Pagina 319 di 489 PrimaPrima ... 219269309317318319320321329369419 ... UltimaUltima
Risultati da 3,181 a 3,190 di 4887
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

Per onesta intellettuale oggi devo essere contento visto il run di reading Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

Devo dire che di certo abbiamo solo la lavata appenninica e la neve al nord e poi il rientro in media sperando di risistemare il manto che si scioglierà tra stanotte e domenica

Il seguito al netto della 240 di reading che è grandiosa...forse si prepara il febbraio fresco e secco che mi aspetto...senza particolari eventi e che non verrà ricordato...come non verrà ricordato nemmeno gennaio di quest’anno freddo e continuo è vero ma dove ad eccezione della Puglia non si sono visti estremi di neve o gelo tali da ricordarsi di gennaio 2019 negli annali...

Cosa positiva...alla fine 5 cm di neve sono riuscito a vederli(al quarto tentativoAnalisi dei modelli matematici Inverno 2018/19)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Per onesta intellettuale oggi devo essere contento visto il run di reading Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

Devo dire che di certo abbiamo solo la lavata appenninica e la neve al nord e poi il rientro in media sperando di risistemare il manto che si scioglierà tra stanotte e domenica

Il seguito al netto della 240 di reading che è grandiosa...forse si prepara il febbraio fresco e secco che mi aspetto...senza particolari eventi e che non verrà ricordato...come non verrà ricordato nemmeno gennaio di quest’anno freddo e continuo è vero ma dove ad eccezione della Puglia non si sono visti estremi di neve o gelo tali da ricordarsi di gennaio 2019 negli annali...

Cosa positiva...alla fine 5 cm di neve sono riuscito a vederli(al quarto tentativoAnalisi dei modelli matematici Inverno 2018/19)

avete una realtà distorta della Puglia. Al di là di qualche caso isolato quello che è accaduto dalle nostre parti è mediamente e pressappoco quello che è accaduto da te.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Gio, devi capire che se ECMWF fa vedere cose buone nel long è carta straccia, se fa vedere HP o la +5 è un cecchino. questo è il pensiero medio

PS: tra l'altro è IMBARAZZANTE la diversità di AC tra l'inglese e l'americano (gli americani anzi) a 240h... non pensavo ad uno scarto così, praticamente non c'è "gara" mai.
    Eh deve essere proprio cosi' jack
    Per quanto riguarda la AC, anche se e' superiore indubbiamente quella di ECMWF rispetto a tutti gli altri, credo che si tratti di valori comunque ben al di sotto della significativita', per cui anche ECMWF non e' che possa cantar una vittoria schiacciante
    Magari, avendo un attimo di tempo, possiamo continuare nel trend delle performance che e' piu' adatto, visto che anche le mie conoscenze si fermano dopo pochi step

Vento moderato
    Menzionato
    20 Post(s)

Salve,sto guardando adesso GFS06 e nel breve non vede molte possibilità per nevicate a quote pianeggianti in Lombardia.In Piemonte,forse per qualche ora,nevicherebbe a quote prossime allo 0mt.Lo dico perchè non capisco i vari siti meteo esaltati e falsificatori della realtà.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Eh deve essere proprio cosi' jack
    Per quanto riguarda la AC, anche se e' superiore indubbiamente quella di ECMWF rispetto a tutti gli altri, credo che si tratti di valori comunque ben al di sotto della significativita', per cui anche ECMWF non e' che possa cantar una vittoria schiacciante
    Magari, avendo un attimo di tempo, possiamo continuare nel trend delle performance che e' piu' adatto, visto che anche le mie conoscenze si fermano dopo pochi step
    indubbiamente è insignificante, si tratta cmq di un lancio di moneta, anche meno
    ah beh, le mie di conoscenze si fermano al primo di step: so che esistono dei GM
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    Salve,sto guardando adesso GFS06 e nel breve non vede molte possibilità per nevicate a quote pianeggianti in Lombardia.In Piemonte,forse per qualche ora,nevicherebbe a quote prossime allo 0mt.Lo dico perchè non capisco i vari siti meteo esaltati e falsificatori della realtà.
    sì beh, diciamo che ad Agrigento il concetto di cuscino penso sia difficile da digerire, però esiste tra l'altro, non esiste nessuna località in PP centro occidentale a 0mslm giusto per ricordarlo.
    che poi i siti meteo siano acchiappa click non ci piove, ma al piano la neve la si vedrà. probabilmente molto meno di quella prevista dai suddetti siti, ma si vedrà anche in Lombardia. so che è difficile da credere visti gli ultimi anni, però
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

lo spago 18 del 06z è effettivamente qualcosa di fantascentifico per la sua perfezione. Aspetto che esca completo su Wetterzentrale

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    avete una realtà distorta della Puglia. Al di là di qualche caso isolato quello che è accaduto dalle nostre parti è mediamente e pressappoco quello che è accaduto da te.
    Beh però sbaglio a pensare che comunque a gennaio avete avuto un bell’evento?altrimenti sto gennaio scende ancora di piuAnalisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Lo spago 18 é il febbraio 2018 se avesse retto l’alta pressione

Vento moderato
    Menzionato
    20 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì beh, diciamo che ad Agrigento il concetto di cuscino penso sia difficile da digerire, però esiste tra l'altro, non esiste nessuna località in PP centro occidentale a 0mslm giusto per ricordarlo.
    che poi i siti meteo siano acchiappa click non ci piove, ma al piano la neve la si vedrà. probabilmente molto meno di quella prevista dai suddetti siti, ma si vedrà anche in Lombardia. so che è difficile da credere visti gli ultimi anni, però
    beh scusa,certo 0mt non ci sono in area pianeggiante padana,però ciò non toglie la difficoltà che possa nevicare con una +1-+2 ad 850hPa pur in presenza di cuscino freddo anche a 100-200mt.Per quanto riguarda l'agrigentino ti assicuro che è anche nevicato con cuscino freddo in passato(certo non con una +2 ad 850hPa).Sarebbe curioso se ciò accadesse.
    Ultima modifica di rics77; 31/01/2019 alle 14:57

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •