Risultati da 1 a 10 di 4887

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ed era ora aggiungo. Un mese caratterizzato da diverse ondate fredde moderate, continuo e senza di fatto alcuna scaldata (con la parziale eccezione di quella a cavallo di metà mese). Negli ultimi 5 inverni, proprio questo era mancato.
    Se concludeva con una botta forte, da neve costiera, allora sarebbe stato un mese davvero pazzesco.
    Il bello lo sai qual'è? È che questo inverno verrà a malapena menzionato e se verrà ricordato sarà ricordato come un inverno da non replicare (anche perchè tutt'italia ha vissuto un gennaio in media o sotto, ma il NW ha vissuto un gennaio tra i più caldi di sempre), solo e solamemte perche il MMW non ha replicato un 85 o, per non chiedere troppo, un febbraio 2018.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Se concludeva con una botta forte, da neve costiera, allora sarebbe stato un mese davvero pazzesco.
    Il bello lo sai qual'è? È che questo inverno verrà a malapena menzionato e se verrà ricordato sarà ricordato come un inverno da non replicare (anche perchè tutt'italia ha vissuto un gennaio in media o sotto, ma il NW ha vissuto un gennaio tra i più caldi di sempre), solo e solamemte perche il MMW non ha replicato un 85 o, per non chiedere troppo, un febbraio 2018.
    Dipende su quali piattaforme si parla ma in generale, SW o meno, se non arriverà un'ondata di gelo significativa e/o la neve in pianura al Nord questo Inverno verrà menzionato a malapena anche se probabilmente risulterà il più freddo degli ultimi 6 anni se tutto va bene.

È anche vero che la gente non può avere una memoria sistematica delle temperature medie perché risulterebbe impossibile e memorizza quindi di più gli eventi, ma almeno da Bologna in giù io credo che la gente si sia accorta che sta vivendo un INVERNO degno di tale nome.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •