Pagina 402 di 489 PrimaPrima ... 302352392400401402403404412452 ... UltimaUltima
Risultati da 4,011 a 4,020 di 4887
  1. #4011
    Bava di vento L'avatar di Icepoddy
    Data Registrazione
    29/12/18
    Località
    Genova Molassana
    Età
    22
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Io vedo un generale e prematuro decadimento stagionale. Non dico che debbano essere escluse possibili irruzioncine fredde, ma credo che ormai sia chiara e concisa la situazione. Nelle prossime ore beneficeranno di una piccola irruzione solo gli amici del sud e qualcuno che abita nelle adriatiche più in giù e basta, poi HP a manetta. Verso fine mese non si può ancora sapere nulla di certo ma penso che ormai con il trend che hanno assunto i vari GM le ondate di freddo over 240 ore siano semplici miraggi che vengono categoricamente cestinati.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  2. #4012
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,894
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Anche GFS06 molto lassative....

    Effettivamente mi pare siamo alla fine dei giochi, pochi scrivono, del resto si attendo solo il 1 marzo per cambiare pagina.

    Provo a gettare la spugna sperando vada come lo scorso anno!!!

  3. #4013
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Io nemmeno ho aperto i modelli stamattina

  4. #4014
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    Io nemmeno ho aperto i modelli stamattina
    Io negli ultimi 3-4 giorni avrò guardato tipo 2-3 runs
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  5. #4015
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,378
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    A me non sembra che sia arrivata la primavera tanto proclamata
    In Puglia entrerà una -8º e potrebbe nevicare localmente, come anche in Basilicata, saranno giornate tutt’altro che primaverili

  6. #4016
    Brezza leggera L'avatar di doldrum67
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    Perugia NE 425m slm
    Messaggi
    441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da japigia Visualizza Messaggio
    A me non sembra che sia arrivata la primavera tanto proclamata
    In Puglia entrerà una -8º e potrebbe nevicare localmente, come anche in Basilicata, saranno giornate tutt’altro che primaverili
    Aspetta...

  7. #4017
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    è vero che per molte zone il sole incomincia a essere alto e quindi ci vuole qualcosa di più serio, ma questo non si traduce nel fatto che allora solo qualcosa di più serio in questo periodo dell'anno porti del freddo al suolo, le medie quelle sono e sicuramente per il Nord non c'è bisogno della -10 per fare valori in media (e ci mancherebbe ... anche se a Gennaio abbiamo visto certe performance locali che lasciavano pensare pure una follia simile ).

    Fermiamoci ancora a 120. Fra qualche ora entra il primo fronte freddo e fra 48-96h aria piuttosto fredda (una -5-7 al Sud come si può chiamare ?) lambirà i settori Adriatici e l'estremo peninsulare:



    è e probabilmente sarà l'ennesimo inverno non per il Nord, i dati del bimestre scorso sono tutti li in ogni caso: il freddo c'è stato e in più fasi.

    Sono in uscita i modelli 12z ma al momento si fa fatica a capire in che modalità vi saranno ulteriori strappi, ma nella peggiore ipotesi sembra si vada incontro ad una roba cosi:

    http://www.wetterzentrale.de/maps/GFSOPEU06_144_2.png

    che se in Val Padana fa +2/+14 con quella vi conviene prenotare il viaggio su Marte per il 2030.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #4018
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    è vero che per molte zone il sole incomincia a essere alto e quindi ci vuole qualcosa di più serio, ma questo non si traduce nel fatto che allora solo qualcosa di più serio in questo periodo dell'anno porti del freddo al suolo, le medie quelle sono e sicuramente per il Nord non c'è bisogno della -10 per fare valori in media (e ci mancherebbe ... anche se a Gennaio abbiamo visto certe performance locali che lasciavano pensare pure una follia simile ).

    Fermiamoci ancora a 120. Fra qualche ora entra il primo fronte freddo e fra 48-96h aria piuttosto fredda (una -5-7 al Sud come si può chiamare ?) lambirà i settori Adriatici e l'estremo peninsulare:

    Immagine


    è e probabilmente sarà l'ennesimo inverno non per il Nord, i dati del bimestre scorso sono tutti li in ogni caso: il freddo c'è stato e in più fasi.

    Sono in uscita i modelli 12z ma al momento si fa fatica a capire in che modalità vi saranno ulteriori strappi, ma nella peggiore ipotesi sembra si vada incontro ad una roba cosi:

    http://www.wetterzentrale.de/maps/GFSOPEU06_144_2.png

    che se in Val Padana fa +2/+14 con quella vi conviene prenotare il viaggio su Marte per il 2030.
    Ma cosa c e'di male a fare +13 in valpadana...poi con quelle carte
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  9. #4019
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    se non si rompe le balle va benissimo tutto, per carità, basta fare pace col cervello o sono bellissimi 13 gradi a Febbraio o sono l'ennesima tragedia.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #4020
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    se non si rompe le balle va benissimo tutto, per carità, basta fare pace col cervello o sono bellissimi 13 gradi a Febbraio o sono l'ennesima tragedia.
    Ma che tragedia Giuse che tragedia... Ma si certo ci si aspettava ben altro anche dopo una fisiologica pausa... E invece è quasi certo che andremo incontro ad un lento scemare della stagione senza particolari sussulti... Nessuno fa tragedie, ma al 90% penso che questo inverno sia andato....
    Ps: non tiratemi fuori discorsi su Marzo, bla bla bla che già conosco : Marzo non è un mese invernale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •