«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Nebbia che è riscesa in maniera fitta. T -2.9°, UR 98%. Volevo uscire anch'io per vedere se c'era della galaverna, ma sono troppo influenzato.
un po' vi invidio, qui ci sono solo quei 9 gradi in più, 6,3° per la precisione con ur del 29%. vento fastidioso e nuovi incendi, anche al parco delle Groane oggi, qui a qualche km. il freddo in quota sta affluendo cmq, ci sono DP degni di una più che discreta irruzione fredda. perdo pelle da tutto il corpo da quanto è secco, però almeno pare inverno![]()
Si vis pacem, para bellum.
interessante anche oggi, laddove il fohn sovrascorre sopra la nebbia, la t cala piuttosto bene. valori di -3° sulla bassa SE. poi ci sono un paio di stazioni in mezzo alla Brianza dove anche lì il fohn sovrascorre poiché incontra un ostacolo (colli in questi casi):
Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo
Si vis pacem, para bellum.
Temporali sul medio Adriatico e in mezzo al Tirreno
Fohn assente almeno qui e temperatura risalita a +5.4 molto nuvoloso, serata tutto tranne che fredda, e dire che ieri avevo quasi -3 con la nebbia![]()
Segnalibri