Originariamente Scritto da
Friedrich 91
Non sei ovviamente l'unico. A me con più divento vecio più mi piace (giri in bici, escursioni fuori porta, giornate che si allungano, grigliate, come si fa a disprezzarla?

).
Tuttavia c'è situazione e situazione. Al momento attuale, avessi almeno visto una nevicata da 5-6 cm, cosa che anche solo 20 km a S di qua hanno visto diciamo che almeno potrei dirmi quasi soddisfatto (quasi...), perchè comunque nella parte più importante dell'inverno, quella che va dall'Immacolata fino ai primi di Febbraio diciamo, il freddo non è certamente mancato (anzi, diverse giornate con T media negativa qua), peccato appunto che come al solito:
1) si debba buttare via un mese dell'inverno: quest'anno, come nel 2017, è Febbraio, nel 2018 fu Gennaio;
2) il freddo si sia sfruttato 0 e di conseguenza si chiude un altro inverno con nevosità degna di Khartoum.
Poi, certo, uno può pure essere contentissimo delle esternalità positive della primavera (incluso le donne sempre più svestite in circolazione

)...Ma visto che la passione per la meteo almeno per quanto mi riguarda è fatta principalmente di neve e poi di freddo, inversione, nebbia e via dicendo, beh...francamente sapere che la stagione rischia di chiudersi così mi lascia molto amaro in bocca. Moltissimo. E penso a tutti.

Segnalibri