Pagina 8 di 489 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 4887
  1. #71
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,774
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Carte meglio di cosi non è possibile.
    Per previsione saranno confermate oppure ritratta parzialmente.

  2. #72
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    ma al momento è anche un evento previsto maggiormente oltralpe, secondo me se va in porto vedremo cose folli oltralpe, non sull'Italia

    Ovviamente intendo per il mero aspetto termico.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #73
    Burrasca L'avatar di nevoso84
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Decollatura(CZ)-765 slm
    Età
    39
    Messaggi
    5,520
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ma al momento è anche un evento previsto maggiormente oltralpe, secondo me se va in porto vedremo cose folli oltralpe, non sull'Italia

    Ovviamente intendo per il mero aspetto termico.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    però in termini di effetti precipitativi è in Italia che si avrebbero gli effetti maggiori...le GEFS però tendono ad essere molto più occidentali, in tal caso bene il nord molto meno man mano che si scende a sud e si va verso est...prima delle 200h però che è il target più importante perchè più affidabile ci sono belle perturbazioni per 'Italia
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

  4. #74
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,300
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Ragazzi facciamo i bravi e non facciamoci prendere la mano. È da settimane che qua si dicono peste e corna del pensionando gfs, con improperi di ogni tipo. Adesso dopo lo 06 vedo che è stato rivalutato.
    Scherzi a parte è davvero difficile stare calmi dopo una uscita simile.

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  5. #75
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,716
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    I miei notevolmente buoni ed in costante miglioramento: sarebbero da neve fra il 23 e il 25....da notare i molti cluster in deciso crollo dopo il 27...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #76
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire ma ieri cloover ha parlato di Siberian express in partenza e oggi taaac
    Cloover è da molto tempo che pronostica il siberian express, il suo lavoro, come quello di tutto il cts e di altri utenti come fabri93, è veramente apprezzato, peccato che cloover non scriva più qui.
    Io, per quanto riguarda la situazione in stratosfera, ho pronosticato una iniziale fase polare-marittima e a seguire un discreto apporto artico-continentale. Situazione simile al gennaio e febbraio 2013.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  7. #77
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    I miei notevolmente buoni ed in costante miglioramento: sarebbero da neve fra il 23 e il 25....da notare i molti cluster in deciso crollo dopo il 27...
    ma quel sottomedia ???

    eccellenti.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #78
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Cloover è da molto tempo che pronostica il siberian express, il suo lavoro, come quello di tutto il cts e di altri utenti come fabri93, è veramente apprezzato, peccato che cloover non scriva più qui.
    Io, per quanto riguarda la situazione in stratosfera, ho pronosticato una iniziale fase polare-marittima e a seguire un discreto apporto artico-continentale. Situazione simile al gennaio e febbraio 2013.
    Assolutamente era la sua previsione già nell'outlook postato anche qui. Però ha detto di pazientare per vedere i primi effetti dopo il riscaldamento stratosferico di Natale ma ora sembra aver liberato le briglie e aperto i giochi. Ci giochiamo l'inverno consapevoli che le possibilità sono notevoli e gfo06 non sarà l'unico run da far tremare i polsi nei prossimi giorni.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  9. #79
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,884
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    dai se non altro non leggeremo più che se arriva il gelo negli states non può arrivare in europa

    Immagine

    Ottima osservazione però è un pò una regola, sarebbe un pò la prima volta si avverasse che non viene rispettata...

    detto ciò bellissimo long di GFS, anche se siamo in extra long, la -5° entra solo alle 183 ore in realtà e la fase più fredda è over 200 molto over.

    Tra l'altro, a parte questo finale coi botti purtroppo continua anche in gfs06 ma diminuzione delle precipitazioni per le zone che potrebbero vedere neve tra lunedì sera e martedì mattina.
    Buono invece per il nord NW in particolare i giorni 23-24 per la neve anche al piano.
    In ogni caso nel 2012 in alcuni run mostravano anche termiche sui -20° sul NE, alcuni spaghi erano sui -25° sul NE, poi entrò una -18° reale e la -15° fino alla linea gotica.

    Run così comunque sono importanti non perchè si avvereranno ma perchè ci danno anche questa possibilità, teniamo conto che quest'anno non si erano ancora visti.

  10. #80
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,716
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    Ottima osservazione però è un pò una regola, sarebbe un pò la prima volta si avverasse che non viene rispettata...

    detto ciò bellissimo long di GFS, anche se siamo in extra long, la -5° entra solo alle 183 ore in realtà e la fase più fredda è over 200 molto over.

    Tra l'altro, a parte questo finale coi botti purtroppo continua anche in gfs06 ma diminuzione delle precipitazioni per le zone che potrebbero vedere neve tra lunedì sera e martedì mattina.
    Buono invece per il nord NW in particolare i giorni 23-24 per la neve anche al piano.
    In ogni caso nel 2012 in alcuni run mostravano anche termiche sui -20° sul NE, alcuni spaghi erano sui -25° sul NE, poi entrò una -18° reale e la -15° fino alla linea gotica.

    Run così comunque sono importanti non perchè si avvereranno ma perchè ci danno anche questa possibilità, teniamo conto che quest'anno non si erano ancora visti.
    Sul nordest nel 2012 entrò una -13°/-14°....nel febbraio 2018 entrò una -15°..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •