Analisi che non fa una grinza e difatti a da una visione di INSIEME a lungo termine non solo non si vedono azioni storiche, ma non si vedono neanche azioni invernali toste tipo un fine gennaio 2005, o fine gennaio 2010 per citarne i primi due che mi vengono in mente.
Ciò che si vede è una fase invernale, perturbata con un leggero sottomedia e con possibilità di neve a quote basse in particolare al nord.
Punto.
Poi uno con una 240 ore di un modello se usa un pò di fantasia ci può vedere quello che vuole.
Parliamoci chiaro è un mese che siamo dietro a questo stratwarming, che lo osserviamo aspettandoci azioni eclatanti e aspettandoci ribaltoni modellistici dietro l'angolo.
Sembriamo un pò quell'uomo che corteggia una donna con la speranza che in lei possa scattare la scintilla.
Il tempo passa ma in lei non scatta nulla, ma lui insiste e aspetta aspetta aspetta!
Aspetta e spera...![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
aspetta e spera sì
intanto io non spero e manco aspetto
guardo reading
![]()
cosa vedo
un crescendo di freddo costante da moderato a intenso dalla russia europea sino all'iberia
il tutto mentre in italia il bilancio termico mensile tolte le zone soggette ai venti di caduta è già ampiamente negativo
se queste son carte da niente io son mago merlino
![]()
Bravo Ale, con una evoluzione di medio- lungo termine priva di termiche eclatanti si sta perdendo di vista l'estensione eccezionale delle anomalie negative, che va dal Marocco alla Russia europea.
Questo senza contare il possibile seguito, parecchi spaghi Reading incluso il control (che a 240h è molto simile all'ufficiale) vedono roba molto forte su scala emisferica.
Serve sempre massima cautela in questi casi, ma gli spunti interessanti non mancano già sul medio termine, se domani si riuscisse ad avere concordanza sulle 120h come visto da Reading e UKMO sarebbe già un passo importantissimo.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
gemnh-0-240.png
A compendio una carta, delle tante carte che si vedono anche nel medio termine, che ci indicano come la situazione siamo molto molto spinosa…..![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Io mi prendo tranquillamente queste
![]()
oddio, un pelino meno occidentali non mi dispiacerebbe![]()
al momento a parte qualche movimento interessante, non emerge nulla di eccezionale, siamo ancora fuori target, io l'ho stimato non prima addirittura del 27/28 gennaio se non addirittura 31 gennaio/1 febbraio in poi...
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri