Pagina 419 di 489 PrimaPrima ... 319369409417418419420421429469 ... UltimaUltima
Risultati da 4,181 a 4,190 di 4887
  1. #4181
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Speriamo perchè c'è un alta correlazione tra la nao di fine inverno e l'inverno successivo....che sia la volta buona??
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  2. #4182
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Speriamo perchè c'è un alta correlazione tra la nao di fine inverno e l'inverno successivo....che sia la volta buona??
    Abbiamo visto tante rondini quest'anno ma nessuna primavera....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #4183
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Ecco, secondo me sulla fine di Febbraio ci giochiamo davvero qualcosa di buono, stavolta sono abbastanza convinto che le premesse ci siano.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #4184
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Genova
    Età
    54
    Messaggi
    7,657
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Sempre più evidente l'indissolubile binomio EPO/NAO ove la negatività del primo, che si manifesta con la ricorrenza di un ridge altopressorio che parte attorno ai 55-60°N in direzione della California e poi verso l'Alaska, vada a forzare la positività del secondo attraverso un forcing dinamico sulle masse artiche e quindi sulla condotta dell'uscita del getto dalle Rocky Mountains.

    prima.gif

    Giochino che ormai vediamo ricorrente da circa 6 anni dall'esordio del warm blob del nord Pacifico e mantenuto in vita dalla fase positiva della PDO che appare tuttavia come concausa di un fattore forzante che parte probabilmente dal riscaldamento delle acque del Pacifico settentrionale.

    L'intervallo d'onda che potrebbe generare un blocco vero nel N.Atl. è quello che parte dalla traslazione del ridge altopressorio nel Pacifico dalla west coast nord americana ai meridiani centrali dell'oceano (verso quindi lo stretto di Bering o giù di lì).

    Se venisse confermata la neutralizzazione o meglio ancora la positivizzazione dell'indice EPO si potrebbe ragionare di un blocco serio sul photofinish.

    Ci crediamo?
    Matteo



  5. #4185
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Sempre più evidente l'indissolubile binomio EPO/NAO ove la negatività del primo, che si manifesta con la ricorrenza di un ridge altopressorio che parte attorno ai 55-60°N in direzione della California e poi verso l'Alaska, vada a forzare la positività del secondo attraverso un forcing dinamico sulle masse artiche e quindi sulla condotta dell'uscita del getto dalle Rocky Mountains.

    prima.gif

    Giochino che ormai vediamo ricorrente da circa 6 anni dall'esordio del warm blob del nord Pacifico e mantenuto in vita dalla fase positiva della PDO che appare tuttavia come concausa di un fattore forzante che parte probabilmente dal riscaldamento delle acque del Pacifico settentrionale.

    L'intervallo d'onda che potrebbe generare un blocco vero nel N.Atl. è quello che parte dalla traslazione del ridge altopressorio nel Pacifico dalla west coast nord americana ai meridiani centrali dell'oceano (verso quindi lo stretto di Bering o giù di lì).

    Se venisse confermata la neutralizzazione o meglio ancora la positivizzazione dell'indice EPO si potrebbe ragionare di un blocco serio sul photofinish.

    Ci crediamo?
    Anche il Parallelo sembra crederci

    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #4186
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ecco, secondo me sulla fine di Febbraio ci giochiamo davvero qualcosa di buono, stavolta sono abbastanza convinto che le premesse ci siano.
    Come tutti gli anni, da fine Novembre arriviamo a fine Febbraio. Però va bene così daiAnalisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S9Plus utilizzando Tapatalk

  7. #4187
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    Come tutti gli anni, da fine Novembre arriviamo a fine Febbraio. Però va bene così daiAnalisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S9Plus utilizzando Tapatalk
    Vabbeh adesso, non è che questo inverno non abbia fatto un accidente da nessuna parte eh sinceramente. A livello orticellistico sicuramente una stagione penosa, ma visto che siamo in stanza nazionale e che a livello nazionale non è andata così, eviterei di scriverlo ogni 2*3 e mi limiterei a commentare solo quanto i modelli propongono.

    P.S.: Quando scrivo ci giochiamo qualcosa di buono non mi riferisco ne a 1985, ne a 1956, ne a 2012, ne a qualche loro lontano parente. Dico solo una ondata di freddo e neve - a naso più favorevole al centro-nord - e nulla più, come ce ne sono state altre in questo inverno.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #4188
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    Come tutti gli anni, da fine Novembre arriviamo a fine Febbraio. Però va bene così daiAnalisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S9Plus utilizzando Tapatalk
    se abiti come da dicitura (prov di Matera) si vede che hai vissuto su un'altro pianeta negli ultimi due mesi.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #4189
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    se abiti come da dicitura (prov di Matera) si vede che hai vissuto su un'altro pianeta negli ultimi due mesi.
    In effetti stavo e sto a Urbino Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19. Nulla da togliere alla prima decade di Gennaio, ma poi nulla assoluto (parlo della mia zona). A me, ripeto, va bene così. Ormai ti fa l'evento buono o storico che sia di quei tre giorni (meglio di nulla ovviamente rispetto ad inverni nulli) e poi caput. C'è di peggio, sicuramente. Era solo una mia constatazione, easy.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S9Plus utilizzando Tapatalk

  10. #4190
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    In effetti stavo e sto a Urbino Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19. Nulla da togliere alla prima decade di Gennaio, ma poi nulla assoluto (parlo della mia zona). A me, ripeto, va bene così. Ormai ti fa l'evento buono o storico che sia di quei tre giorni (meglio di nulla ovviamente rispetto ad inverni nulli) e poi caput. C'è di peggio, sicuramente. Era solo una mia constatazione, easy.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S9Plus utilizzando Tapatalk
    Sull'Italia, con le ovvie differenze e le abbiamo viste, è stato Inverno (con temperature sottomedia) da Santo Stefano fino al 31 Gennaio, c'è stata una circolazione invernale al di là egli episodi.

    Tornando al medio termine quindi prima ancora di visionare questo possibile lungo termine freddo ... ovviamente dipende dall'influenza di quella goccia fredda ma bisognerebbe cercare di evitare questa roba:



    e, come al solito sempre le regioni settentrionali vacillerebbero, perchè dopo ci vuole una -15 a fine mese per ripristinare il tutto.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •