Pagina 188 di 384 PrimaPrima ... 88138178186187188189190198238288 ... UltimaUltima
Risultati da 1,871 a 1,880 di 3831
  1. #1871
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,421
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa la media sul sud Sardegna si attestava su una -2°... ora se arriva una 0° è già una roba epica, devastante. Oramai condannati alla mediocrità, niente da fare pure stavolta


    Quando ve lo dicevo io un paio di mattine fa postandovi tanto di confronti tra spaghi........
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  2. #1872
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Il freddo quasi non arriva praticamente, sono peggiorate indubbiamente però se l Atlantico entra in maniera così dirompente si potrebbero evitare cadute del getto troppo a ovest come lasciavano presagire ieri i modelli

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    più nello specifico: se entra in maniera cosi diretta verso est non c'è la possibilità che possa riversarsi nuovamente verso Sud il getto ?



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #1873
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Onestamente a me sembra che ecmwf sia stato il primo a vedere l'interazione atlantica quando gli altri sbarravano la strada, interazione che poi e divenuta col passare dei giorni sempre più insistente e consistente, tanto che ha preso il sopravvento respingendo il freddo a est.

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    L'interazione atlantica era quella che vedeva precipitazioni copiose e neve bassa al nord.di precipitazioni adesso non c'è più ombra.intendevo questo

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #1874
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,161
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    In questo momento manca la prima onda troposferica (la wave mather pacifica per intenderci) ma c'è quella asiatica che lavora bene frutto della maturazione precocissima del vp in tutta la sua interezza.
    Le prospettive verso una sua destrutturazione sono in forte aumento al netto poi delle sorti del tempo sul nostro piccolo fazzoletto di terra.

    Intanto questa emisferica a 240 ore di reading mostra come la terza onda e l'accenno alla seconda possono giocare un ruolo decisivo per le sorti della terza decade di dicembre. Quantomeno se l'assetto si mantiene così ci risparmiamo sciroccate che porterebbero la libido natalizia sotto lo 0 gradi kelvin.

    Il tempo sarà oceanico/dinamico con il protagonista principale il vento, poche precipitazioni e tempo molto mutevole.. questa la prospettiva per l'ultimo scorcio dell'anno e sinceramente non mi dispiace... l'importante è non avere falle iberiche e sciroccate che sinceramente a Natale mi fanno incredibilmente incazzare.

    Man mano che passeranno i giorni un 3-waves-pattern sarà sempre più probabile... i target poi saranno tutti da valutare... a mio parere i passaggi alti negli eventuali episodi saranno più probabili rispetto a diverse evoluzioni.

    A presto.ppp.png

  5. #1875
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    In questo momento manca la prima onda troposferica (la wave mather pacifica per intenderci) ma c'è quella asiatica che lavora bene frutto della maturazione precocissima del vp in tutta la sua interezza.
    Le prospettive verso una sua destrutturazione sono in forte aumento al netto poi delle sorti del tempo sul nostro piccolo fazzoletto di terra.

    Intanto questa emisferica a 240 ore di reading mostra come la terza onda e l'accenno alla seconda possono giocare un ruolo decisivo per le sorti della terza decade di dicembre. Quantomeno se l'assetto si mantiene così ci risparmiamo sciroccate che porterebbero la libido natalizia sotto lo 0 gradi kelvin.

    Il tempo sarà oceanico/dinamico con il protagonista principale il vento, poche precipitazioni e tempo molto mutevole.. questa la prospettiva per l'ultimo scorcio dell'anno e sinceramente non mi dispiace... l'importante è non avere falle iberiche e sciroccate che sinceramente a Natale mi fanno incredibilmente incazzare.

    Man mano che passeranno i giorni un 3-waves-pattern sarà sempre più probabile... i target poi saranno tutti da valutare... a mio parere i passaggi alti negli eventuali episodi saranno più probabili rispetto a diverse evoluzioni.

    A presto.ppp.png
    Era quello che intendevo poco sopra

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #1876
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,161
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Era quello che intendevo poco sopra

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sì Sì, hai scritto il commento mentre scrivevo il mio ,

  7. #1877
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,312
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    In questo momento manca la prima onda troposferica (la wave mather pacifica per intenderci) ma c'è quella asiatica che lavora bene frutto della maturazione precocissima del vp in tutta la sua interezza.
    Le prospettive verso una sua destrutturazione sono in forte aumento al netto poi delle sorti del tempo sul nostro piccolo fazzoletto di terra.

    Intanto questa emisferica a 240 ore di reading mostra come la terza onda e l'accenno alla seconda possono giocare un ruolo decisivo per le sorti della terza decade di dicembre. Quantomeno se l'assetto si mantiene così ci risparmiamo sciroccate che porterebbero la libido natalizia sotto lo 0 gradi kelvin.

    Il tempo sarà oceanico/dinamico con il protagonista principale il vento, poche precipitazioni e tempo molto mutevole.. questa la prospettiva per l'ultimo scorcio dell'anno e sinceramente non mi dispiace... l'importante è non avere falle iberiche e sciroccate che sinceramente a Natale mi fanno incredibilmente incazzare.

    Man mano che passeranno i giorni un 3-waves-pattern sarà sempre più probabile... i target poi saranno tutti da valutare... a mio parere i passaggi alti negli eventuali episodi saranno più probabili rispetto a diverse evoluzioni.

    A presto.ppp.png
    ottima disamina...ma non ho capito come si da probabile un eventuale passaggio alto rispetto ad altre soluzioni mancando ad ora indizi che li potrebbero sostenere....

  8. #1878
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,674
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Voi cosa intendete per "passaggi alti"?
    Abbiamo avuto molti passaggi alti in passato che però poi si sono chiusi sul Mediterraneo con tanto di ciclogenesi.
    Ovviamente se per "alto" intendiamo tutto quello che non sfila direttamente verso Adriatico/Balcani..
    Se intendiamo target UK è un altro discorso..

  9. #1879
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,161
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    ottima disamina...ma non ho capito come si da probabile un eventuale passaggio alto rispetto ad altre soluzioni mancando ad ora indizi che li potrebbero sostenere....
    Fa parte di una riflessione a più ampio respiro sulla distribuzione dei getti durante le fasi di strutturazione e risoluzione dei blocking. Vedremo. Ora c'è da attendere un pò ma neanche poi tanto.

  10. #1880
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    non capisco come al solito lo stupore per la ritrattazione di un'interazione (dinamica estremamente complessa e che negli ultimi anni molte volte è rimasta sulla carta) per carte che nella migliore delle ipotesi la vedevano a quasi 200h
    del resto ieri abbiamo sottolineato più volte quanto fosse alto lo spread a ovest e del resto variazioni ulteriori sono garantite (ovviamente non necessariamente in meglio per chi si aspettava quella dinamica)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •