Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
  1. #1
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    MeteoNetwork Per gli utenti del forum MTG (ma anche per tutti)

    Buongiorno a tutti e ancora auguri per le festività in corso!
    Soprattutto nell'ultimo mese l'utenza del forum MeteoNetwork ha avuto qualche cambiamento che si è sicuramente notato, cambiamento supportato anche del vistoso aumento del traffico. La causa è nota e proprio per questo vorrei chiedere agli utenti che frequentavano il forum MTG se desiderano fare qualche proposta per una nuova sezione (o anche più di una) che era presente sul MTG e che qui non c'è. So bene che "casa" è "casa" e non esiste nulla di meglio e che ci sono anche utenti che hanno dovuto affrontare un "ritorno forzato", ma spero sia una proposta apprezzata. Come ho scritto nella mail inviata a tutti, so bene che questo forum non è perfetto (ma secondo me non esistono i forum perfetti) ma è comunque la casa della nostra passione e si fa del nostro meglio per cercar dei renderlo il più gradevole possibile.
    Quindi : se gli utenti MTG (ma anche tutti gli altri) hanno qualche proposta su nuove sezioni che erano utili e gradite sul forum MTG, si facciano avanti, valuteremo il da farsi.
    P.S. Se poi anche altri hanno proposte che possiamo prendere in considerazione, ci si può lavorare, ok?
    Ancora auguri a tutti.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  2. #2
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,475
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli utenti del forum MTG (ma anche per tutti)

    Buona sera Marco e auguri anche da parte mia. Bella iniziativa, direi apprezzabilissima nei confronti di un'utenza che ha perso, senza nessun preavviso e per totale volontà altrui, un forum a cui si era affezionati, da un giorno all'altro e non tutti avevano già un account qui (personalmente Sì ma tanti altri si sono trovati a guardarsi attorno).
    Non ho grandi richieste perchè se dobbiamo essere sinceri MTG non aveva sezioni che qui non ci sono tranne forse una cosa che mi manca molto e che non mi pare qua di aver notato: A gusto personale mi piacerebbe tanto riavere un thread di Nowcasting NAZIONALE, ossia la possibilità di postare i resoconti dal proprio luogo (Temperatura, UR, stato del cielo)insieme al resto d'Italia, come era proprio lì.
    le ragioni principali sono due: il fatto di potersi sentire con più luoghi del nostro bel paese e leggere di climi che esulano dal contesto "orticellista" ma anche sentirsi spesso con altri utenti, sovente anche amici del vecchio forum con cui forzatamente il contatto è minore, se non nullo dal momento in cui è tutto suddiviso.
    L'altra ragione (Alessandro si farà giustamente una risata ) è il fatto che nella mia sezione c'è una certa "penuria" di messaggi, quindi forse mi sentirei più coinvolto ad avere un tread più frequentato. Questa è naturalmente molto soggettiva, quindi mi rendo conto possa essere risibile.
    Però visto che è stato gentilmente posto un quesito ecco a cosa darei un piccolo contributo.
    Naturalmente qualora esistesse già un Topic simile mi scuso e vi prego di segnalarmelo, mi par proprio che vengano aperti solo in prossimità di eventi di gran portata (Febbraio 2018, fine Ottobre di quest'anno...).
    Grazie per l'iniziativa, ancora un saluto.
    Andrea

  3. #3
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,894
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli utenti del forum MTG (ma anche per tutti)

    Iniziativa ottima e che dimostra grande sensibilità per le persone.

    Io avevo già dal 2007 un account qua ma scrivevo solo nella sezione nowcasting regionale per scelta di tempo frequentando l'altro forum per abitudine dai primi anni 2000 nella sezione nazionale.
    Onestamente non mi vengono in mente mancanze o altro, negli ultimi anni il Forum MTG era praticamente una sola stanza di discussione con in rilievo nowcasting, tread sul GW e analisi modelli (e poco altro)
    ....poi gli altri topic che venivano aperti.
    La differenza base qua è che essendo più grande, ordinato e soprattutto gestito la ampiezza dei temi affrontati ricorda il forum MTG fino a 10-12 anni fa quando vi erano tante stanze e iniziative.

    Io dico che mi sono subito trovato bene, moderazione eccellente che nell'altro forum negli ultimi anni purtroppo era diventata spesso una farsa, anche se magari per sentirsi a casa serve anche tempo di frequentazione che in questi mesi non ho trovato per vari problemi.

    Andrea Serafini
    Ultima modifica di Forever1929; 26/12/2018 alle 19:31

  4. #4
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli utenti del forum MTG (ma anche per tutti)

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Buona sera Marco e auguri anche da parte mia. Bella iniziativa, direi apprezzabilissima nei confronti di un'utenza che ha perso, senza nessun preavviso e per totale volontà altrui, un forum a cui si era affezionati, da un giorno all'altro e non tutti avevano già un account qui (personalmente Sì ma tanti altri si sono trovati a guardarsi attorno).
    Non ho grandi richieste perchè se dobbiamo essere sinceri MTG non aveva sezioni che qui non ci sono tranne forse una cosa che mi manca molto e che non mi pare qua di aver notato: A gusto personale mi piacerebbe tanto riavere un thread di Nowcasting NAZIONALE, ossia la possibilità di postare i resoconti dal proprio luogo (Temperatura, UR, stato del cielo)insieme al resto d'Italia, come era proprio lì.
    le ragioni principali sono due: il fatto di potersi sentire con più luoghi del nostro bel paese e leggere di climi che esulano dal contesto "orticellista" ma anche sentirsi spesso con altri utenti, sovente anche amici del vecchio forum con cui forzatamente il contatto è minore, se non nullo dal momento in cui è tutto suddiviso.
    L'altra ragione (Alessandro si farà giustamente una risata ) è il fatto che nella mia sezione c'è una certa "penuria" di messaggi, quindi forse mi sentirei più coinvolto ad avere un tread più frequentato. Questa è naturalmente molto soggettiva, quindi mi rendo conto possa essere risibile.
    Però visto che è stato gentilmente posto un quesito ecco a cosa darei un piccolo contributo.
    Naturalmente qualora esistesse già un Topic simile mi scuso e vi prego di segnalarmelo, mi par proprio che vengano aperti solo in prossimità di eventi di gran portata (Febbraio 2018, fine Ottobre di quest'anno...).
    Grazie per l'iniziativa, ancora un saluto.
    Andrea
    Ciao,

    Qui da qualche tempo si apre un nowcasting nazionale in caso di eventi importanti, come febbraio scorso ad esempio.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli utenti del forum MTG (ma anche per tutti)

    Comunque concordo anche io su un nowcasting nazionale.
    Spesso per sapere che situazione c'è nelle varie zone del paese, diventa scomodo mettersi a scartabellare tutti i nowcasting regionali (anche se, per il Centro Italia ci sono solo 2 nowcasting, cioè Toscana e restante parte).
    Su mtg la comodità era questa, bastava aprire il nowcasting nazionale per sapere dove pioveva o dove nevicava, per esempio.
    Ma del resto sono qua dal 2009 per cui non ho avuto problemi di cambio, diciamo così

  6. #6
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,475
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli utenti del forum MTG (ma anche per tutti)

    Sì era proprio quello che intendevo io, per rispondere anche all'amico Wtrentino. sarebbe bello averne uno Fisso a prescindere dagli eventi importanti, in modo da consultare/confrontare e consultarsi con gli altri o scambiarsi punti di vista.
    Come detto è anche un modo per conoscere meglio altre realtà climatiche e perché no coltivare "Relationships" pure fuori dalla propria Stanza. Ovviamente sottinteso rimangano le varie suddivisioni in modo tale che chi preferisce avere informazioni di una macro-regione climatica possa rimanere all'attuale sistema.


    Un saluto anche a For che mi fa piacere rileggere (manca la sua interpretazione dei modelli, mi piacevano le tue letture).

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli utenti del forum MTG (ma anche per tutti)

    Concordo: il nowcasting nazionale manca anche a me. Un motivo in più è che in certe situazioni le aree omogenee non sono più quelle tradizionali, ma altre. Esempio in questi molti giorni di alta pressione senza venti: le pianure hanno inverno vero e i monti, in tutte le regioni, primavera.

  8. #8
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli utenti del forum MTG (ma anche per tutti)

    Se desiderate aprire un thread per il nowcasting nazionale, non ravvedo particolari criticità, quindi si può provare. L’importante è che si rimanga sempre in argomento evitando di sovrapporsi al thread stagionale sui modelli e soprattutto cercare di non litigare quando le situazioni meteo non sono propizie per tutti, già è faticoso gestire il thread dei modelli.
    Nel caso in cui la prova non avesse successo, non prendetela male, ogni forum ha le sue abitudini.

    Finalmente un intervento dove non devo riprendere nessuno.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  9. #9
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli utenti del forum MTG (ma anche per tutti)

    Spero che non vada a finire negli orticellismi ai quali assistiamo quotidianamente nelle discussioni sulle uscite dei modelli in stanza nazionale...



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  10. #10
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    22/11/13
    Località
    giulianova (TE)
    Età
    53
    Messaggi
    498
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli utenti del forum MTG (ma anche per tutti)

    un bello spazio libero per le risse nord sud est ovest cosi da non inquinare tutto il resto del forum... tanto ai primi sentori di irruzione fredde si scatenera' l'inferno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •