appena poco dopo la stazione di Dolcè, che c'è la galleria lunga che dopo sbuca a Domegliara\Sant'Ambrogio di Valpolicella, che si vede l'Adige nelle "strette" prima di sbucare in Pianura Padana. Sì, anche a me piace molto specie quell'ultimo tratto di valle lì diciamo da Ala in giú perchè si hanno delle viste bellissime sulle anse dell'Adige dal treno
    Ok fine OT

    Qua intanto cielo sempre giallognolo e rovesci a tratti intensi, sciroccata veramente imponente questa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •