Re: NAZIONALE Gennaio 2019
				Massima meno 1.5
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Attuale meno 1.6
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

giulianova prov te abruzzo sulla costa 10gradi massima 11 giornata soleggiata

Qui Roma cielo terso, vento da NE debole

La mia zona dovrebbe essere sotto una -2, ma fa veramente caldo, +11.6 gradi e giornata soleggiata.
				Buon pomeriggio anche da parte mia, Fosco e nubi basse quest'oggi
Massima 5 gradi in corso e UR 80%,
Dp 2.3.
pressione 1025 HPA in calo.

Abito a Mantova da quasi un anno, e non temo di essere contraddetto, se mi dico convinto che il fatto che Mantova sia in Lombardia sia solo un fortuito caso storico-burocratico dovuto ad un'incredibile inerzia che dura da 300 anniIl Mantovano con Milano ci azzecca quanto Padova o Bologna.
Intanto tornando al nowcasting, Mantova nubi e nebbia alta (stava sparendo la cupola della concattedrale di Sant'Andrea, ma non c'è ancora nebbia al suolo) e temperatura che sta risalendo verso i +4°C.
Veneto che invece ha vissuto la nottata più mite delle ultime settimane, con temperature nella serata di ieri spesso già prossime agli 0°C, poi bruscamente risalite verso i +3/+5°C tra la notte e stamattina (tranne verso il Mantovano ed il Ferrarese). Nuvolosità ben visibile dal satellite, temo che nonostante i 1030hPa ci sia semplicemente stata un'infiltrazione umida in quota con rottura delle inversioni e niente irraggiamento notturno. In compenso anche quello diurno è debole, ad ora siamo sui +5/+7°C (ieri superati i +10°C almeno sul Trevigiano, dopo le gelate notturne).

Massima di 6.5 attuale 6.2 con cielo che presenta squarci di sereno, probabile che le minime vengano raggiunte in tarda serata

prima giornata del 2019 in perfetta media con estremi contenuti, +6.0/+9.7
il fronte Artico in queste ore sta scendendo fra Norvegia e Inghilterra, le temperature sono ancora alte sull'Europa centrale ma è previsto un tracollo sensibile da questa notte in quanto la -10-12 fra 24 ore si troverà quasi a ridosso dell'arco alpino
non si tratta di aria particolarmente fredda ai bassi strati in partenza, tuttavia col passare dei giorni si avvierà una lunga parentesi di freddo e temperature sottomedia fra Italia, Balcani ed Europa orientale, in tipico stile degli inverni balcanici piuttosto che continentali

Attendo una spolverata di neve in comelico dove mi trovo.
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
Segnalibri