Pagina 86 di 384 PrimaPrima ... 3676848586878896136186 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 3831
  1. #851
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, torno sul forum dopo una settimana di Ban per "lamenti non tollerati". Prima di parlare della mia opinione sulla situazione che ci aspetta guardando i modelli, vorrei dire due cose.
    A parte il fatto che non mi sono mai lamentato, semplicemente mi sono limitato a constatare la realtà oggettiva così come risultava dai modelli (e poi effettivamente concretizzatasi nella realtà), che altre persone legittimamente si rifiutavano di vedere, non capisco davvero i motivi di questo ban, che presenta tutti gli estremi di una censura (per ora parziale) sulle opinioni, a mio parere.
    Non ho insultato, né attaccato personalmente chicchessia con modalità che non sarebbero consone ad un forum, è singolare che su di un forum nazionale si pensi di cancellare in questo modo una fisiologica e normale dialettica fra meteo appassionati. Perdonatemi, ma non potevo fare a meno di evidenziarlo.

    Detto questo, dopo una prima decade di Dicembre che trascorrerà con sopramedia diffuso sulla falsariga degli scorsi mesi, non sembrano intravedersi grosse novità neanche per il seguito.
    Mah….
    E' vero, nessuna novità.
    AVEZZ.png
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #852
    Brezza leggera L'avatar di angelo98
    Data Registrazione
    21/11/18
    Località
    Martina Franca(TA)
    Età
    26
    Messaggi
    393
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, torno sul forum dopo una settimana di Ban per "lamenti non tollerati". Prima di parlare della mia opinione sulla situazione che ci aspetta guardando i modelli, vorrei dire due cose.
    A parte il fatto che non mi sono mai lamentato, semplicemente mi sono limitato a constatare la realtà oggettiva così come risultava dai modelli (e poi effettivamente concretizzatasi nella realtà), che altre persone legittimamente si rifiutavano di vedere, non capisco davvero i motivi di questo ban, che presenta tutti gli estremi di una censura (per ora parziale) sulle opinioni, a mio parere.
    Non ho insultato, né attaccato personalmente chicchessia con modalità che non sarebbero consone ad un forum, è singolare che su di un forum nazionale si pensi di cancellare in questo modo una fisiologica e normale dialettica fra meteo appassionati. Perdonatemi, ma non potevo fare a meno di evidenziarlo.

    Detto questo, dopo una prima decade di Dicembre che trascorrerà con sopramedia diffuso sulla falsariga degli scorsi mesi, non sembrano intravedersi grosse novità neanche per il seguito.
    Ma ci sei o ci fai? Nessuna novità? Ma che modelli guardi?

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #853
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, torno sul forum dopo una settimana di Ban per "lamenti non tollerati". Prima di parlare della mia opinione sulla situazione che ci aspetta guardando i modelli, vorrei dire due cose.
    A parte il fatto che non mi sono mai lamentato, semplicemente mi sono limitato a constatare la realtà oggettiva così come risultava dai modelli (e poi effettivamente concretizzatasi nella realtà), che altre persone legittimamente si rifiutavano di vedere, non capisco davvero i motivi di questo ban, che presenta tutti gli estremi di una censura (per ora parziale) sulle opinioni, a mio parere.
    Non ho insultato, né attaccato personalmente chicchessia con modalità che non sarebbero consone ad un forum, è singolare che su di un forum nazionale si pensi di cancellare in questo modo una fisiologica e normale dialettica fra meteo appassionati. Perdonatemi, ma non potevo fare a meno di evidenziarlo.



    Detto questo, dopo una prima decade di Dicembre che trascorrerà con sopramedia diffuso sulla falsariga degli scorsi mesi, non sembrano intravedersi grosse novità neanche per il seguito.

    ci sono grandi novità si rischia l'evento , come non si rischia nulla il bicchiere non va visto sempre mezzo vuoto

  4. #854
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Cerignola Visualizza Messaggio
    ci sono grandi novità si rischia l'evento , come non si rischia nulla il bicchiere non va visto sempre mezzo vuoto
    Stiamo parlando di roba oltre le 216 h e di un qualcosa che vede solo Reading, (per ora), secondo me è meglio navigare a vista. Comunque, ripeto, è singolare che si sanzionino messaggi in cui si esprimono opinioni, e non un "ci sei o ci fai?" od altri messaggi tutt'altro che costruttivi.

  5. #855
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Cerignola Visualizza Messaggio
    ci sono grandi novità si rischia l'evento , come non si rischia nulla il bicchiere non va visto sempre mezzo vuoto
    Ho sbagliato a quotare, scusami. C'è anche chi preferisce navigare a vista e mantenere le aspettative molto basse (oggettivamente siamo in tempi di "magra" e veniamo da una sfilza di inverni non eccezionali e termicamente sopramedia, nel complesso), prendendo atto del fatto che non siamo più nel XX secolo.
    Non è comunque una ragione valida per essere scherniti o ridicolizzati, cerchiamo di comportarci da persone adulte.
    Lo scambio di idee andrebbe promosso, postando mappe e dati anche ove possibile, non mortificato.
    Come se Facebook bannasse Madrigali solo perché nega il GW. Sarebbe assurdo.

  6. #856
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Ho sbagliato a quotare, scusami. C'è anche chi preferisce navigare a vista e mantenere le aspettative molto basse (oggettivamente siamo in tempi di "magra" e veniamo da una sfilza di inverni non eccezionali e termicamente sopramedia, nel complesso), prendendo atto del fatto che non siamo più nel XX secolo.
    Non è comunque una ragione valida per essere scherniti o ridicolizzati, cerchiamo di comportarci da persone adulte.
    Lo scambio di idee andrebbe promosso, postando mappe e dati anche ove possibile, non mortificato.
    Potrei anche essere d'accordo ma se finisci con il contraddirti da solo è impossibile appoggiarti, ti rendi conto? Prima scrivi
    non sembrano intravedersi grosse novità neanche per il seguito
    Poi scrivi
    Stiamo parlando di roba oltre le 216 h e di un qualcosa che vede solo Reading, (per ora), secondo me è meglio navigare a vista.
    Contraddicendoti quindi. Inoltre è bene sottolineare che non è vero che lo vede solo Reading, infatti la media degli scenari GEFS è tutt'altro da "nessuna novità per il seguito".
    Infine scrivi
    Lo scambio di idee andrebbe promosso, postando mappe e dati anche ove possibile, non mortificato
    Sono d'accordo. Però predichi bene e razzoli male, poichè mappe e dati non ne vedo postati da te, a sostegno della tua idea.

  7. #857
    Brezza leggera L'avatar di angelo98
    Data Registrazione
    21/11/18
    Località
    Martina Franca(TA)
    Età
    26
    Messaggi
    393
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di roba oltre le 216 h e di un qualcosa che vede solo Reading, (per ora), secondo me è meglio navigare a vista. Comunque, ripeto, è singolare che si sanzionino messaggi in cui si esprimono opinioni, e non un "ci sei o ci fai?" od altri messaggi tutt'altro che costruttivi. movie
    Io trovo non costruttivo l'eterno pessimismo o il negare l'evidenza, che ci sarà un periodo anticiclonico l'abbiamo capito, ma dopo i modelli(gfs ufficiale e parallelo, reading, gem) vedono una possibile svolta, perché dire che non ci sono novità? Comunque se il messaggio di prima ti ha dato fastidio ti chiedo scusa, non intendevo offendere, intendevo farti ragionare

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #858
    Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Data Registrazione
    28/12/08
    Località
    Valle Umbra Sudde (PG)
    Età
    30
    Messaggi
    870
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Ho sbagliato a quotare, scusami. C'è anche chi preferisce navigare a vista e mantenere le aspettative molto basse (oggettivamente siamo in tempi di "magra" e veniamo da una sfilza di inverni non eccezionali e termicamente sopramedia, nel complesso), prendendo atto del fatto che non siamo più nel XX secolo.
    Non è comunque una ragione valida per essere scherniti o ridicolizzati, cerchiamo di comportarci da persone adulte.
    Lo scambio di idee andrebbe promosso, postando mappe e dati anche ove possibile, non mortificato.
    Ok, alla fine di tutto ciò, che ce frega? Parlane coi moderatori, non qua. Più o meno siamo tutte persone adulte e il fatto che tu sottolinei pubblicamente che non ti è andata giù la decisione del ban non è dimostrazione di grande maturità. Lo sappiamo tutti che andiamo incontro ad un periodo di HP, maccaja e temperature miti ma alla fin fine se serve per concretizzare dinamiche d'altri tempi per le prossime settimane, perchè tutta questa rottura di scatole? Ci mancavano i sermoni virtuali adesso...

  9. #859
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Potrei anche essere d'accordo ma se finisci con il contraddirti da solo è impossibile appoggiarti, ti rendi conto? Prima scrivi

    Poi scrivi

    Contraddicendoti quindi. Inoltre è bene sottolineare che non è vero che lo vede solo Reading, infatti la media degli scenari GEFS è tutt'altro da "nessuna novità per il seguito".
    Infine scrivi

    Sono d'accordo. Però predichi bene e razzoli male, poichè mappe e dati non ne vedo postati da te, a sostegno della tua idea.
    Il run ufficiale di Reading vede l'arrivo di depressioni fredde sull'Italia, senza termiche eccezionali (una -4 al nord, una - 2 al centro), ma in un contesto che consentirebbe nevicate diffuse in montagna, stiamo parlando di mappe comunque a 216h.
    L'ufficiale di GFS 06z, invece, vede HP e flusso atlantico mite che riprenderebbe vigore alle medie latitudini.
    Mi limito a dire che, visto l'andazzo degli ultimi mesi ed anni, non sarebbe improbabile che poi vada a finire così.
    Staremo a vedere.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #860
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da angelo98 Visualizza Messaggio
    Io trovo non costruttivo l'eterno pessimismo o il negare l'evidenza, che ci sarà un periodo anticiclonico l'abbiamo capito, ma dopo i modelli(gfs ufficiale e parallelo, reading, gem) vedono una possibile svolta, perché dire che non ci sono novità? Comunque se il messaggio di prima ti ha dato fastidio ti chiedo scusa, non intendevo offendere, intendevo farti ragionare

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
    Ma pessimismo di cosa? Superiamo queste categorie, chi ti dice che a me non piaccia anche l'HP?
    Non è che bisogna essere per forza tutti freddofili, nivofili e in quanto tali anche pessimisti, se si intravedono periodi atlantico o anticiclonico duraturi.
    La meteo andrebbe analizzata oggettivamente, ed è bello scambiarsi opinioni e sensazioni, senza "fanatismi".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •