Pagina 423 di 489 PrimaPrima ... 323373413421422423424425433473 ... UltimaUltima
Risultati da 4,221 a 4,230 di 4887
  1. #4221
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Picchio Visualizza Messaggio
    Direi che si può parlare tranquillamente di fine simil primaverile di febbraio. D'altronde era da un po che questo mese non si presentava mite.
    da un po?.due anni fa è stato un monologo anticiclonico con qualche perturbazione atlantica per sbaglio e qua a san Valentino avevamo 17°

  2. #4222
    Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Data Registrazione
    27/01/18
    Località
    Taranto (TA)~La Spezia (SP)
    Messaggi
    755
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da alerave Visualizza Messaggio
    Più che l'Islanda vorrei vedere l'Irlanda gialla come il sole... ma comunque andrebbe bene anche il Para... il problema è che le ENS sono abbastanza deludenti
    Io vorrei vedere Francia e Gran Bretagna
    Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre~Confucio

  3. #4223
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,894
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Febbraio veramente incommentabile, non solo mite ma secchissimo a vedere le carte odierne.

    Dopo un inverno che qui è stato poco piovoso (oltre che pochissimo nevoso) un brutto biglietto da visita per la stagione calda imminente.

    Del resto col canadese che si trasferisce in basso atlantico c'è poco di buono da attendersi.

    Non so se lo SW abbia avuto un ruolo in tutto ciò, però da quando se ne parla il freddo ha chirurgicamente evitato l'italia portandoci a questo mese veramente disastroso.

  4. #4224
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Febbraio presumibilmente sarà quello che sarà. Con il senno del "poi" c'è una grande differenza tra il periodo " 10 Dicembre - 25 Gennaio" e il nulla di questo periodo.....
    Speriamo che questo periodo statico non sia prodromico ad una primavere fredda e piovosa......
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #4225
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    24/02/05
    Località
    Lainate (MI)
    Età
    50
    Messaggi
    313
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Hertz Visualizza Messaggio
    Io vorrei vedere Francia e Gran Bretagna
    Io la Groenlandia

  6. #4226
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Febbraio presumibilmente sarà quello che sarà. Con il senno del "poi" c'è una grande differenza tra il periodo " 10 Dicembre - 25 Gennaio" e il nulla di questo periodo.....
    Speriamo che questo periodo statico non sia prodromico ad una primavere fredda e piovosa......
    La pioggia serve se inizia a far secco ora non ci arriviamo a settembre senza problemi....parlo specialmente per il nord dove la situazione non e'rosea
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  7. #4227
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Veramente le ens non sono affatto male.... E comunque con la NAO che dovrebbe andare negativa dal 20 circa, per ecmwf siamo ancora in coda.... Ormai abbiamo fatto 30 e facciamo anche 31, nel giro di 4 giorni dovrebbe chiarirsi anche la terza decade.
    Marco è un mese che ti sento parlare di sta NAO che dovrebbe andare negativa.
    Dal 15 Gennaio la NAO avrebbe dovuto diventare negativa. Avrebbe dovuto...e puntualmente col cavolo

    Ormai NAO- is the new Godot.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #4228
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    La pioggia serve se inizia a far secco ora non ci arriviamo a settembre senza problemi....parlo specialmente per il nord dove la situazione non e'rosea
    La pioggia serve in giusta maniera. Sarà che qui ne ha fatta molto....E comunque per me l'inverno finisce in prima decade di Marzo. O meglio fino alla prima decade di Marzo si possono avere episodi pesantemente invernali. In tal senso i GM mostrano qualcosa di molto fumoso. Certo è che la fase continentale è stata shiftata molto ad est e quindi aspettiamo per capire cosa accadrà a fine mese. Sicuramente sto guardando a questo fine inverno con molto molto distacco, sia dai GM, sia dal forum.....Meglio così.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #4229
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Febbraio presumibilmente sarà quello che sarà. Con il senno del "poi" c'è una grande differenza tra il periodo " 10 Dicembre - 25 Gennaio" e il nulla di questo periodo.....
    Speriamo che questo periodo statico non sia prodromico ad una primavere fredda e piovosa......
    Fai anche 10 Dicembre-2 Febbraio...la cosa che lascia strani è che da 3 anni a questa parte c'è sempre un mese dell'inverno che va completamente a ramengo.

    Comunque la tua preoccupazione potrebbe essere fondata (nel senso che anche io mi aspetto una primavera piovosa/fresca, come avvenuto dopo diversi episodi di El Nino) ma a livello statistico non c'è una correlazione ben precisa tra Febbraio mite e secco e Primavera successiva fredda e piovosa: alcuni esempi come il 2000, il 2017, la 2007 smentiscono abbastanza nettamente questo binomio.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #4230
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Hertz Visualizza Messaggio
    Io vorrei vedere Francia e Gran Bretagna
    Non ti serve andar indietro di molto allora

    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •