Pagina 203 di 489 PrimaPrima ... 103153193201202203204205213253303 ... UltimaUltima
Risultati da 2,021 a 2,030 di 4887
  1. #2021
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19






  2. #2022
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    La lavata fino a 2.000 metri in Appennino dopo il freddo (?) sterile anche no, grazie...
    Luca Bargagna

  3. #2023
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    La lavata fino a 2.000 metri in Appennino dopo il freddo (?) sterile anche no, grazie...
    Si ma comunque molto meglio dello 00 dove la lp stazionava su penisola iberica...ora è sul mediterraneo anche se con un entrata troppo occidentale...che secondo me verrà rivista...(partendo dal presupposto che cambierà molto il very long visto come cambia il breve-medio...ma direi che i segnali di propagazione si fanno sempre più chiari..)

  4. #2024
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    La lavata fino a 2.000 metri in Appennino dopo il freddo (?) sterile anche no, grazie...
    Si ma tanto... Capirai il long di Gfs 6! Paperissima fa vedere le stesse cose

  5. #2025
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Mi sa tanto che se scende il freddo, andrà per vie iberiche.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  6. #2026
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,404
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Vero, run freddo per buona parte del range previsionale. Poi nell’extralong arriva la primavera Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19
    Immagine



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dopo due mesi di nulla cosmico questa configurazione la prima carta decente per il N, con precipitazioni e finalmente neve per le Alpi over 1000m. In ogni caso 276 ore sono una enormità, quindi non va presa più di tanto in considerazione.

  7. #2027
    Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    Civitanova Marche (MC)
    Età
    72
    Messaggi
    1,030
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Facciamo il punto della situazione:
    qua attualmente, nonostante le previsioni, che vedevano un leggero aumento della temperatura, si è avuta invece una diminuzione di almenno 1°C lungo la costa e attualmente da me segna 3,5 °C e non manca molto a vedere qualche fiocco: Penso che sia stata sottovalutato il rientro di aria fredda da NE e se vediamo le temperature in Europa rimangono molto fredde da giorni...
    Ora da GFS06 si intravede di nuovo un forte afflusso di aria continentale specie intorno alle 120 ore e penso che con la lp mediterranea, che si approfondirà cospiquamente, ci potrebbe essere la possibilità di un certo trasferimento di quell'aria assai fredda verso la nostra penisola.

    Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!

  8. #2028
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Z_M Visualizza Messaggio
    Dopo due mesi di nulla cosmico questa configurazione la prima carta decente per il N, con precipitazioni e finalmente neve per le Alpi over 1000m. In ogni caso 276 ore sono una enormità, quindi non va presa più di tanto in considerazione.
    Anche meno, ma e un carta troppo lontana, si può confidare in ecmwf che da una tendenza.

  9. #2029
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    La lavata fino a 2.000 metri in Appennino dopo il freddo (?) sterile anche no, grazie...
    Per come siamo messi qui, ossia terreno che dopo 20 gg consecutivi di tramontana 3 passate favoniche furibonde sembra ormai cemento, mi andrebbe bene anche una lavata fino a 3000 m... penso sia un'uscita un tantino estrema, anche perché di dinamiche di quel tipo se ne sono viste altre, nelle code GFS e poi sono state "riassorbite" nel contesto circolatorio attuale...

  10. #2030
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Per come siamo messi qui, ossia terreno che dopo 20 gg consecutivi di tramontana 3 passate favoniche furibonde sembra ormai cemento, mi andrebbe bene anche una lavata fino a 3000 m... penso sia un'uscita un tantino estrema, anche perché di dinamiche di quel tipo se ne sono viste altre, nelle code GFS e poi sono state "riassorbite" nel contesto circolatorio attuale...
    Si ma i tempi della destrutturazione del VPT sarebbero quelli vista la propagazione in corso dell'MMW....anzi era ancora più estrema la corsa 00 con un 1060 al polo e split totale...penso che ne vedremo delle belle nei prox run, visto anche come lavora il Pacifico e il PNA in forte calo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •