Maluccio i modelli di stamattina.. Si va verso un periodo abbastanza piatto, con temperature comunque non altissime (forse anche sottomedia al Sud da S. Stefano in poi) ma ben poche emozioni. Sta per iniziare invece, in barba a tutti gli indici, l'Inverno di Balcani, Grecia e Turchia.. Speriamo in spostamenti verso W nei prossimi aggiornamenti, ma non ci credo più di tanto..
Natale![]()
Schema completamente sfavorevole all europa centro occidentantale.....speriamo solo che non accelleri il vp memtri siamo con questo schema emisferico
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Gfs spago impazzito....speriamo![]()
Tanto per dire qui al sud abbiamo buttato un mese come niente....Ormai ci si deve rassegnare al GW...gli inverni come li ricordo io (92/93-98/99-2004/2005) non ritorneranno più o saranno sempre più rari![]()
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Per accontentarvi del Natale freschino stamattina i Gm propongono hp eterna a seguire.![]()
Modelli NO stamattina, vediamo se è solo una tornata o la tendenza
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Periodo piatto in vista per il Periodo natalizio e oltre....sperando almeno che per i primi giorni del nuovo anno cambi qualcosa verso la normalità....![]()
Non ci siamo proprio, direi che la tendenza è delineata a grandi linee, per la scaldata pre natalizia e per il nulla cosmico dopo, con VPT che andrebbe a chiudersi, nonostante in strato le velocità zonali andranno ad azzerarsi. Possiamo dire che non vanno a braccetto quest'anno?
Salvo ripensamenti (ne dubito) anche questo dicembre passerà con un nulla di fatto (tranne l'Emilia) e siamo ormai a rimandare giorno dopo giorno la possibile futura evoluzione propedeutica...
Se i modelli non vedono nulla non è che sono stupidi.
graphe_ens3.png
No buoni aggiornamenti nemmeno in strato oggi...![]()
Segnalibri