Pagina 123 di 384 PrimaPrima ... 2373113121122123124125133173223 ... UltimaUltima
Risultati da 1,221 a 1,230 di 3831
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

Meglio il run 18 rispetto al 12 in ottica italica, comunque cambieranno ancora tante volte

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Si ma sta uscendo comunque una dinamica ficcante, forse simil ECMWF a questo giro ...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Menzionato
    18 Post(s)

Migliorato

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cerignola Visualizza Messaggio
    Migliorato

X chi? X cosa? Specificare magari non costerebbe molto

Run che vede un'entrata fredda più a E e più diretta, fortunatamente la rotazione dell'alta pressione evita uno spanciamento.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    X chi? X cosa? Specificare magari non costerebbe molto

Run che vede un'entrata fredda più a E e più diretta, fortunatamente la rotazione dell'alta pressione evita uno spanciamento.
    Rispetto al 12z mi piace molto di più .. hp più concentrato sull Inghilterra entra più freddo

Vento forte L'avatar di Domy03
    Menzionato
    1 Post(s)

Gfs ed in particolar modo il 18z sembra voler ad ogni run fare un passettino verso Ecmwf, elevando sempre di più l hp in sede atlantica portando l'affondo freddo sempre più verso l' est italico seppur a piccoli passi. La differenza, è non da poco, sono i minimi che escono dal canadese che tendono alla lunga voler tranciare la radice dell' Hp non permettendo un afflusso più netto e incisivo, però tornando al concetto dell' inizio l' intenzione sembrerebbe quella di avvicinarsi alla visione inglese.

Menzionato
    42 Post(s)

Entra sicuramente più freddo ma permangono le differenze forti con ECMWF 12. Questo run infatti conferma il successivo scivolamento a W dell'aria fredda con annessa sciroccata del secolo. Non è comunque niente male come entrata, anche se una via di mezzo tra questa visione e quella di ECMWF, con l'hp che non ruota, sarebbe l'ideale.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domy03 Visualizza Messaggio
    Gfs ed in particolar modo il 18z sembra voler ad ogni run fare un passettino verso Ecmwf, elevando sempre di più l hp in sede atlantica portando l'affondo freddo sempre più verso l' est italico seppur a piccoli passi. La differenza, è non da poco, sono i minimi che escono dal canadese che tendono alla lunga voler tranciare la radice dell' Hp non permettendo un afflusso più netto e incisivo, però tornando al concetto dell' inizio l' intenzione sembrerebbe quella di avvicinarsi alla visione inglese.
    Guarda che l'afflusso è ben più incisivo che in ECMWF, la vera differenza la fa l'elevazione più sostenuta dell'anticiclone, che comporta, in GFS, una successiva rotazione verso NE dell'hp, seguita da scivolamento a W della goccia fredda in quota che punta la Spagna,innescando una sciroccata.

Vento forte L'avatar di Domy03
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Guarda che l'afflusso è ben più incisivo che in ECMWF, la vera differenza la fa l'elevazione più sostenuta dell'anticiclone, che comporta, in GFS, una successiva rotazione verso NE dell'hp, seguita da scivolamento a W della goccia fredda in quota che punta la Spagna,innescando una sciroccata.
    Infatti la differenza citata da te è ciò che ho sottolineato, proprio quella goccetta fredda non permette lo scivolamento alla Ecmwf, perché tende a virare verso NE l' Hp e di conseguenza andare più a ovest l' afflusso freddo.

Brezza tesa
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    A parte qualcuno (cavaz, Porano, dream), ho letto commenti veramente incredibili che non stanno né in cielo né in terra

Venendo alle cose serie: buono UKMO a 144h. Confido che Reading adesso lo ricalchi abbastanza fedelmente...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •