Pagina 405 di 489 PrimaPrima ... 305355395403404405406407415455 ... UltimaUltima
Risultati da 4,041 a 4,050 di 4890
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

Citazione Originariamente Scritto da ecometeo Visualizza Messaggio
    A parte ECMWF nel medio, che ci mette sopra un hp, ma gli spaghi delle ENS e le due GFS fanno vedere l'Italia per i prossimi 10 gg sotto i 0° a 850 mbar, che faranno risultare le medie al suolo sicuramente al di sotto delle medie.
    Mah
    Io qua vedo su tutto il nord T 850 >0

Avatar: Bei tempi che non torneranno più.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io stasera la situazione la vedo chiarissima e di incertezza ne vedo 0: dopo la temporanea sfreddata di Martedì/Mercoledì prossimo, che dovrebbe concretizzarsi in una -4/-5 su diverse zone, si va dritti in primavera piena al centro-nord, al sud forse qualche refolo da E potrebbe mantenere temperature abbastanza vicine alle medie ma da Roma verso Nord carte attuali alla mano mi aspetterei già numerose giornate in questa seconda decade con estremi al piano del tipo +2/+15, roba da Marzo pieno e un tipo di tempo che personalmente disgusto alla massima potenza.
    Ecco, bravo. Io più che disgusto, sono preoccupato per il dopo... 😱

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevecalda Visualizza Messaggio
    Ecco, bravo. Io più che disgusto, sono preoccupato per il dopo... 
    X quale dopo?
    Io a livello invernale lascio ancora aperto qualche spiraglio per fine febbraio, ma solo per una questione di impredicibilità attuale, non perchè oggettivamente le carte lascino sperare in qualcosa.
    Per il resto si, questo mese sta prendendo una bruttissima piega, è purtroppo fuori discussione.

Bava di vento L'avatar di Icepoddy
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma sono l'unico a cui non fa schifo la primavera? XD
    Comunque modelli che per i freddofili del nord al momento non lasciano trasparire speranza

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Icepoddy Visualizza Messaggio

Sei in compagnia del sottoscritto. è dolorosamente stupenda
    "Peace Sells... But Who's Buying?"

Brezza tesa L'avatar di Forever1929
    Menzionato
    0 Post(s)

Se GFS12 erano già brutte per l'Italia in generale tranne il sud, reading12 sono veramente oscene, forse la peggior uscita dell'inverno anche perchè siamo agli sgoccioli.

Che dire largo alla primavera fossero confermate, stagione che amo, ma che non apprezzo si impossessi di un mese come febbraio, statisticamente il più nevoso dell'inverno.

Vento moderato L'avatar di Perlecano
    Menzionato
    154 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    Che dire largo alla primavera fossero confermate, stagione che amo, ma che non apprezzo si impossessi di un mese come febbraio, statisticamente il più nevoso dell'inverno.
    Mai una volta che, di contro, si impossessi di giugno!
    "Ho visto braccia farsi gabbia, luce farsi nebbia, ho visto me scappare in strade fuorimano e i Nazgûl sopra la mia testa; primo brutto viaggio, primo punto critico, primo buco in cui precipito, risorgo coi versi con cui vi mortifico". (Heskarioth, Flashback).

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Sei in compagnia del sottoscritto. è dolorosamente stupenda
    è stupenda a da metà marzo in poi, non quando arriva a febbraio! E' come passare subito al dolce dopo l'antipasto!!

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Icepoddy Visualizza Messaggio
    Comunque modelli che per i freddofili del nord al momento non lasciano trasparire speranza

Non sei ovviamente l'unico. A me con più divento vecio più mi piace (giri in bici, escursioni fuori porta, giornate che si allungano, grigliate, come si fa a disprezzarla? ).

Tuttavia c'è situazione e situazione. Al momento attuale, avessi almeno visto una nevicata da 5-6 cm, cosa che anche solo 20 km a S di qua hanno visto diciamo che almeno potrei dirmi quasi soddisfatto (quasi...), perchè comunque nella parte più importante dell'inverno, quella che va dall'Immacolata fino ai primi di Febbraio diciamo, il freddo non è certamente mancato (anzi, diverse giornate con T media negativa qua), peccato appunto che come al solito:
    1) si debba buttare via un mese dell'inverno: quest'anno, come nel 2017, è Febbraio, nel 2018 fu Gennaio;
    2) il freddo si sia sfruttato 0 e di conseguenza si chiude un altro inverno con nevosità degna di Khartoum.

Poi, certo, uno può pure essere contentissimo delle esternalità positive della primavera (incluso le donne sempre più svestite in circolazione )...Ma visto che la passione per la meteo almeno per quanto mi riguarda è fatta principalmente di neve e poi di freddo, inversione, nebbia e via dicendo, beh...francamente sapere che la stagione rischia di chiudersi così mi lascia molto amaro in bocca. Moltissimo. E penso a tutti.

Bava di vento L'avatar di Icepoddy
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Non sei ovviamente l'unico. A me con più divento vecio più mi piace (giri in bici, escursioni fuori porta, giornate che si allungano, grigliate, come si fa a disprezzarla? ).

Tuttavia c'è situazione e situazione. Al momento attuale, avessi almeno visto una nevicata da 5-6 cm, cosa che anche solo 20 km a S di qua hanno visto diciamo che almeno potrei dirmi quasi soddisfatto (quasi...), perchè comunque nella parte più importante dell'inverno, quella che va dall'Immacolata fino ai primi di Febbraio diciamo, il freddo non è certamente mancato (anzi, diverse giornate con T media negativa qua), peccato appunto che come al solito:
    1) si debba buttare via un mese dell'inverno: quest'anno, come nel 2017, è Febbraio, nel 2018 fu Gennaio;
    2) il freddo si sia sfruttato 0 e di conseguenza si chiude un altro inverno con nevosità degna di Khartoum.

Poi, certo, uno può pure essere contentissimo delle esternalità positive della primavera (incluso le donne sempre più svestite in circolazione )...Ma visto che la passione per la meteo almeno per quanto mi riguarda è fatta principalmente di neve e poi di freddo, inversione, nebbia e via dicendo, beh...francamente sapere che la stagione rischia di chiudersi così mi lascia molto amaro in bocca. Moltissimo. E penso a tutti.
    Certamente, buttare via Febbraio comunque fa girare un po' le cosiddette anche a me. Non ho specificato che a me piace la Primavera in sè, ma solo se giunge nelle tempistiche adeguate. Saluti e scusate per l'OT.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •