Pagina 185 di 302 PrimaPrima ... 85135175183184185186187195235285 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,850 di 3013
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

Buona sera davvero ottimi aggiornamenti serali, tutto procede per il verso giusto, sembra profilarsi un nuovo displacement in AD+ dove questo andrà a creare un nuovo e più potente HP RUSSO SIBERIANO, questa manovra d'altro canto favorirà lo strozzamento dell'elevazione della wawe 2 con la depressione atlantica che andrà a recidere la radice con chiusura alta, successivamente l'anticiclone si isolerà sulla scandinavia facendo comunque scivolare l'aria fredda verso di noi, quindi RUN migliore rispetto allo 06z, situazione ancora molto incerta da monitorare giorno per giorno, ma quel che certo che se questa depressione fosse meno cattiva avremo un blocco più solido e quindi maggior chance di freddo e specie se entrasse dal rodano un bel minimo tirrenico con neve da scorrimento. Vedremo...

Burrasca forte L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Dinamica bella..si può avere di più ma bella e comunque il 12z termicamente mi piace ci scappa anche qualche fiocco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di MicheleSbig
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì non tutto è perduto diciamo, chissà forse nei prossimi aggiornamenti andrà sempre più rivista una eventuale tenuta del blocco altopressorio...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Sì non tutto è perduto diciamo, chissà forse nei prossimi aggiornamenti andrà sempre più rivista una eventuale tenuta del blocco altopressorio...
    ad esser sincero questo blocco non ha garanzia di durata, per il motivo citato nel precedente post, dove avremo questo nuovo rinforzo del VP con chiaro displacement siberiano e parziale svuotamento del canadese.

Vento fresco L'avatar di Skiri
    Menzionato
    3 Post(s)

Snodo tra 144/168.
    Durata blocco fondamentale
    ... Nella logica del gioco la sola regola è esser scaltri ...

Brezza leggera
    Menzionato
    23 Post(s)

con ecmwf l'evoluzione mi piace poco, è vero che a quella distanza previsionale è meglio non spingersi, però vedo un minimo traslare dal 13 a 14 troppo a sud, e soprattutto le termiche mi paiono ridimensionate in termini di freddo, cosa che succede spesso con le irruzioni da nord, e con la -4 scarsa che viene vista entrare ora a Santa Lucia prima dell'ipotetico affondo depressionario, le quote più basse del NW rischierebbero di essere tagliate fuori. Ovviamente previsioni a scadenza non certo breve, come questa, sono da rivalutare molte volte mano a mano che ci si avvicina ai giorni che si individuano come "target".
    "Ho visto braccia farsi gabbia, luce farsi nebbia, ho visto me scappare in strade fuorimano e i Nazgûl sopra la mia testa; primo brutto viaggio, primo punto critico, primo buco in cui precipito, risorgo coi versi con cui vi mortifico". (Heskarioth, Flashback).

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    con ecmwf l'evoluzione mi piace poco, è vero che a quella distanza previsionale è meglio non spingersi, però vedo un minimo traslare dal 13 a 14 troppo a sud, e soprattutto le termiche mi paiono ridimensionate in termini di freddo, cosa che succede spesso con le irruzioni da nord, e con la -4 scarsa che viene vista entrare ora a Santa Lucia prima dell'ipotetico affondo depressionario, le quote più basse del NW rischierebbero di essere tagliate fuori. Ovviamente previsioni a scadenza non certo breve, come questa, sono da rivalutare molte volte mano a mano che ci si avvicina ai giorni che si individuano come "target".
    un rischio da correre.soprattuto rispetto a un gfs in cui le precipitazioni sarebbero inesistenti.

Brezza leggera
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    un rischio da correre.soprattuto rispetto a un gfs in cui le precipitazioni sarebbero inesistenti.
    gfs non mi preoccupa perchè a medio termine ingigantisce sempre le figure bariche disprezzando e riducendo all'osso le "terre di mezzo", per questo non credo ci sarà un anticiclone tanto invadente quanto mostra ora l'americano per il periodo da noi attenzionato, ed essendo che noi siamo nella terra di mezzo tra i sicuramente bassi valori pressori dell'est europeo e il sicuro anticiclone all'estremo sud-ovest del continente, sono relativamente fiducioso che non andrà così negativamente come vede ora gfs.
    "Ho visto braccia farsi gabbia, luce farsi nebbia, ho visto me scappare in strade fuorimano e i Nazgûl sopra la mia testa; primo brutto viaggio, primo punto critico, primo buco in cui precipito, risorgo coi versi con cui vi mortifico". (Heskarioth, Flashback).

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    gfs non mi preoccupa perchè a medio termine ingigantisce sempre le figure bariche disprezzando e riducendo all'osso le "terre di mezzo", per questo non credo ci sarà un anticiclone tanto invadente quanto mostra ora l'americano per il periodo da noi attenzionato, ed essendo che noi siamo nella terra di mezzo tra i sicuramente bassi valori pressori dell'est europeo e il sicuro anticiclone all'estremo sud-ovest del continente, sono relativamente fiducioso che non andrà così negativamente come vede ora gfs.
    ottimo
    del resto come si diceva oggi
    a ovest ci sarà ancora molto da fare

Brezza tesa L'avatar di cornobianco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ottimo
    Immagine
    Come può piacere una carta così ad una persona che abita a Milano?

Freddo si, ma.... precipitazioni zero!

Lo chiedo davvero senza ironia, ma solo con la volontà di capire.
    Mi è chiaro (e mi fa piacere) che per mezza Italia è un’ottima carta, ma cosa può portare di buono una carta del genere per le nostre lande ?
    Ultima modifica di cornobianco; 05/12/2018 alle 22:15

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •