Pagina 235 di 246 PrimaPrima ... 135185225233234235236237245 ... UltimaUltima
Risultati da 2,341 a 2,350 di 2456
  1. #2341
    Banned
    Data Registrazione
    01/01/19
    Località
    carosso di Almenno SB (Bg
    Età
    44
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Fulviots Visualizza Messaggio
    Purtroppo le 216 a livello emisferico sono molto simili, direi che a grandi linee dovremmo esserci

    Allegato 499976

    Allegato 499977

    Ovviamente il disappunto è sulle mancate prp, per il resto evoluzione tutto sommato discreta.
    ma simili dove caspita, simili dove?? Ma lo vedi nelle ECMWF l'anticiclone che chiude sul Regno Unito mentre in GFS permane una radice atlantica con abbassamento del flusso polare?
    Ma anche in zona pacifica e euroasiatica sono differenti...

  2. #2342
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Fulviots Visualizza Messaggio
    Purtroppo le 216 a livello emisferico sono molto simili, direi che a grandi linee dovremmo esserci

    Ovviamente il disappunto è sulle mancate prp, per il resto evoluzione tutto sommato discreta.
    Non credo Fulvio, si notano belle differenze...tra l’altro ipotizziamo fossero simili, comunque abbiamo visto come stravolgono anche a 144 ore, per cui.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #2343
    Fulviots
    Ospite

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Vabbè, guardiamo carte diverse allora le differenze sono solo in area U.K. il resto è quasi fotocopia!
    Vediamo le ens ecmwf, ma la virata c'è ed è bella grossa stamane dopo varie emissioni stabili. E quando fa così...

  4. #2344
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/07/04
    Località
    Castelfranco Veneto
    Messaggi
    740
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da lelebg Visualizza Messaggio
    ma non avete ancora capito che le configurazioni si definiscono solo entro le 100 ore e che guardare le mappe oltre ipotizzando scenari vari è fuorviante in un territorio complesso come il mediterraneo? Non è analisi meteo, è caccia alla streghe...ecco Ecmwf12, ovvero il "dottore" completamente stravolto per la prossima settimana (restano scenari interessanti ma totalmente sballati rispetto a ieri).

    Ma...ssssstttt...non si può dire...! Mi raccomando, ognuno è libero di fare ciò che vuole....è così che si da qualità all'informazione e alla discussione!

    Allegato 499978
    Allegato 499979
    Io pensi dovresti avere più rispetto qua dentro. Sei molto aggressivo per nulla e fastidioso da leggere.

  5. #2345
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Andry15 Visualizza Messaggio
    Gfs cecchino non si può sentire.. Poi non capisco quale mazzata darebbe a Reading così!? Io non li vedo così uguali dalle 168h
    cecchino sarà forse esagerato, ma anche per domani/venerdì l'ha vista molto più giusta gfs che l'inglese a sto giro e la prossima settimana sta prendendo nuovamente la piega verso la visione americana.
    Diciamo che quantomeno va a farsi benedire la famosa storia della solidità e costanza di ecmwf.

  6. #2346
    Banned
    Data Registrazione
    01/01/19
    Località
    carosso di Almenno SB (Bg
    Età
    44
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Picchio Visualizza Messaggio
    Io pensi dovresti avere più rispetto qua dentro. Sei molto aggressivo per nulla e fastidioso da leggere.
    ma avete due anni? ma c'è gente che mette mappe emisferiche opposte dicendo che sono simili e non si deve dire nulla? Ripeto: vi piace la disinformazione? Ma se uno non sa leggere una mappa cosa cavolo scrive? Per generare confusione? E' un forum illeggibile...gente che piazza mappe a 300 ore, millanta split, gente che manco sa leggere e posta mappe.

    E comunque sto aspettando di essere cancellato. Ma come tutti scrivo e dico quello che penso e la questione di mancare di rispetto è una cretinata. Se si leggono fandonie è giusto dire che sono fandonie e non far finta di niente, altrimenti come si contribuisce a fare un'analisi corretta e come si impara a leggere i modelli meteo se vale tutto per quieto vivere?

    Ma dai su ma sveglia! Ma lo leggete il forum? Non c'è nessun tipo di chiarezza.

    Contenti voi contenti tutti. Ma non è meteo.

  7. #2347
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/07/04
    Località
    Castelfranco Veneto
    Messaggi
    740
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    No non ho 2 anni. Ma ripeto trovo a tua aggressività fuori luogo a mio modo di vedere.

  8. #2348
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    24/02/05
    Località
    Lainate (MI)
    Età
    50
    Messaggi
    313
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Pessima lettura del getto in zona NAtl da parte di Reading. Da un EUL conclamato ad una scoreggia cutoffante marocchina nel giro di un run

  9. #2349
    Banned
    Data Registrazione
    01/01/19
    Località
    carosso di Almenno SB (Bg
    Età
    44
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Picchio Visualizza Messaggio
    No non ho 2 anni. Ma ripeto trovo a tua aggressività fuori luogo a mio modo di vedere.
    e a mio modo di vedere trovo che fare disinformazione meteo a questi livelli sia ugualmente imbarazzante. Quindi lo scrivo. La tua libertà (come quella di altri che si coalizzano) è uguale alla mia di scrivere quello che penso se c'è gente che scrive vere e proprie falsità sulla lettura dei modelli.

    Inoltre c'è una ricerca assidua della lettura dell'evoluzione orticellistica a 1000 ore quando un forum meteo dovrebbe quantomeno prodigarsi anche nel fare analisi lineari entro un range massimo di 120 ore (e ce ne sarebbe sempre da parlare!). Invece parte la torre di babele e ognuno scrive davvero quello che vuole e guai a dire che si scrivono una montagna di cazzate.

    Ogni giorno c'è la costante, concreta e inconfutabile dimostrazione che le mappe nel lungo termine sono carta straccia ma quello che interessa non è la meteo, ma è la ricerca dell'evento storico sempre e comunque nel proprio giardino.

    Auguri.

  10. #2350
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da lelebg Visualizza Messaggio
    ma avete due anni? ma c'è gente che mette mappe emisferiche opposte dicendo che sono simili e non si deve dire nulla? Ripeto: vi piace la disinformazione? Ma se uno non sa leggere una mappa cosa cavolo scrive? Per generare confusione? E' un forum illeggibile...gente che piazza mappe a 300 ore, millanta split, gente che manco sa leggere e posta mappe.
    C'è modo e modo di esprimersi, e il tuo non sembra propriamente adatto ad un forum. Il tutto nascosto dietro la "libertà d'espressione".
    Tra l'altro se il forum è illeggibile e pieno di ignoranti che ci fai qua?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •