Pagina 5 di 33 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 326
  1. #41
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: DISCUSSIONE MODELLI E ANALISI inverno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lelebg Visualizza Messaggio
    ma non capisci che la mia è una provocazione? E poi non vedi che moderi con emotività e ottimismo?

    Esattamente l'opposto di quello che serve in un forum meteo come questo in cui le analisi sui propri desideri prevalicano le cose reali. Quella ens è certamente meglio dell'ufficiale che a 300 ore non ha senso (l'ho messa per evidenziare come non sia un'evoluzione positiva al contrario di quanto scritto dal solito utente che continua a postare inutili mappe con termiche a 850hpa e con risoluzione europea ma tanto è come parlare con i muri....)

    Detto ciò l'esperienza lascia intuire che per come si sta strutturando il canadese nel breve-medio per noi non ci possa essere un'evoluzione continentale.

    L'altro problema si chiama HP e sta sotto, lo vedi bene anche dalla ens e dalla chiara difficoltà che avrà nella spinta verso nord. Poi se diciamo pure che non serve uno scambio caldo meridiano verso il polo per tirare giù il freddo e allora è un problema di lettura della FISICA DELLE MAPPE.

    Per questo, da questa ens, che non evidenzia ipotesi di spinta meridiana, non c'è cmq nulla di eclatante o anche solo positivo in chiave di freddo e gelo per l'Italia.

    Ascolta, evita di quotarmi e chiedo ufficialmente al moderatore di escludere questo utente dalla discussione di questo 3d.

  2. #42
    Banned
    Data Registrazione
    01/01/19
    Località
    carosso di Almenno SB (Bg
    Età
    44
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: DISCUSSIONE MODELLI E ANALISI inverno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ascolta, evita di quotarmi e chiedo ufficialmente al moderatore di escludere questo utente dalla discussione di questo 3d.
    vuoi che ti dica che arriverà un'irruzione continentale sull'Italia quando ad ora non ci sono segnali così non mi fai bannare?

    No, preferisco dirti che non ci sono le condizioni e farmi bannare. Sono onesto e le carte sono li da vedere.

  3. #43
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,116
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: DISCUSSIONE MODELLI E ANALISI inverno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io continuo a non vedere NULLA di buono neppure nel parallelo (almeno in GFS 06 si invece, nel senso che almeno darebbe una bella mano di bianco alle montagne ancora marroni, Appennino nord e Alpi).

    Sprofondamento iberico-marocchino as usual, seguito da una pseudo-avvezione da E a 180 ore, ovviamente secchissima.

    Cosa ci sia di bello davvero non riesco a capirlo.
    Ma per le nostre Alpi il minimo non e un poco bassotto??, comunque concordo con quello che hai scritto, e sopratutto faccio mia la massima di "non confondere i propri desideri con realtà delle carte", si vivrebbe meglio..

  4. #44
    Brezza tesa L'avatar di @Matteo
    Data Registrazione
    29/08/17
    Località
    Manduria (TA)
    Messaggi
    751
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: DISCUSSIONE MODELLI E ANALISI inverno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lelebg Visualizza Messaggio
    ma non capisci che la mia è una provocazione? E poi non vedi che moderi con emotività e ottimismo?

    Esattamente l'opposto di quello che serve in un forum meteo come questo in cui le analisi sui propri desideri prevalicano le cose reali. Quella ens è certamente meglio dell'ufficiale che a 300 ore non ha senso (l'ho messa per evidenziare come non sia un'evoluzione positiva al contrario di quanto scritto dal solito utente che continua a postare inutili mappe con termiche a 850hpa e con risoluzione europea ma tanto è come parlare con i muri....)

    Detto ciò l'esperienza lascia intuire che per come si sta strutturando il canadese nel breve-medio per noi non ci possa essere un'evoluzione continentale.

    L'altro problema si chiama HP e sta sotto, lo vedi bene anche dalla ens e dalla chiara difficoltà che avrà nella spinta verso nord. Poi se diciamo pure che non serve uno scambio caldo meridiano verso il polo per tirare giù il freddo e allora è un problema di lettura della FISICA DELLE MAPPE.

    Per questo, da questa ens, che non evidenzia ipotesi di spinta meridiana, non c'è cmq nulla di eclatante o anche solo positivo in chiave di freddo e gelo per l'Italia.
    Ti assicuro che la risoluzione europea è per pochi. Il moderatore, per la 4 volta ha chiesto di evitare certi argomenti.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Brezza tesa L'avatar di @Matteo
    Data Registrazione
    29/08/17
    Località
    Manduria (TA)
    Messaggi
    751
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: DISCUSSIONE MODELLI E ANALISI inverno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ah perché esistono anche quelli da W?
    Sempre ad istigare eh...

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: DISCUSSIONE MODELLI E ANALISI inverno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da @Matteo Visualizza Messaggio
    Sempre ad istigare eh...

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Madonna, ma era una battuta, prendetevi una camomilla prima di rispondere al forum dai
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #47
    Brezza tesa L'avatar di @Matteo
    Data Registrazione
    29/08/17
    Località
    Manduria (TA)
    Messaggi
    751
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: DISCUSSIONE MODELLI E ANALISI inverno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ah perché esistono anche quelli da W?
    Giusto per capirci, non c'è bisogno di un hp in chissà che zona, per avere il solito asse del moto retrogrado in entrata da nord/est.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: DISCUSSIONE MODELLI E ANALISI inverno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lelebg Visualizza Messaggio
    vuoi che ti dica che arriverà un'irruzione continentale sull'Italia quando ad ora non ci sono segnali così non mi fai bannare?

    No, preferisco dirti che non ci sono le condizioni e farmi bannare. Sono onesto e le carte sono li da vedere.
    Mi spiace, ma quello che scrivo DEVE essere recepito. Ero stato choaro, ho portato pazienza ma ora veramente BASTA.
    Ban definitivo, vale anche per TUTTI gli altri si chiaro. Da chi mette i like alla cazzo, ai commenti inutili e ai finti virtuosi.
    Penso abbiate capito che la mia pazienza è TERMINATA e non voglio sentire pi nulla.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  9. #49
    Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Data Registrazione
    04/08/07
    Località
    castiglione del lago(pg) 304 mt
    Età
    40
    Messaggi
    2,501
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: DISCUSSIONE MODELLI E ANALISI inverno 2019

    Bene, terminata l'era dei trollaggi si può tornare a discutere serenamente.
    Parallelo che vede una possibile fase da est sempre in un contesto piuttosto secco esclusi i versanti adriatici, mentre a livello polare persiste una tendenza a correnti occidentali sostenute.
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.


  10. #50
    Bava di vento
    Data Registrazione
    15/10/09
    Località
    Biella (BI)
    Età
    33
    Messaggi
    231
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: DISCUSSIONE MODELLI E ANALISI inverno 2019

    Evidenzierei i problemi principali intra-modello e anche tra i modelli:

    GEFS, media e scarti a medio termine:






    Reading, media e scarti nello stesso range temporale:





    Problemi simili, ma con esiti diversi.. e noterei anche la tempistica differente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •