Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 105
  1. #71
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/05/18
    Località
    San Severo (FG)
    Età
    53
    Messaggi
    320
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il vostro giorno "X" della meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Speravo foste messi meglio..invece vedo che nel nord della provincia di Foggia al piano siete messi come Caserta, che però dal 26 febbraio 2011 in poi è stata premiata dalle configurazioni nevose.
    Invece mi sa che già Cerignola va meglio,me lo confermi?
    Credo che siamo più o meno li anche se effettivamente il 31 dicembre 2014 qui giusto una spolverata di qualche cm mentre a Cerignola lessi anche di 30cm! Sai perchè siete stati premiati più voi? perchè se ci fai caso le irruzioni sono state più a componenete occidentale, le classiche rodanate, qui invece si gode con quelle franche da est che colpiscono la costa adriatica da Ancona in giù e possibilmente con minimo su basso Adriatico o Ionio

  2. #72
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: il vostro giorno "X" della meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Michelone7 Visualizza Messaggio
    Credo che siamo più o meno li anche se effettivamente il 31 dicembre 2014 qui giusto una spolverata di qualche cm mentre a Cerignola lessi anche di 30cm! Sai perchè siete stati premiati più voi? perchè se ci fai caso le irruzioni sono state più a componenete occidentale, le classiche rodanate, qui invece si gode con quelle franche da est che colpiscono la costa adriatica da Ancona in giù e possibilmente con minimo su basso Adriatico o Ionio
    Oddio,la nevicata del 31 dicembre 2014 qui fu da sfondamento. Il che era successo già a gennaio 1995 ma allora furono 4 fiocchi,bene diversa la situazione di fine 2014.

  3. #73
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/11/18
    Località
    Francavilla fontana br
    Età
    44
    Messaggi
    159
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il vostro giorno "X" della meteo

    Per me marzo 1987 ma ero piccolo,avevo sette anni e nn lo goduto come davvero avrei voluto..Cmq sia l'episodio piu'bello,come nevicata,evento vissuto,emozioni e ricordi il 16 e 17 dicembre 2001,oppure il 6 febbraio 2006,ma come nn ricordare il 30 dicembre 2014..In tutti questi eventi,blizzard fortissimi, e indimenticabili,forse quello che piu mi sta a cuore,vissuto in un momento della mia vita molto particolare e stato quello del 30 dicembre 2014,mia moglie era al quinto mese di gravidanza quindi doppiamente felice,poi dopo anni di magra di cui venivamo qui dal sud est italia,dopo inverni orribili,fu la giusta ricompensa,propio durante le festivita'natalizie..Il gennaio 2017,lo ricordo per le imprecazioni a terremoto di ogni giorno,per la grande e storica occasione mancata..Gelo epocale ma pochissima neve,partimmo alla grandissina in sesta marcia la mattina del sei,con bufera e blizzard paurosi,e fu'subito accumulo,dopo termino'tutto,con altre bufere ma di breve durata nei giorni a seguire,praticamente mentre qui piu a sud,nel leccese si riscriveva la storia,con accumuli anche sul mezzo metro,qui c'era il sole e di tanto in tanto fioccava o bufereggiava,ma nulla piu',tutto a meno di 40km dalle zone interessate alla grande,canalone rulez..

  4. #74
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: il vostro giorno "X" della meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Tanti ricordi e difficile una scelta....ne cito solo alcuni.

    3-4 Luglio 1965: fortissima ondata temporalesca al Nord. Qui Acqua e Fulmini a volonta' ma fra Piacenza e Parma fu drammatico:
    Fenomeni tornadici fecero distruzioni e vittime. In tutto il Nord si contarono 12 morti e danni ingenti.

    Marzo 1971: i primi gg si scese fino a -11 C con Neve debole stalattiti dalle grondaie. Si replico' il 3 Marzo 2005.

    Gen-Lug 1976: grande Siccita' al Nord (e gran parte d'Europa). Poi fini' con Alluvioni. A fine Ottobre Lentate allagata dal Seveso in basso
    e dalle rogge in alto

    Inverno 1977-1978: grandi nevicate!!!

    Gen 1985: lo sappiamo tutti: 1 mt di Neve!

    24 Ago 1987: alle 14 circa scese il buio su Milano e Provincia per un TS: caddero da 80 mm a 255 mm a seconda delle zone.
    Qualcosa di simile al 29 Ott di quest'anno ma piu' in grande.

    13 Dic 2001: il Blizzard!

    3 Dic 2005: Nevone torrenziale!!!

    Gen 2006: la grande nevicata di fine mese

    2014: anno record di piogge: 2100 mm!
    Marzo 1971 era ricordatissimo da mia nonna(ancora in vita,ha 97 anni)

  5. #75
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: il vostro giorno "X" della meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo 72 Visualizza Messaggio
    30/31 dicembre 2014( 31 dicembre giorno del mio compleanno)
    15 dicembre 2007
    27 febbraio 2018
    Non sapevo che a fine febbraio 2018 avesse nevicato nel barese...

  6. #76
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: il vostro giorno "X" della meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    30/31 dicembre 2014, la notte della nevicata dei 30 cm.
    Poi nel cuore resta il 15 dicembre 2007, un'altra bella nevicata che fece nascere la passione meteo in me. Infine, 27 febbraio 2018 per la nevicata da Tirreno
    Non si finisce mai di imparare...ignoravo che a fine febbraio avesse nevicato nel brindisino,con sta' cosa che i forumisti meridionali non scrivono in stanza nazionale diventa difficile seguire

  7. #77
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il vostro giorno "X" della meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Non si finisce mai di imparare...ignoravo che a fine febbraio avesse nevicato nel brindisino,con sta' cosa che i forumisti meridionali non scrivono in stanza nazionale diventa difficile seguire
    Guarda quando nevica di solito abbandono il forum per godermela. Comunque sì riusci a nevicare sino alle porte di Brindisi con una perturbazione dal Tirreno. Mai visto da quando seguo la meteo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #78
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/11/18
    Località
    Francavilla fontana br
    Età
    44
    Messaggi
    159
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il vostro giorno "X" della meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Guarda quando nevica di solito abbandono il forum per godermela. Comunque sì riusci a nevicare sino alle porte di Brindisi con una perturbazione dal Tirreno. Mai visto da quando seguo la meteo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si bellissimo,ricordo che nel gennaio 2017 si verifico' ma noi restammo spettatori..nevicata da addolcimento nel salento..Notevole

  9. #79
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il vostro giorno "X" della meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Frost79 Visualizza Messaggio
    Si bellissimo,ricordo che nel gennaio 2017 si verifico' ma noi restammo spettatori..nevicata da addolcimento nel salento..Notevole
    Gennaio 2017 altra “perla”. Qui è precipitato mezzo cm in 7 giorni, una beffa che non dimenticherò mai. Certo, non ai livelli del febbraio 2012


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #80
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: il vostro giorno "X" della meteo

    31/12/2008 - 1/1/2009. 15 cm almeno, purtroppo non misuravo bene al cm come ora, ma è stata la prima vera nevicata che mi ha avvicinato a questa scienza.
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •