Pagina 265 di 489 PrimaPrima ... 165215255263264265266267275315365 ... UltimaUltima
Risultati da 2,641 a 2,650 di 4887
  1. #2641
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Qui il gfs mattutino non solo conferma la scaldata ma la prolunga pure, e anche il para si è “piegato” vedendola. Prima in quel range era il più freddo ma ora si è adeguato, come già accaduto innumerevoli volte quest’inverno.

    Speriamo che abbia ragione ecmwf che rimane il migliore in tal senso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Passaggio quasi obbligatorio.
    Che poi non è che arrivino 25 gradi per intenderci, solite tinte fuorvianti. A me non dispiacerebbe.

  2. #2642
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Passaggio quasi obbligatorio.
    Che poi non è che arrivino 25 gradi per intenderci, solite tinte fuorvianti. A me non dispiacerebbe.
    Nono che 25, ringraziamo il cielo che saremmo solo a inizio febbraio.

    Volevo solo precisare come il rimarcare continue derive freddofile del parallelo sia poi, col passare dei run, sempre smentito. Questo è un dato di fatto, paradossalmente continuo a vedere meglio l’ufficiale in termini di prestazioni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Cristiano96; 26/01/2019 alle 09:17

  3. #2643
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Stamane generale miglioramento dei GM.
    Scaldata dei primi di febbraio molto ridimensionata.
    Non si vedono le azioni continentali desiderate , però passo avanti rispetto a ieri.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  4. #2644
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Per essere a 10 giorni direi che c'è una grande somiglianza.






    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #2645
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Eh ormai la scaldata (che vorrei sottolineare il tanto bistrattato GFS ha visto per primo con largo anticipo) del prossimo weekend sembra essere l'evoluzione più logica.

    Come avete detto, fortunatamente dovrebbe essere una roba piuttosto veloce, seguita da un rientro nelle medie prima di una nuova fase ancora tutta da decifrare, che al momento pare improntata ad un innesco di circolazione secondaria. Quanto produttiva e soprattutto per chi lo vedremo più avanti!

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

  6. #2646
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Io sono in silenzio stampa/preghiera assoluta per i modelli di oggi.
    Sia GFS che ancor più ECMWF 00 sono da bella **** qua Mercoledì pomeriggio/sera. Purtroppo mancano ancora 108/114 ore ma sto incrociando l'incrociabile.

    Per il resto, a parte questo, ECMWF mi sembra ottimale un po' ovunque e rispetto a ieri ridimensiona anche abbastanza nettamente la scaldata.

    Aggiungo anche un'altra cosa: che ok la scaldata ma sarebbe anche ora di vedere nevicare bene sulle Alpi e sulle zone finora penalizzate come la Lombardia (anche la mia, ma per quello il passaggio di Mercoledì è l'unico che pare idoneo), e in tal senso anche GFS va bene purchè da quelle parti faccia davvero qualcosa Venerdì prossimo, così che chi prima chi dopo in molte zone d'Italia qualcosa si è visto.

    Peraltro io al freddo sterile buttato preferisco 100 volte la scaldata, se significa neve in montagna.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #2647
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io sono in silenzio stampa/preghiera assoluta per i modelli di oggi.
    Sia GFS che ancor più ECMWF 00 sono da bella **** qua Mercoledì pomeriggio/sera. Purtroppo mancano ancora 108/114 ore ma sto incrociando l'incrociabile.

    Esattamente. Come la scorsa settimana mercoledì da seguire run dopo run. Più avanti al momento non guardo nemmeno.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  8. #2648
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Io inizio a monitorare gli spaghi moscoviti



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #2649
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    credo che febbraio potrà essere freddissimo in russia visto come si stanno disponendo le figure bariche nel lungo

  10. #2650
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io sono in silenzio stampa/preghiera assoluta per i modelli di oggi.
    Sia GFS che ancor più ECMWF 00 sono da bella **** qua Mercoledì pomeriggio/sera. Purtroppo mancano ancora 108/114 ore ma sto incrociando l'incrociabile. Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Per il resto, a parte questo, ECMWF mi sembra ottimale un po' ovunque e rispetto a ieri ridimensiona anche abbastanza nettamente la scaldata.

    Aggiungo anche un'altra cosa: che ok la scaldata ma sarebbe anche ora di vedere nevicare bene sulle Alpi e sulle zone finora penalizzate come la Lombardia (anche la mia, ma per quello il passaggio di Mercoledì è l'unico che pare idoneo), e in tal senso anche GFS va bene purchè da quelle parti faccia davvero qualcosa Venerdì prossimo, così che chi prima chi dopo in molte zone d'Italia qualcosa si è visto. Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Peraltro io al freddo sterile buttato preferisco 100 volte la scaldata, se significa neve in montagna.
    Basta che sia neve in montagna e non pioggia fino a 2000 metri Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19, perché onestamente vedere l'unica fase di precipitazioni decenti per l'Appennino settentrionale (che ricordiamoci era marrone fino a lunedì) coincidere con le uniche isoterme di +5 a 850 hPa degli ultimi 30 gg farebbe girare le scatole.

    Per il resto concordo, soprattutto per il target di mercoledì.

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •