Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
Di solito non sono un catastrofista o un pessimista, ma con le carte attuali credo che parlare di Dicembre finito, anche se siamo ancora al 9, non sia così sbagliato.. Speriamo solo di non battere altri record di caldo..
Vabbe Dicembre finito certo, intanto con Ecmwf tutto il nord almeno si gioca una settimana invernale potenzialmente interessante, anche se come al solito siete tutti proni a guardare sempre oltre le 168 ore come se le mappe esistessero solo da li in avanti, ma sicuramente dall'11 al 17 si starà in media o moderatamente sotto su molte zone italiane.

Magari prima di guardare al futuro remoto guardiamo al presente, questo episodio in arrivo non sarà gran cosa ma meglio che un calcio nei cosiddetti, è un onda fredda come tante ce ne sono state a Dicembre ed anzi secondo me dovrebbe farne più spesso di episodi del genere, perché la normalità e' avere ondate frequenti di questo stampo, non il burian di una settimana o 2 in mezzo ad un mare di nulla.

Ma ormai sul forum si vive sull'onda della "caccia all'evento", del tipo che se non arriva almeno la -10 non siamo contenti, alimentata anche del resto dal proliferare di smodato e ingiustificato ottimismo e da proiezioni stagionali che ogni volta fanno pensare chissà cosa...aspettative troppo alte = si rimarrà delusi sempre !