Pagina 254 di 384 PrimaPrima ... 154204244252253254255256264304354 ... UltimaUltima
Risultati da 2,531 a 2,540 di 3831
  1. #2531
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Seguo i modelli da oltre 10 anni e francamente non riesco a ricordare un periodo in cui Gfs sia stato "scarso" come in questi giorni.. Attualmente è anni-luce dietro i modelli europei e parecchio dietro anche a GEM.. Non seguo i modelli minori quindi non saprei confrontarlo con loro, ma non credo stiano facendo molto peggio di GFS.. Comunque, per quello che vale, GFS 06Z è un buon run, con grande dinamicità e assenza di cammelli e schifezze del genere..

  2. #2532
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    ci fu un periodo (intorno ai 3-4/6-7 anni fa) in cui ECMWF faceva uscire un run poi puntualmente GFS18z si allineava, poi durante gli ultimi tempi ECMWF ha cannato spesso il medio termine fino allo scorso inverno, da li in poi si è ripreso

    non so se sia casuale, ma tant'è, non sono un fan di un modello in particolare quindi va bene cosi


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #2533
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Guardo oltre molto oltre e vedo le Gefs e chissà che in terza decade, per le feste, ci sia molto da guardare....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #2534
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    L’importante è non essere il target favorito nelle Fanta Tendenze.
    Sappiamo come va a finire

  5. #2535
    Banned
    Data Registrazione
    18/10/18
    Località
    Filottrano
    Messaggi
    307
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ci fu un periodo (intorno ai 3-4/6-7 anni fa) in cui ECMWF faceva uscire un run poi puntualmente GFS18z si allineava, poi durante gli ultimi tempi ECMWF ha cannato spesso il medio termine fino allo scorso inverno, da li in poi si è ripreso

    non so se sia casuale, ma tant'è, non sono un fan di un modello in particolare quindi va bene cosi
    Io invece in primis vedevo sempre le uscite di Gfs ma da anno devo ammettere che sia ukmo che reading gli sono passati avanti.. Vedono molto prima la situazione e gfs si accoda..

  6. #2536
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Guardo oltre molto oltre e vedo le Gefs e chissà che in terza decade, per le feste, ci sia molto da guardare....
    Giuseppe voglio la tua però Inverno 2018-19: analisi modelli perché anche io ho una mezza idea ma non è suffragata ma qualche analisi più approfondita come invece potrebbe essere la tua

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #2537
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/04/18
    Località
    Bazzano (BO)
    Età
    35
    Messaggi
    318
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Buon pomeriggio regaz, per il mio 30 esimo compleanno volevo una bella nevicata , ma panzienza, speriamo a sto punto tra domani e venerdi, io comunque a vedere gli ultimi agg, situazione ancora troppo incerta, ma con la ottima tenuta del freddo rimango fiducioso anche se purtroppo il minimo e le annesse precipitazioni non sono delle migliori.

  8. #2538
    Vento fresco L'avatar di Mat87
    Data Registrazione
    17/04/13
    Località
    Viterbo (350 m)
    Messaggi
    2,428
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Guardo oltre molto oltre e vedo le Gefs e chissà che in terza decade, per le feste, ci sia molto da guardare....
    Attenzione a stanotte...una -1°/-2° in saturazione a 850 Hpa e una +1° a 925 tra Cimini e Volsini con prec deboli/moderate. Porano rischierebbe quasi un mistone essendo una zona anche fredda di suo, sempre se precipiterà decentemente

    Colonna al momento non accia
    Anno 2019
    Pioggia: 601,0 mm (Agg. 3 Ottobre)
    Neve: 4,5 cm.

  9. #2539
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Mat87 Visualizza Messaggio
    Attenzione a stanotte...una -1°/-2° in saturazione a 850 Hpa e una +1° a 925 tra Cimini e Volsini con prec deboli/moderate. Porano rischierebbe quasi un mistone essendo una zona anche fredda di suo, sempre se precipiterà decentemente

    Colonna al momento non accia
    beh, qui la qualità della colonna non è per niente male ed è prevista in aumento (intendo la qualità) nelle prossime ore, se anche solo vi arriva qualche refolo (e guardando i LAM è già arrivato) con prp degne la QN nelle valli interne del centro IMHO va ben in basso. il periodo dell'anno è il migliore per queste cose al pelo.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #2540
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,419
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Mat87 Visualizza Messaggio
    Attenzione a stanotte...una -1°/-2° in saturazione a 850 Hpa e una +1° a 925 tra Cimini e Volsini con prec deboli/moderate. Porano rischierebbe quasi un mistone essendo una zona anche fredda di suo, sempre se precipiterà decentemente

    Colonna al momento non accia

    Tutte le 1700 anime del comune di Porano (di cui due presenti in questo forum) stanno soffiando forte in questo momento per tenere il richiamo mite a SW dei Vulsini come spessissimo accade

    Aytime attualmente differenze di circa 1.5/2°C tra le temperature previste da GFS 12z al suolo e quelle reali rilevate dalle stazioni meteo. Fa più freddo del previsto
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •