Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
Io invece, da padovano che ha passato qualche anno a Genova, il vento proprio non lo sopporto dopo le 48h
Comunque a me pare che fosse dal 2 gennaio che mancava anche quel giorno föhn.
Io sono stato a Trieste dal 19 al 30 dicembre con 9 giorni di nebbia su 11 (mai successo da quando esiste la terra ) poi dal 29 primi accenni di borino sul Carso e zone alte con nebbia ancora prevalente in città e dal 30 dicembre spazzata via anche giù da refoli più sostenuti. Poi sono tornato nel veneziano e fra nebbie e giornate serene comunque umide, non avevo più sentito un alito che si potesse chiamare vento sulla mia faccia. Ieri sera con 10° e debole vento (si perchè il vento è un'altra cosa ) mi sono sentito bene, con lo stesso sensazione di freddo ma nettamente diverso da quello umido.
Il vento alla maggior parte da fastidio, diciamo anche anche a me, dopo 5-7 giorni di bora over 80/100 inizia a stancarmi proprio a livello mentale, il frastuono che fa la bora, il non poter camminare dritti, le foglie e la polvere che ti arrivano in faccia e tanto altro dopo un pò logorano. Immagina dal 31 gennaio al 15 febbraio 2012 con bora sempre sopra i 100 km/h. Dev'essere stato difficile.