Pagina 243 di 246 PrimaPrima ... 143193233241242243244245 ... UltimaUltima
Risultati da 2,421 a 2,430 di 2456
  1. #2421
    Banned
    Data Registrazione
    01/01/19
    Località
    carosso di Almenno SB (Bg
    Età
    44
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Ascoltami bene, intervengo nei termini nel regolamento e quando ti rivolgi a chicchessia lo devi fare in maniera educata e non aggressiva. Qui funziona così, se non ti piace il web offre tante alternative, anche più belle di questa. Il disaccordo lo si può esprimere senza parlare per dogmi ed insultare le persone.
    Se non ti piace, ci possiamo salutare fin da ora, spero di essere stato chiaro.
    E che diamine, non siamo dentro una struttura di assitenza eh? Regolatevi.
    Allora, una persona parla di Burian da una mappa, è un evento storico per l'Italia no? Siamo in un forum meteo. Sta dicendo chiaramente una cretinata, c'è poco da stare a fare i filosofi. Io ho fatto un'analisi mostrando la differenza delle emisferiche di un evento di Burian con la fuffa prevista da Ecmwf stamattina (che nulla ma proprio nulla centra con il Burian) e tu invece di chiedere a quella persona di dimostrare le sue tesi mi fai un mazzo tanto a me.

    Bravo, complimenti. Ho già chiesto di essere cancellato tranquillo. Daltronde se piace la disinformazione, fate pure. Siamo ai livelli di scrivere vere e proprie falsità con nessuna possibilità di smascherarle.

  2. #2422
    Banned
    Data Registrazione
    01/01/19
    Località
    carosso di Almenno SB (Bg
    Età
    44
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Solo per capire: parli di dinamica stratosferica ma posti mappe a 500hpa.....
    Si vero, ho sbagliato, intendevo scrivere "emisferica" (o troposferica), chiedo venia. Giusta correzione.

  3. #2423
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/12/18
    Località
    GALATINA
    Età
    53
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    intanto che litigate sul burian GFS sta sfornando un run molto interessante...

  4. #2424
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Vasto
    Messaggi
    554
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    L'irruzione di fine febbraio 2018 è buran allo stato puro: si tratta di aria che viene dalla siberia centrale, appena a nord della Mongolia. Vp sbilanciato in sede canadese e hp che si spinge fino a nuova zemlia e più a est. L'emisferica di Ecmwf a 216 ore potrebbe evolvere in una configurazione che porta il buran in Italia: se l'hp visto sulle isole Shetland e a sud della Norvegia si dovesse spingere più a nord verso Lapponia e nuova zemlja (costa artica russa), l'aria artica scenderebbe in siberia e, assunte caratteristiche continentali, diventa Buran

  5. #2425
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Vasto
    Messaggi
    554
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Quindi condivido quanto scritto da Dream design

  6. #2426
    Vento teso
    Data Registrazione
    24/02/18
    Località
    Mola di Bari (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    1,928
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Ma secondo voi è realistica la configurazione che sta sfornando GFS 6?

  7. #2427
    Brezza tesa L'avatar di lanfur
    Data Registrazione
    04/03/07
    Località
    Monselice (PD)
    Età
    33
    Messaggi
    633
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Aggiungo ancora: del buran secco personalmente ne faccio e ne farei volentieri a meno da abitante del NI.
    Certo che ormai per il Nord avere un'altra ondata di freddo secco sta diventando alla pari di avere un hp subtropicale fisso con la +5° sulla testa

    Fermo restando che oltre lunedì siamo in completa incertezza e navighiamo a vista, a me le carte continuano a piacere molto, sempre meglio di avere derive troppo occidentali.
    Finalmente abbiamo un periodo sottomedia che continuerà ancora per molto, ogni tanto comincio a pensare che abbiamo aspettative troppo alte

  8. #2428
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da MidMagic Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi è realistica la configurazione che sta sfornando GFS 6?
    tutte le carte sono realistiche
    possono semplicemente essere più o meno probabili

  9. #2429
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da lelebg Visualizza Messaggio
    Allora, una persona parla di Burian da una mappa, è un evento storico per l'Italia no? Siamo in un forum meteo. Sta dicendo chiaramente una cretinata, c'è poco da stare a fare i filosofi. Io ho fatto un'analisi mostrando la differenza delle emisferiche di un evento di Burian con la fuffa prevista da Ecmwf stamattina (che nulla ma proprio nulla centra con il Burian) e tu invece di chiedere a quella persona di dimostrare le sue tesi mi fai un mazzo tanto a me.

    Bravo, complimenti. Ho già chiesto di essere cancellato tranquillo. Daltronde se piace la disinformazione, fate pure. Siamo ai livelli di scrivere vere e proprie falsità con nessuna possibilità di smascherarle.
    Si, faccio il mazzo a te perchè come ho specificato mi riferisco al REGOLAMENTO, che tu non rispetti quando ti rivolgi alle persone. Per la cancellazione scirvi una mail a forum@meteonetwork.it e sarai accontentato.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  10. #2430
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

    A me GFS06 piace non poco... in collina qui all'estremo NE si rischierebbero ore e ore di neve

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •